anzi, proprio uguale non direi....Artic Winter ha scritto:sempre uguale....turbo_dif ha scritto:sto guardando il run... ma chi me l'ha fatto fa??![]()
c'è qualche differenzuccia....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nevofilo80 ha scritto:siamo tutti sconfortati dalle uscite modellistiche e capisco lo scoramento e la tristezza ma soprattutto la sentenza di un inverno che non arriva .....tra qualche giorno iniziera la destrutturazione del vortice polare partendo dai piani + alti ,a quel punto si inizieranno a vedere a fasi alterne run interessanti e run da cestino
un po di pazienza e ci divertiremo tutti nessuno escluso
fai il serio come ti reputoiniestas ha scritto:nevofilo80 ha scritto:siamo tutti sconfortati dalle uscite modellistiche e capisco lo scoramento e la tristezza ma soprattutto la sentenza di un inverno che non arriva .....tra qualche giorno iniziera la destrutturazione del vortice polare partendo dai piani + alti ,a quel punto si inizieranno a vedere a fasi alterne run interessanti e run da cestino
Mi sa che il dipolo artico negativo è un'altra bufala
nevofilo80 ha scritto:fai il serio come ti reputoiniestas ha scritto:nevofilo80 ha scritto:siamo tutti sconfortati dalle uscite modellistiche e capisco lo scoramento e la tristezza ma soprattutto la sentenza di un inverno che non arriva .....tra qualche giorno iniziera la destrutturazione del vortice polare partendo dai piani + alti ,a quel punto si inizieranno a vedere a fasi alterne run interessanti e run da cestino
non scrivere cose che non pensi[/quote
Intanto dicembre e' storia
Intero mese probabilmente anticiclonico subtropicale penso sia record assoluto
Passeremo per estremi e non pensate all Atlantico
Anche il nuovo anno sarà Africa ma probabilmente anche gelo severo
Attenzione alla via alta delle colate l alta pressione con base africana sarà una spina nel fianco quindi non ragionare come l anno scorso
Quest anno a gennaio e febbraio la neve e il gelo potrebbero cadere in posti davvero insoliti
Prepariamoci a tante sorprese anche storiche
Saluti
iniestas ha scritto:nevofilo80 ha scritto:fai il serio come ti reputoiniestas ha scritto:
non scrivere cose che non pensi[/quote
Intanto dicembre e' storia
Intero mese probabilmente anticiclonico subtropicale penso sia record assoluto
Passeremo per estremi e non pensate all Atlantico
Anche il nuovo anno sarà Africa ma probabilmente anche gelo severo
Attenzione alla via alta delle colate l alta pressione con base africana sarà una spina nel fianco quindi non ragionare come l anno scorso
Quest anno a gennaio e febbraio la neve e il gelo potrebbero cadere in posti davvero insoliti
Prepariamoci a tante sorprese anche storiche
Buongiorno! Mamma mia che buon umore sfrenato che hai stamane!
Saluti
Le differenze tra reading e gf sono pazzesche alle 240 ore, praticamente abissali. Enesima dimostrazione che i gm non sanno niente di come usciremo da questa situazione. Chiaro che il mio non è ottimismo sognatore, non sono certo uno di quelli che dice di aspettare un paio di giorni che sarà tutto più chiaro e vedremo il ribaltone gelido.testadicuoio ha scritto:Intanto ecmwf sbarella di brutto come gfs e alle 240 ore vede una strisciata adriatica .
Buona domenica a tutti