**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
VELENO

Messaggio da VELENO »

Burian2012 ha scritto:
iniestas ha scritto:
ducaneve ha scritto:A gennaio due positive coincidenze che fanno più di un indizio.
Fine del condizionamento nam e possibile comunicazione strato tropo
del warming siberiano col vp preso a schiaffi.
La soglia superata il 27 novembre
60 gg fanno 27 gennaio
Seconda pulsazione primo dicembre
60 gg fanno primo febbraio
60gg non è la Bibbia ma una media
La soglia venne superata a metà Novembre precisamente intorno al 12-13 Novembre che sul grafico vale a dire 18-19 Novembre ma va indietro di sei giorni.
Una volta superata la soglia per la prima volta bisogna iniziare a contare, non conta poi quante altre volte la supera, dalla prima volta bisogna contare 45-60 giorni!
Secondo me quest anno prima della Befana 50 giorni o poco finisce!

Il valore non conta sulla durata ma sull'intensità!
Totalmente d'accordo con te Burian,se anche fosse un super condizionamento,finirebbe i primi di gennaio,bisognerà solo vedere poi che intenzione ha questo inverno...che dicembre passasse così penso che non ci fossero molti dubbi,l'ho capito anch'io,con molto anticipo,che non capisco "na mazza",figuriamoci quelli che scrivono pagine e pagine di previ/tendenze.

P.s. io mi fido di tifone :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Burian2012 ha scritto:
iniestas ha scritto:
ducaneve ha scritto:A gennaio due positive coincidenze che fanno più di un indizio.
Fine del condizionamento nam e possibile comunicazione strato tropo
del warming siberiano col vp preso a schiaffi.
La soglia superata il 27 novembre
60 gg fanno 27 gennaio
La soglia venne superata a metà Novembre precisamente intorno al 12-13 Novembre che sul grafico vale a dire 18-19 Novembre ma va indietro di sei giorni.
Una volta superata la soglia per la prima volta bisogna iniziare a contare, non conta poi quante altre volte la supera, dalla prima volta bisogna contare 45-60 giorni!

Novembre infatti in gran parte anticiclonico no può durare per sempre anzi e già. ...
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

quoto alla grande Burian.....
Sempre la mia solita tendenza che : inizieranno altalene atlantiche con ritorno della neve sulle Alpi, in partenza a quote medio/alte seguite e ricucite subito da hp ma di breve durata, fine anno col botto x possibile formazione di un Alta Scandinava.
Naturalmente è una mia tendenza.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Tutti pronti per l ennesimo grande run gfs?
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

4gen85 ha scritto:Tutti pronti per l ennesimo grande run gfs?
No...l'ennesimo piattume!
VELENO

Messaggio da VELENO »

4gen85 ha scritto:Tutti pronti per l ennesimo grande run gfs?
Pronti come sempre,purtroppo già conosciamo la trama ed il finale :evil:
VELENO

Messaggio da VELENO »

A 96h nulla cambia,solita bandiera della Roma nei pressi del Bel Paese.
VELENO

Messaggio da VELENO »

...........
Ultima modifica di VELENO il sab dic 12, 2015 5:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

VELENO ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
iniestas ha scritto: La soglia superata il 27 novembre
60 gg fanno 27 gennaio

Totalmente d'accordo con te Burian,se anche fosse un super condizionamento,finirebbe i primi di gennaio,bisognerà solo vedere poi che intenzione ha questo inverno...che dicembre passasse così penso che non ci fossero molti dubbi,l'ho capito anch'io,con molto anticipo,che non capisco "na mazza",figuriamoci quelli che scrivono pagine e pagine di previ/tendenze.

Oh! Adesso TUTTI sapevano che dicembre "sarebbe finito così". Niente da fare: siamo italiani opportunisti e chiacchieroni in tutti i settori... :cry: :cry:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

VELENO ha scritto:A 138h Nord Ovest al forno! :evil:

a 138h, nord ovest come nord est come centro, tranne sud.....

Immagine

forno è una parola grossa......
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Mi piace l aumento di gpt in zona russia
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Basterebbe la radice Dell hp un piu a ovest cavolo
..ci sfiora.
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Non guardate i modelli matematico previsionali ora,in stratosfera e parte della troposfera sono attese importanti dinamiche ai danni del vortice polare.

A seconda delle loro riuscita o meno,sapremo le sorti di gran parte della seconda parte invernale (scusate ripetizione).

Diamo tempo fino a Natale,date retta a uno che negli anni di queste dinamiche ne ha analizzate molte con successo e prendendo anche tante bastonate.

E' questione di aspettare,non di state dietro ad ogni run,altrimenti vi fate del male e basta.

Fabri93
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

VELENO ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
iniestas ha scritto: La soglia superata il 27 novembre
60 gg fanno 27 gennaio

Non facciamo gli ipocriti adesso... cos'è questa storia che tutti sapevano come sarebbe andato dicembre?? ma se i soliti longers che vedono solo carte blu si aspettavano già le grandi manovre invernali per il 3-4 dicembre... poi per l'immacolata... poi per santa lucia...poi a ridosso del Natale. Non ve lo ricordate? tutto va in archivio qui, nn si può mentire. Adesso è facile dare per scontato l'hp, ma quando molti di noi lo scrivevano..spesso venivaMo sbeffeggiati. Qui l'unico che ci ha sempre parlato di hp ad oltranza è stato iniestas, che in tempi lontanissimi scrisse: " con l'alta africana dobbiamo fare i conti almeno fino al 31 dicembre 2015".
Almeno un pò di lealtà...signori...
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Fabri93 ha scritto:Non guardate i modelli matematico previsionali ora,in stratosfera e parte della troposfera sono attese importanti dinamiche ai danni del vortice polare.

A seconda delle loro riuscita o meno,sapremo le sorti di gran parte della seconda parte invernale (scusate ripetizione).

Diamo tempo fino a Natale,date retta a uno che negli anni di queste dinamiche ne ha analizzate molte con successo e prendendo anche tante bastonate.

E' questione di aspettare,non di state dietro ad ogni run,altrimenti vi fate del male e basta.

Fabri93
OK, ma noi il freddo lo vogliamo.... SUBITO! :) :wink:
Bloccato