**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Bassa pressione fra Groenlandia e Islanda, Bassa pressione sul nord-est del continente.... Se la radice della cupola Africana si accentra nel mediterraneo centrale entriamo nell'inimmaginabile..................penso che ancora qualche passo e ci siamo , si aprirebbe un fine anno e un Gennaio da inversioni termiche e primavera/inizio estate conclamata... :shock:
Prima di dare queste sentenze, mi soffermerei sul fatto che questo run ribalta il precedente dopo il medio termine.
Quindi al momento è completamente farlocco.
Rio

Messaggio da Rio »

vediamo cosa vuol fare

Immagine
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Artic Winter ha scritto:puah......
il blob atlantico......
a detta di molti doveva essere la nostra delizia, al contrario si sta rivelando più dannoso che mai.... :x
io lo dissi già l' 11 novembre che le ssta non sarebbero state favorevoli per questo inizio inverno...

post786183.html#786183

Immagine

e devo dire che ci avevo visto lungo...

Immagine
[/url]
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Bassa pressione fra Groenlandia e Islanda, Bassa pressione sul nord-est del continente.... Se la radice della cupola Africana si accentra nel mediterraneo centrale entriamo nell'inimmaginabile..................penso che ancora qualche passo e ci siamo , si aprirebbe un fine anno e un Gennaio da inversioni termiche e primavera/inizio estate conclamata... :shock:
Prima di dare queste sentenze, mi soffermerei sul fatto che questo run ribalta il precedente dopo il medio termine.
se lo ripetono tra mezz'ora, cambia nuovamente :shock: :shock:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Rio ha scritto:mqa quantè strana la wave 2 ... a sinistra campo libero ... no decide di fare altro ... come donchisciotte :shock: :shock:

Immagine
non c'è niente di strano
quest'anno ce la stanno menando con la storia dell'asse favorevole del VP, tra qualche giorni diranno che l'inverno è fallito perchè l'asse era sfavorevole, scommettiamo?
il problema è che il VP è disposto male, non deve starci sulla groenlandia con tutte quelle vorticità impedisce alla wawe di passare

col dipolo artico negativo ci facciamo la carta da cucina

a questo punto sarebbe nmeglio che un ramo del VP colpisse l'east coast e liberasse spazio per una pulsazione dinamica dell'Azzorre, altrimenti così non salirà mai da nessuna parte
oper non paralre poi della wawe 1 che è defunta, potrebbe spingere e obbligare il VP a ruotare
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Io per ora vedo un hp subtropicale dai connotati quasi eccezionali per il periodo...mah c e' una possibilità: se quello va su..con poco di zucchero la pillola va giu' la bolla atlantica in la' e lo split di su..fiocca!!!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

the hurricane ha scritto:
Artic Winter ha scritto:puah......
il blob atlantico......
a detta di molti doveva essere la nostra delizia, al contrario si sta rivelando più dannoso che mai.... :x
io lo dissi già l' 11 novembre che le ssta non sarebbero state favorevoli per questo inizio inverno...

post786183.html#786183

Immagine

e devo dire che ci avevo visto lungo...

Immagine
[/url]
E per il proseguio che ci dicono le ssta?
Così tanto per sapere, visto che oggi è l'11 dicembre, dopo un mese che ne pensi?
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:
Rio ha scritto:mqa quantè strana la wave 2 ... a sinistra campo libero ... no decide di fare altro ... come donchisciotte :shock: :shock:

Immagine
non c'è niente di strano
quest'anno ce la stanno menando con la storia dell'asse favorevole del VP, tra qualche giorni diranno che l'inverno è fallito perchè l'asse era sfavorevole, scommettiamo?
il problema è che il VP è disposto male, non deve starci sulla groenlandia con tutte quelle vorticità impedisce alla wawe di passare

col dipolo artico negativo ci facciamo la carta da cucina

a questo punto sarebbe nmeglio che un ramo del VP colpisse l'east coast e liberasse spazio per una pulsazione dinamica dell'Azzorre, altrimenti così non salirà mai da nessuna parte
oper non paralre poi della wawe 1 che è defunta, potrebbe spingere e obbligare il VP a ruotare
si .. vero .. ma c'è qualcosa che non .. non.. non... :roll:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:
ammazza che allegria ma pure nella vita reale sei cosi manu? c'è da preoccuparsi :shock: la cosa certa di questo run è che il vp tiene tutto per sé nessuna ondata in america nessuna ondata in turchia medio oriente e questo è buono perché la situazione se e quando si sbloccherà lo farà con molta forza in gioco!
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ma ora come ora, chi è che si sta godendo un inverno degno di nota?
me lo fate capire??
e perché succede questo?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

State dissertando su un run evidentemente fasullo. Lo si capisce al volo.
Coerente fino alle 150 ore al massimo. Suvvia.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
Penso che usando "SE" , "SI APRIREBBE" no ho dato sentenze ma una possibile ipotesi...(oltre alle ipotesi dei disagi da paralisi nevosa, mega Strat-warming e robe varie io vedo più probabili altre ipotesi... :cry: )
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Penso che usando "SE" , "SI APRIREBBE" no ho dato sentenze ma una possibile ipotesi...(oltre alle ipotesi dei disagi da paralisi nevosa, mega Strat-warming e robe varie io vedo più probabili altre ipotesi... :cry: )
Se se.
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:State dissertando su un run evidentemente fasullo. Lo si capisce al volo.
Coerente fino alle 150 ore al massimo. Suvvia.
infatti non dobbiamo andare altre le 120/144 h... ....

tutto fuori luogo.. susseguiri di run uno diverso dall'altro ... sarà confusione !!!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

scusa,una domanda,ma il condizionamento si considera da quando il MAN supera la soglia o da quando finisce il superamento?
Bloccato