non so gli altri ma io ne penso tutto il male possibile. L'unica consolazione è che è il fantaromano69 ha scritto:che ne pensate a 336h
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
- franconeve
piemontebianco ha scritto:scusa ma hai letto beneSte 93 ha scritto:@ Piemontebianco certo che anche tu con le sentenze non scherzi: "non dimentichiamo che questi lunghi periodi portano inesorabilmente al grande freddo come nel passato ,uno esempio l'85" cosa significa inesorabilmente? Cos'è un'equazione di primo grado che porta ad un unico risultato giusto?![]()
![]()
![]()
@Invernoperfetto non sono d'accordo quando dici di "scegliere altri hobbies", la meteo non è fatta solo di "ondate di freddo" ci sono molti altri fenomeni interessanti non sarà certo il brutto andamento dell'inverno a farmi cambiare hobby.
no perché se dici cose che non o detto non ci siamo
io non o dato nessuna sentenza
o solo rimproverato cortebaldo e basta
io o 51 anni e non o bisogno di fare chiacchiere inutili OK! ho già vissuto questi periodi e non e una novità
vabbe lasciamo stare,tanto il tempo per chi non lo avesse capito fa quello che vuole ,e il forum serve per confrontarsi e migliorare la meteo e bella per questo non per le lagne
con stima
piemontebianco
Scusa ma sai, in genere non mi invento le cose:
piemontebianco ha scritto: smettiamola di dare sentenze insensate,come se in passato non si ha mai avuto 50_60 giorni di fila di hp e nebbie ,ricordo anche un'annotazione di 100 giorni filati di hp,l'unica variante è la temperatura di qualche grado di più, non dimentichiamo che questi lunghi periodi portano inesorabilmente al grande freddo come nel passato ,uno esempio l'85
ma qui dire inverno finito il 12 dicembre mi sembra al quanto assurdi ,anche i meteoman noti lo affermano nessuno ha la sfera di cristallo tutto può accadere.
con stima
Piemonte bianco
Appunto, come dici tu, la meteo è fatta per confrontarsi e non per le lagne, quindi: la frase che ho riportato e che hai scritto tu (a diffrenza di quello che hai detto che me la sono inventata
"non dimentichiamo che questi lunghi periodi portano inesorabilmente al grande freddo come nel passato ,uno esempio l'85"
Questa frase è tua e in italiano significa che questi lunghi periodi di anticiclone portano inesorabilmente (= per forza di cose, non può essere altrimenti) al grande freddo.
A me questa sembra una sentenza, ero solo interessato a capire su che basi affermi ciò.....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Vittorino2478
Nessun run dà il minimo spunto per una possibile via d'uscita. Si nota solo la stasi totale, e poi un'ipotesi a caso, buttata là a fine run. Qualsiasi ipotesi viene buttata là, trattasi di una ciofeca.
Non capisco la Redaz. cosa commenti a fare ad ogni run l'ipotesi ciofeca. Ogni run è storia a sè completamente divesrsa dalla precedente sul long, ma tutte figlie del getto esasperato.
A questo run tempesta sull'Europa Nord, al prossimo affondo veloce sulla turchia, al prossimo sprofondamento sull'Iberia che mazzia la wave2, al prossimo la omega, al prossimo ancora la piallata di nuovo... Vogliamo commentarle tutte? Io ora mi dedico a studiare dell'altro, basta perder tempo con la meteo!
Non capisco la Redaz. cosa commenti a fare ad ogni run l'ipotesi ciofeca. Ogni run è storia a sè completamente divesrsa dalla precedente sul long, ma tutte figlie del getto esasperato.
A questo run tempesta sull'Europa Nord, al prossimo affondo veloce sulla turchia, al prossimo sprofondamento sull'Iberia che mazzia la wave2, al prossimo la omega, al prossimo ancora la piallata di nuovo... Vogliamo commentarle tutte? Io ora mi dedico a studiare dell'altro, basta perder tempo con la meteo!
- Jokoliere91
Nel 2016 lascerete i litigi alle spalle e penserete solo a fare pace tra di voi.. Questo è sicuro... Io sono fiducioso!
Dopo un Dicembre passato sotto la potenza dell'anticiclone, Gennaio e Febbraio regaleranno emozioni... Buona Santa Lucia a tutti, vado a mangiarmi un insalatiera di Arancine calde calde...

Dopo un Dicembre passato sotto la potenza dell'anticiclone, Gennaio e Febbraio regaleranno emozioni... Buona Santa Lucia a tutti, vado a mangiarmi un insalatiera di Arancine calde calde...
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Stavo guardando il run CFS a lungo termine: non si vede l'ombra di una vera perturbazione atlantica fino almeno al 26 gennaio, poi finisce il run.
Solo enormi onde altopressorie africane intervallate da un paio di piccoli cedimenti di pochissima consistenza.
Mai vista una roba del genere negli ultimi 15 anni.
Solo enormi onde altopressorie africane intervallate da un paio di piccoli cedimenti di pochissima consistenza.
-
gianluca77
- Forumista senior
- Salento92
- *Forumista TOP*
L'episodio di fine novembre invece per l'Appennino è stato allo stesso modo una fortuna ed una benedizione dal cielo, discorso opposto purtroppo per le Alpi...di questo passo a fine anno conteremo sulle dita le opportunità di avere neve persino in quotajackfrost ha scritto:Stavo guardando il run CFS a lungo termine: non si vede l'ombra di una vera perturbazione atlantica fino almeno al 26 gennaio, poi finisce il run.
- Siberian Frost
Buongiorno a tutti. La situazione è a dir poco drammatica. Non si scorge alcuna via d'uscita. Fiducia per gennaio? Sì, ma d'altra parte non vi nascondo, visto l'andamento degli ultimi inverni, la paura che alla fine non cambi niente. Già mi immagino il gioco dei "rimandini" da parte dei "longers". Speriamo non succeda, speriamo, a breve, che i modelli comincino a intravedere qualcosa nel long range....
Finger crossed
Finger crossed
- Siberian Frost