**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
-
monte capanne
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
Io credo di non avere più parole; ma neanche nelle mie ipotesi più pessimistiche e "caldiste" mi sarei aspettato, qualche anno fa, una deriva cosi impressionante di anomalie bollenti, una dopo l'altra; mese dopo mese, anno dopo anno... sembra che l'Europa si sia avvitata in una spirale climatica da cui non è più in grado di uscire. E' uno stillicidio continuo di configurazione più calde del normale; di hp più caldi del normale; di alte pressioni più persistenti del normale; di tempeste extratropicali più a nord del normale. Sono 3 anni consecutivi che le temperature medie sono ben oltre la norma sul 70 % almeno del Vecchio Continente.iniestas ha scritto:Concordonocerameteouno ha scritto:Tanti interventi in questi due giorni ma preferiscono rispondere oggi a due più "vecchi del forum". Se per sciagurata ipotesi non avremo "niente" fino al 10 e massimo 15 gennaio e si parte con la zonalità, tale resterà fino a febbraio per normale scami di caloreiniestas ha scritto: Sono serio
Ma tu credi a questa storia di gennaio?
E po quando sarebbe il 20 gennaio quando due terzi del inverno sono bruciati?
Se là tutù azione barica non si sblocca entro il 31 dicembre stai tranquillo che gennaio parte male
Se parte zonale resta zonale
Per me o si sblocca entro 6-7 gennaio o arrivederci a febbraio con tutti i rischi del pugno di mosche e della primavera fredda e quindi della stagione saltata cosa a cui ormai siamo abituati
Meno di un mese per fare l inverno di più non concedo considerato anche che quest anno anche novembre è stato quasi tutto anticiclonici
Non c'è più una stagione che non ci regali sfilze di record caldo.
Ma che cosa diavolo sta succedendo?? Con le proiezioni attuali...ci siamo già giocati metà inverno, senza avere la minima certezza che la seconda metà possa essere migliore. Rischiamo, al solito, una delle stagioni più calde di sempre..
- cristianmagicaroma
- Artic Winter
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dai proviamo. tutti insieme: che belle queste carte in pieno dicembre!Ste 93 ha scritto:Appena ci proviamo, ci crolla in testa tutto il vortice polare secondo megemi65 ha scritto:però l'idea di farci tutti caldofili non mi dispiace. sai che goduria a commentare queste carte!![]()
![]()
![]()
dai su: ripetiamolo in coro!
W l'hp!
- Artic Winter
- Forumista senior
GW forse?
InvernoPerfetto ha scritto:Io credo di non avere più parole; ma neanche nelle mie ipotesi più pessimistiche e "caldiste" mi sarei aspettato, qualche anno fa, una deriva cosi impressionante di anomalie bollenti, una dopo l'altra; mese dopo mese, anno dopo anno... sembra che l'Europa si sia avvitata in una spirale climatica da cui non è più in grado di uscire. E' uno stillicidio continuo di configurazione più calde del normale; di hp più caldi del normale; di alte pressioni più persistenti del normale; di tempeste extratropicali più a nord del normale. Sono 3 anni consecutivi che le temperature medie sono ben oltre la norma sul 70 % almeno del Vecchio Continente.iniestas ha scritto:Concordonocerameteouno ha scritto: Tanti interventi in questi due giorni ma preferiscono rispondere oggi a due più "vecchi del forum". Se per sciagurata ipotesi non avremo "niente" fino al 10 e massimo 15 gennaio e si parte con la zonalità, tale resterà fino a febbraio per normale scami di calore
Per me o si sblocca entro 6-7 gennaio o arrivederci a febbraio con tutti i rischi del pugno di mosche e della primavera fredda e quindi della stagione saltata cosa a cui ormai siamo abituati
Meno di un mese per fare l inverno di più non concedo considerato anche che quest anno anche novembre è stato quasi tutto anticiclonici
Non c'è più una stagione che non ci regali sfilze di record caldo.
Ma che cosa diavolo sta succedendo?? Con le proiezioni attuali...ci siamo già giocati metà inverno, senza avere la minima certezza che la seconda metà possa essere migliore. Rischiamo, al solito, una delle stagioni più calde di sempre..
- cristianmagicaroma
Abbasso la Apple ! E pure Toshiba tie' !gemi65 ha scritto:dai proviamo. tutti insieme: che belle queste carte in pieno dicembre!Ste 93 ha scritto:Appena ci proviamo, ci crolla in testa tutto il vortice polare secondo megemi65 ha scritto:però l'idea di farci tutti caldofili non mi dispiace. sai che goduria a commentare queste carte!![]()
![]()
![]()
W l'hp!
![]()
![]()
![]()
-
Sirino 2014
Ciao a tutti. Carte bruttissime è inutile girarci intorno... soprattutto perchè questo è il periodo migliore per i fredofili. Però mi chiedevo, come avremmo reagito se questo forum fosse stato aperto negli inverni 88-89 e 89-90? Come avremmo commentato 100 giorni di hp? Io mi ricordo un natale con i mandorli in fiore. Cosa avrebbe detto 30 anni fa ad es Iniestas? Era una semplice riflessione....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
cristianmagicaroma ha scritto:Abbasso la Apple ! E pure Toshiba tie' !gemi65 ha scritto:dai proviamo. tutti insieme: che belle queste carte in pieno dicembre!Ste 93 ha scritto: Appena ci proviamo, ci crolla in testa tutto il vortice polare secondo me![]()
![]()
![]()
W l'hp!
![]()
![]()
![]()
Stamo a dà i numeri! L'hp perenne ci dà alla testa!
Ultima modifica di gemi65 il ven dic 11, 2015 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.