per chi ci crede V Ed ultimo atto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Snowblower ha scritto:
delfino74 ha scritto:
4gen85 ha scritto: ciao delfino ancora sto aspettando che.il 6 i modelli avrebbero sciolto la prognosi se non indovini almeno ammettilo....e poi tiro mi piace piu l analisi sopra scritta da tufaccio che la tua...p.s. Se tutti cominciamo a sparare cosi a salve e meglio chiudere il forum
sinceramente avevo già adesso l errore tempo fà in altro mio tdcomunque non sei obbligato a partecipare a questo td grazie per la precisazione con stima a presto
u

Anche io aspettavo la luna nuova credendo in un cambiamento dei modelli purtroppo ad oggi si vede ben poco di nuovo....ma io non demordo arriverà anche l' inverno.....ciao
2017 8)
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

delfino74 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Io per ora vedo un hp subtropicale dai connotati quasi eccezionali per il periodo...mah c e' una possibilità: se quello va su..con poco di zucchero la pillola va giu' la bolla atlantica in la' e lo split di su..fiocca!!!
ciao delfino ancora sto aspettando che.il 6 i modelli avrebbero sciolto la prognosi se non indovini almeno ammettilo....e poi tiro mi piace piu l analisi sopra scritta da tufaccio che la tua...p.s. Se tutti cominciamo a sparare cosi a salve e meglio chiudere il forum
sinceramente avevo già adesso l errore tempo fà in altro mio tdcomunque non sei obbligato a partecipare a questo td grazie per la precisazione con stima a presto
u

Anche io aspettavo la luna nuova credendo in un cambiamento dei modelli purtroppo ad oggi si vede ben poco di nuovo....ma io non demordo arriverà anche l' inverno.....ciao
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ragazzi,la luna fa luce di notte,come dicono in tanti dalle mie parti...
Cioé,a volte qualche cambiamento in corrispondenza delle fasi lunari c'é,ma gli elaboratori dei centri di calcolo non tengono in considerazioni le lunazioni,ma altri dati,ben più terra terra.
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Da qualche giorno, taluni siti meteo si prodigano nel ritenere probabile un periodo natalizio e di inizio gennaio stile '85, con una memorabile ondata di gelo in arrivo. Naturalmente la gente abbocca (in verità sempre meno). Sappiamo tutti bene che le cose andranno nella direzione diametralmente opposta, con un VP molto compatto e alte pressioni subtropicali molto attive nel Mediterraneo ancora per molte settimane.
Si tratta di siti meteo con credibilità chiaramente molto bassa. Evitare di infierire, però, forse salvava loro il salvabile.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Uomo di Langa ha scritto:Ragazzi,la luna fa luce di notte,come dicono in tanti dalle mie parti...
Cioé,a volte qualche cambiamento in corrispondenza delle fasi lunari c'é,ma gli elaboratori dei centri di calcolo non tengono in considerazioni le lunazioni,ma altri dati,ben più terra terra.

Ma dai davvero? Meno male oggi ho imparato qualcosa...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Snowblower ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Ragazzi,la luna fa luce di notte,come dicono in tanti dalle mie parti...

Ma dai davvero? Meno male oggi ho imparato qualcosa...
Ritieniti fortunato,non sempre succede.
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Per chi crede ancora.......

L'Inverno deve ancora iniziare,i segnali al momento sono quelli giusti,il riscatto lo avremo nella secondo parte a partire da fine anno.

Fabri93
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Fabri93 ha scritto:Per chi crede ancora.......

L'Inverno deve ancora iniziare,i segnali al momento sono quelli giusti,il riscatto lo avremo nella secondo parte a partire da fine anno.

Fabri93
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

InvernoPerfetto ha scritto:

Fabri93
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'

inverno, ti prego.....
non stare li dietro ad ogni TD a fare sempre il bastian contrario e a diffondere pessimismo.....
con stima
artic winter.... :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Fabri93

ciao fabri...
aspetto un aggiornamento a breve sul tuo TD.... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Fabri93
per chi osserva solo i run modellistici è logico che non trova segnali che possano portare a dire ciò che ha detto il Fabri :mrgreen:
InvernoPerfetto

Artic Winter ha scritto:

Fabri93

inverno, ti prego.....
non stare li dietro ad ogni TD a fare sempre il bastian contrario e a diffondere pessimismo.....
con stima
Per me i bastian contrari sono quelli che vanno contrario alla realtà, ai modelli più performanti, agli indici tutti sfavorevoli e alla statistica dei tempi recenti. Non quelli che obiettano previsioni fantasiose. Io Fabri l'ho sempre letto perchè bravissimo, ma non deve sentirsi in dovere di ceRcare via d'uscita quando non c'è un solo elemento favorevole all'inverno quest'anno. Si può anche prenderne atto e pazientare, non per forza illudere perchè le previsioni pro-freddo attirano più consenso
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Artic Winter ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'

inverno, ti prego.....
con stima
Per me i bastian contrari sono quelli che vanno contrario alla realtà, ai modelli più performanti, agli indici tutti sfavorevoli e alla statistica dei tempi recenti. Non quelli che obiettano previsioni fantasiose. Io Fabri l'ho sempre letto perchè bravissimo, ma non deve sentirsi in dovere di ceRcare via d'uscita quando non c'è un solo elemento favorevole all'inverno quest'anno. Si può anche prenderne atto e pazientare, non per forza illudere perchè le previsioni pro-freddo attirano più consenso
non c'è un solo elemento favorevole all'inverno... interessante, su che basi poni il tuo pensiero? magari ti basta El Nino, QBO e SF Weak per decretare questa tua "tendenza"? :roll:
InvernoPerfetto

luca90 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
inverno, ti prego.....
con stima
non c'è un solo elemento favorevole all'inverno... interessante, su che basi poni il tuo pensiero? magari ti basta El Nino, QBO e SF Weak per decretare questa tua "tendenza"? :roll:
Su cosa baso il mio pensiero??
su un Nam a 2,2;
su una stratosfera a 70hp scesa sotto i -80/-85 gradi;
su un trend che dura da maggio, con cicliche risalite dell'alta pressione afro-medieterranea capaci di divorarsi mezza europa;
su una linea di convergenza intertropicale molto più a nord delle media;
su una Nao in territorio positivo e una Ao che, sebbene di tanto in tanto tenti di scendere, rimane sul segno +;
su un Nin'o che nelle sue annate peggiori ha quasi sempre partorito inverni miti in Europa ( vedasi il 97/98);
su una falla barica al largo del portogallo, dura a colmarsi e sempre pronta a riformarsi;
su acque atlantiche più fredde del normale, che fungono da calamita agli eventuali lobi freddi in discesa dal Vp, e le relative risposte calde sul mediterraneo;
sulle statistiche più recenti e sul trend degli inverni contemporanei, sempre più brevi e con colpi isolati;
sul fatto che non ci sia una sola capitale europea, rejkiavik esclusa, imbiancata a metà dicembre.

Bastano queste piccole argomentazioni???
VELENO

Messaggio da VELENO »

luca90 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: Per me i bastian contrari sono quelli che vanno contrario alla realtà, ai modelli più performanti, agli indici tutti sfavorevoli e alla statistica dei tempi recenti. Non quelli che obiettano previsioni fantasiose. Io Fabri l'ho sempre letto perchè bravissimo, ma non deve sentirsi in dovere di ceRcare via d'uscita quando non c'è un solo elemento favorevole all'inverno quest'anno. Si può anche prenderne atto e pazientare, non per forza illudere perchè le previsioni pro-freddo attirano più consenso
Su cosa baso il mio pensiero??
su un Nam a 2,2;
su una stratosfera a 70hp scesa sotto i -80/-85 gradi;
su un trend che dura da maggio, con cicliche risalite dell'alta pressione afro-medieterranea capaci di divorarsi mezza europa;
su una linea di convergenza intertropicale molto più a nord delle media;
su una Nao in territorio positivo e una Ao che, sebbene di tanto in tanto tenti di scendere, rimane sul segno +;
su un Nin'o che nelle sue annate peggiori ha quasi sempre partorito inverni miti in Europa ( vedasi il 97/98);
su una falla barica al largo del portogallo, dura a colmarsi e sempre pronta a riformarsi;
su acque atlantiche più fredde del normale, che fungono da calamita agli eventuali lobi freddi in discesa dal Vp, e le relative risposte calde sul mediterraneo;
sulle statistiche più recenti e sul trend degli inverni contemporanei, sempre più brevi e con colpi isolati;
sul fatto che non ci sia una sola capitale europea, rejkiavik esclusa, imbiancata a metà dicembre.

Bastano queste piccole argomentazioni???
Ciao InvernoPerfetto....quindi in base a tutti gli elementi che hai elencato si potrebbe anche ipotizzare un dicembre totalmente anticiclonico?? ...o ti saresti aspettato qualcosa di diverso?
Bloccato