ah ma pure te nevofilo guardi quella fetecchia di GEFS??? non ne prende una, quindi tranquillo che non avremo neanche asciugapanni...ci si attacca proprio a tutto ormai, manca solo il mago Otelma...che magari ci prende più dei tanti guru e dei modelli di serie b come GEFS!nevofilo80 ha scritto:io mi aspetto semplicemente che anche gli appennini del versante tirrenico entrino nella fascia delle nevicate tutto qua ,non solo quello che cerca la neve a roma visto che è un eccezione non la regola e non cerco grandi eventi ,cerco solo che la stagione invernale non si chiami bluff ,tutte le cartine messe da voi non vanno bene per i versanti tirrenici appenninici o devo dire che va bene?siccome guardate al 90 percento il vostro orto o il vostro giardino io guardo le montagne che vedo da casa e vederle brulle mentre a 100 km cè un metro mi rode ed anche parecchiopicchio70 ha scritto:scusa nevofilo ma tu. Ne vai cercando? No per capire perché pare che ogni configurazione non ti vada bene. Cosa vorresti una roda sta con una meno 10?! Aspetta aspettanevofilo80 ha scritto: me ne faccio nulla se poi devo formare le nuvole con le sigarette come nel dicembre scorso ,questioni di gusti
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ora sistemo Artic.
Si era impallato il sistema e non mi caricava il messaggio. Poi li ha caricati tutti insieme, sommando tute le volte che ho cliccato su invia
Si era impallato il sistema e non mi caricava il messaggio. Poi li ha caricati tutti insieme, sommando tute le volte che ho cliccato su invia
Ultima modifica di Stefano1986 il ven dic 11, 2015 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Si profila un altro long poco confortante
Ultima modifica di Stefano1986 il ven dic 11, 2015 11:50 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
mancavi solo te a chiudere la serata.....Icelandic ha scritto:ah ma pure te nevofilo guardi quella fetecchia di GEFS??? non ne prende una, quindi tranquillo che non avremo neanche asciugapanni...ci si attacca proprio a tutto ormai, manca solo il mago Otelma...che magari ci prende più dei tanti guru e dei modelli di serie b come GEFS!nevofilo80 ha scritto:io mi aspetto semplicemente che anche gli appennini del versante tirrenico entrino nella fascia delle nevicate tutto qua ,non solo quello che cerca la neve a roma visto che è un eccezione non la regola e non cerco grandi eventi ,cerco solo che la stagione invernale non si chiami bluff ,tutte le cartine messe da voi non vanno bene per i versanti tirrenici appenninici o devo dire che va bene?siccome guardate al 90 percento il vostro orto o il vostro giardino io guardo le montagne che vedo da casa e vederle brulle mentre a 100 km cè un metro mi rode ed anche parecchiopicchio70 ha scritto:scusa nevofilo ma tu. Ne vai cercando? No per capire perché pare che ogni configurazione non ti vada bene. Cosa vorresti una roda sta con una meno 10?! Aspetta aspetta
complimenti....
Tra un run e l'altro un po' di
cronaca....
correva l'inverno 1929
Ferrara 19/02/1929
La cronaca odierna del freddo registra un record a Ferrara.
Nella notte sono stati segnalati 21 gradi sotto zero:
freddo eccezionalissimo, che ha sorpassato di vari gradi quello
memorabile dell’inverno 1880 che finora serviva come pietra di paragone.
Essendo state riattivate quasi tutte le comunicazioni,
molta gente si è riversata a Pontelagoscuro per osservare il Po completamente gelato.
Una vera schiera di fotografi ha invaso la banchisa,
ponendo sotto il fuoco degli obbiettivi frotte di turiste e di turisti ed il naviglio fluviale
stretti da vari giorni nella morsa dei ghiaccio.
Il podestà di Ferrara ha posto in palio una coppa per sciatori che è stata disputata
con molto concorso di pubblico sugli spalti del montagnone, l’altura più alta di tutta la provincia di Ferrara.
Tale venere di sport, date le locali condizioni di clima non è mai stato praticato finora nella nostra città.
La vegetazione erbacea non soffre a causa dello strato spessissimo di neve che la ricopre;
oltrettanto non può dirsi della vegetazione arborea la quale ha sofferto molto del freddo
intensissimo di questi giorni.
Molti alberi sono stati abbattuti per ricavarne legna,
della quale si comincia a sentire penuria.
A tale proposito le autorità cittadine hanno calmierato tutti i combustibili.
Si nota anche da tempo la penuria di acqua dati i congelamenti di una percentuale altissima delle condutture.
Le linee ferroviarie principali hanno quasi ripreso l’orario normale,
mentre le secondarie sono ancora bloccate; saranno ripristinate fra oggi e domani.
Si ha notizia da varie parti della provincia che la neve
in certe località ha raggiunto i due metri trattasi di veri records.
La Valle Mezzano (acqua salsa) che giace all’estremo lato est della provincia,
verso l’Adriatico, è completamente gelata, offrendo uno spettacolo pittoresco.
In quasi tutti i centri sono sorti comitati di beneficienza per lenire i dolori
e le preoccupazioni cagionati dal clima implacabile.
In città è stato intensificato il funzionamento delle cucine economiche comunali.
Sulle strade perdura uno strato grossissimo di ghiaccio e neve,
tanto che sono visibili in circolazione le slitte:
mezzo che mente umana non ricorda nella Valle Padana.
SI BALLA SUI GHIACCI DEL PO
Ferrara 20/02/1929
Nel pomeriggio di ieri presso il paese di Occhiobello, si è svolta una festa danzante sui ghiacci del Po.
L’avvenimento eccezionalissimo è stato il bis di altre danze consimili svoltesi nel dicembre 1879
a Pontelagoscuro ed a Polesella.
In quest’ultima località, anzi, il ghiaccio si inabissò un ora circa dopo il termine della festa.
La festa di ieri aveva richiamato sul posto una grande folla.
Alcuni rivenditori di dolciumi si erano portati sul fiume coi carretti della loro mercanzia.
Varie centinaia di persone hanno attraversato il Po dalla sponda veneta a quella ferrarese a piedi.
Il primo a passare, per provare la resistenza del ghiaccio è stato il podestà del comune.

Immaginatevi se dovesse succedere un evento uguale
correva l'inverno 1929
Ferrara 19/02/1929
La cronaca odierna del freddo registra un record a Ferrara.
Nella notte sono stati segnalati 21 gradi sotto zero:
freddo eccezionalissimo, che ha sorpassato di vari gradi quello
memorabile dell’inverno 1880 che finora serviva come pietra di paragone.
Essendo state riattivate quasi tutte le comunicazioni,
molta gente si è riversata a Pontelagoscuro per osservare il Po completamente gelato.
Una vera schiera di fotografi ha invaso la banchisa,
ponendo sotto il fuoco degli obbiettivi frotte di turiste e di turisti ed il naviglio fluviale
stretti da vari giorni nella morsa dei ghiaccio.
Il podestà di Ferrara ha posto in palio una coppa per sciatori che è stata disputata
con molto concorso di pubblico sugli spalti del montagnone, l’altura più alta di tutta la provincia di Ferrara.
Tale venere di sport, date le locali condizioni di clima non è mai stato praticato finora nella nostra città.
La vegetazione erbacea non soffre a causa dello strato spessissimo di neve che la ricopre;
oltrettanto non può dirsi della vegetazione arborea la quale ha sofferto molto del freddo
intensissimo di questi giorni.
Molti alberi sono stati abbattuti per ricavarne legna,
della quale si comincia a sentire penuria.
A tale proposito le autorità cittadine hanno calmierato tutti i combustibili.
Si nota anche da tempo la penuria di acqua dati i congelamenti di una percentuale altissima delle condutture.
Le linee ferroviarie principali hanno quasi ripreso l’orario normale,
mentre le secondarie sono ancora bloccate; saranno ripristinate fra oggi e domani.
Si ha notizia da varie parti della provincia che la neve
in certe località ha raggiunto i due metri trattasi di veri records.
La Valle Mezzano (acqua salsa) che giace all’estremo lato est della provincia,
verso l’Adriatico, è completamente gelata, offrendo uno spettacolo pittoresco.
In quasi tutti i centri sono sorti comitati di beneficienza per lenire i dolori
e le preoccupazioni cagionati dal clima implacabile.
In città è stato intensificato il funzionamento delle cucine economiche comunali.
Sulle strade perdura uno strato grossissimo di ghiaccio e neve,
tanto che sono visibili in circolazione le slitte:
mezzo che mente umana non ricorda nella Valle Padana.
SI BALLA SUI GHIACCI DEL PO
Ferrara 20/02/1929
Nel pomeriggio di ieri presso il paese di Occhiobello, si è svolta una festa danzante sui ghiacci del Po.
L’avvenimento eccezionalissimo è stato il bis di altre danze consimili svoltesi nel dicembre 1879
a Pontelagoscuro ed a Polesella.
In quest’ultima località, anzi, il ghiaccio si inabissò un ora circa dopo il termine della festa.
La festa di ieri aveva richiamato sul posto una grande folla.
Alcuni rivenditori di dolciumi si erano portati sul fiume coi carretti della loro mercanzia.
Varie centinaia di persone hanno attraversato il Po dalla sponda veneta a quella ferrarese a piedi.
Il primo a passare, per provare la resistenza del ghiaccio è stato il podestà del comune.

Immaginatevi se dovesse succedere un evento uguale
Ultima modifica di polo52 il ven dic 11, 2015 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
ma vuoi sentire solo le sciocchezze che dicono i guru? non ti accorgi di quante fandonie vengono dette? artic l'inverno quest'anno scordatelo, prima lo capisci e meglio è...se poi vuoi continuare a credere che Cristo è morto di freddo fai pureArtic Winter ha scritto:mancavi solo te a chiudere la serata.....Icelandic ha scritto:ah ma pure te nevofilo guardi quella fetecchia di GEFS??? non ne prende una, quindi tranquillo che non avremo neanche asciugapanni...ci si attacca proprio a tutto ormai, manca solo il mago Otelma...che magari ci prende più dei tanti guru e dei modelli di serie b come GEFS!nevofilo80 ha scritto: io mi aspetto semplicemente che anche gli appennini del versante tirrenico entrino nella fascia delle nevicate tutto qua ,non solo quello che cerca la neve a roma visto che è un eccezione non la regola e non cerco grandi eventi ,cerco solo che la stagione invernale non si chiami bluff ,tutte le cartine messe da voi non vanno bene per i versanti tirrenici appenninici o devo dire che va bene?siccome guardate al 90 percento il vostro orto o il vostro giardino io guardo le montagne che vedo da casa e vederle brulle mentre a 100 km cè un metro mi rode ed anche parecchio
complimenti....
- Jokoliere91
- franconeve