A quando il primo terremoto modellistico,scenari freddi per l'italia ??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A quando il primo terremoto modellistico,scenari freddi per l'italia ??
E' un post coraggioso,però me ne prendo la piena responsabilità e se sbaglierò,pazienza a volte è più forte di me,la voglia di provare a dire qualcosa su come potrebbe essere il futuro,è come una droga ed è un modo per provare ad imparare sempre più in questa scienza inesatta.
Detto questo,secondo me,è questione di aspettare Natale,da Natale all'Epifania i modelli dovrebbero cambiare gradualmente,qualcosa si dovrebbe iniziare ad intravedere già dal 20-22 Dicembre.
Su cosa baso le mie parole ??
Non sul sentito dire ma su proiezioni riguardo i movimenti IMPORTANTI che ci aspettano in stratosfera e troposfera.
Per ogni dettaglio andate a leggere: L'Angolo di Fabri93 2015 (Dove la meteo viene analizzata con amore e passione),cosi non intaserò questo topic,che poi riprenderò nel periodo citato.
E ciò che dicevo nella mia analisi invernale ??
Sono aperte ancora tutte e due le ipotesi,i tempi si sono leggermente allungati ma dovremo esser li.
A presto.
Fabri93
Detto questo,secondo me,è questione di aspettare Natale,da Natale all'Epifania i modelli dovrebbero cambiare gradualmente,qualcosa si dovrebbe iniziare ad intravedere già dal 20-22 Dicembre.
Non sul sentito dire ma su proiezioni riguardo i movimenti IMPORTANTI che ci aspettano in stratosfera e troposfera.
Per ogni dettaglio andate a leggere: L'Angolo di Fabri93 2015 (Dove la meteo viene analizzata con amore e passione),cosi non intaserò questo topic,che poi riprenderò nel periodo citato.
Sono aperte ancora tutte e due le ipotesi,i tempi si sono leggermente allungati ma dovremo esser li.
A presto.
Fabri93
- Artic Winter
- Forumista senior
apprezzo il tuo coraggio fabri e ti ritengo persona veramente competente. (ho letto i tuoi post anche in altri lidi e ho notato anche una tua question al signor martineau).
volevo solo chiederti di non mollare anche di fronte a critiche che potrebbero derivare da un andamento diverso rispetto alle tue previsioni, soprattutto da soggetti che non si sono mai esposti in merito, ma che invece aspettano che qualcuno lo faccia per dargli addosso e criticarlo...
così siamo capaci tutti.
ricordati che nel forum ce ne sono un bel po ma tu "tira dritto", mi raccomando.
con stima.
artic winter.
volevo solo chiederti di non mollare anche di fronte a critiche che potrebbero derivare da un andamento diverso rispetto alle tue previsioni, soprattutto da soggetti che non si sono mai esposti in merito, ma che invece aspettano che qualcuno lo faccia per dargli addosso e criticarlo...
così siamo capaci tutti.
ricordati che nel forum ce ne sono un bel po ma tu "tira dritto", mi raccomando.
con stima.
artic winter.
-
Stefano1986
- Forumista senior
- 1929 tormenta
Artic Winter ha scritto:apprezzo il tuo coraggio fabri e ti ritengo persona veramente competente. (ho letto i tuoi post anche in altri lidi e ho notato anche una tua question al signor martineau).
così siamo capaci tutti.
con stima.
artic winter.
Quello mai,negli anni di critiche ne ho subiti molte,poi è normale,visto che sono uno che si espone con le proprie tesi e analisi.
Ricevere le critiche è lecito,basta siano costruttive,se diventano attacchi personali,la cosa si fa seria,però so come difendermi,di certo non sono uno che sta a guardare.
Non per tirarmela,ma negli anni di cose ne ho imparate molte,di Fabri93 c'è n'è uno solo.
Fabri93
-
BrixiaFidelis
Re: A quando il primo terremoto modellistico,scenari freddi per l'italia ??
Fabri93 ha scritto:E' un post coraggioso,però me ne prendo la piena responsabilità e se sbaglierò,pazienza a volte è più forte di me,la voglia di provare a dire qualcosa su come potrebbe essere il futuro,è come una droga ed è un modo per provare ad imparare sempre più in questa scienza inesatta.
A presto.
Fabri93
bravo Fabri, avanti tutta
l'Angolo lo leggo sempre, a posteriori vedremo come andrà, ma sicuramente NON sarò nel gruppo dei contestatori in caso non azzecchi qualcosa
Nessun cambiamento importante prima di fine gennaio,salvo qualche perturbazione "sfigata" non avremo altro.
Il 2016 non avrà inverno fino a Dicembre 2016. Mettetevi l'anima in pace. Salvo qualche refolo freddo come elemosina a fine febbraio ad'esclusivo appannaggio del basso adriatico,non avremo altro.
Siamo di fronte ad'un cambio climatico mediterraneo,e questo è il punto zero.
Riassumo il mio pensiero:
Gennaio spesso Anticiclonico, con qualche perturbazione "sfigata",pochissime piogge(Problema siccità in crescendo) e freddo scomparso anche nei nostri vocabolari.
Febbraio con qualche perturbazione più incisiva da Nord-ovest in azione su nord-est e centro sud Italia (Nord-ovest spesso saltato o coperto dal baluardo Alpino e con serio problema siccità),freddo solo in qualche incursione timida sul basso adriatico,piu incisiva verso fine mese.
Marzo il mese della ribellione: Compensazione Metereologica: Secchiate di pioggia su gran parte di Italia,neve da fine stagione sulle Alpi anche abbondante e clima freddino.
E a mio parere fino a maggio inoltrato spesso sentiremo parlare di rischi ALLUVIONALI.
Da un'estremo all'altro ma senza FREDDO.
Il 2016 non avrà inverno fino a Dicembre 2016. Mettetevi l'anima in pace. Salvo qualche refolo freddo come elemosina a fine febbraio ad'esclusivo appannaggio del basso adriatico,non avremo altro.
Siamo di fronte ad'un cambio climatico mediterraneo,e questo è il punto zero.
Riassumo il mio pensiero:
Gennaio spesso Anticiclonico, con qualche perturbazione "sfigata",pochissime piogge(Problema siccità in crescendo) e freddo scomparso anche nei nostri vocabolari.
Febbraio con qualche perturbazione più incisiva da Nord-ovest in azione su nord-est e centro sud Italia (Nord-ovest spesso saltato o coperto dal baluardo Alpino e con serio problema siccità),freddo solo in qualche incursione timida sul basso adriatico,piu incisiva verso fine mese.
Marzo il mese della ribellione: Compensazione Metereologica: Secchiate di pioggia su gran parte di Italia,neve da fine stagione sulle Alpi anche abbondante e clima freddino.
E a mio parere fino a maggio inoltrato spesso sentiremo parlare di rischi ALLUVIONALI.
Da un'estremo all'altro ma senza FREDDO.
- gippalippa
Dovevo dare più fiducia a ciò che dissi,però vuoi il momento,vuoi la situazione meteo di quel periodo,vuoi il troppo ottimismo.
Cose che ti portano a fare scelte troppo affrettate e sbagliate,problema però a cui ho rimediato.
Mi sono contraddetto (non se se si scrive cosi) da solo.
Alla fine questo topic coraggioso,riguardatevi la data di inizio,si è rivelato piuttosto preciso.
Del resto ne parliamo a breve e sul mio angolo.
In questa scienza c'è sempre da imparare e io sto imparando molto.
Buon Santo Stefano.
Fabri93
Cose che ti portano a fare scelte troppo affrettate e sbagliate,problema però a cui ho rimediato.
Mi sono contraddetto (non se se si scrive cosi) da solo.
Alla fine questo topic coraggioso,riguardatevi la data di inizio,si è rivelato piuttosto preciso.
Del resto ne parliamo a breve e sul mio angolo.
In questa scienza c'è sempre da imparare e io sto imparando molto.
Buon Santo Stefano.
Fabri93