la wawe 1 non spinge una cippa scusate l'espressione coloritaRio ha scritto:forse inizia un retrogrado??
la wawe 2 dovrebbe stare più ad ovest ma c'è il blob
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi hai preso per folle anche 15 giorni fa poi sappiamo come è andata...Salento92 ha scritto:Scusa manu eh, oggi é la giornata più fredda dell'inverno al sud e te ne esci cosí...abbiamo la 0 in quota! E nel fine settimana le temperature saranno uguali a quelle che abbiamo avuto finora, niente di eclatante...a meno che non vuoi venire a fare il bagno qui con 10 gradi e tramontana moderata...come vuoimanu73 ha scritto:Intanto l'estremo sud si appresta a vivere un altro week end al mare con massime che diffusamente raggiungeranno i 20 gradi fra Sardegna, Sicilia, Calabria e parte della Puglia...(e siamo a Metà Dicembre)
Per la terza decade resta in piedi l'ipotesi o il miraggio di ottimismo per una meteo un poco più movimentata anche se nulla di eclatante...come più volte espresso anche Dicembre potrebbe avere risvolti simili a Novembre con fase finale un poco più movimentata chiaramente senza reali e significativi spunti invernali al piano.
Vedremo se anche Gennaio volerà via nell'assoluto anonimato invernale...(a dire il vero Reading ipotizza addirittura anomalie termiche più marcate rispetto a Dicembre, segno che dà credito a correnti meridionali in parte perturbate di Scirocco o da alta pressione Subtropicale dominante...).
Le quotazioni dell'inverno più mite di sempre nel Mediterraneo sono altissime, sperare nel grande evento ad oggi è senza basi di fondamento, anzi sinceramente credo che nuove clamorose e amarissime sorprese siano dietro l'angolo per le prossime settimane!
????... vabbè io ho il termometromanu73 ha scritto:Salento92 ha scritto:Scusa manu eh, oggi é la giornata più fredda dell'inverno al sud e te ne esci cosí...abbiamo la 0 in quota! E nel fine settimana le temperature saranno uguali a quelle che abbiamo avuto finora, niente di eclatante...a meno che non vuoi venire a fare il bagno qui con 10 gradi e tramontana moderata...come vuoimanu73 ha scritto:Intanto l'estremo sud si appresta a vivere un altro week end al mare con massime che diffusamente raggiungeranno i 20 gradi fra Sardegna, Sicilia, Calabria e parte della Puglia...(e siamo a Metà Dicembre)
Per la terza decade resta in piedi l'ipotesi o il miraggio di ottimismo per una meteo un poco più movimentata anche se nulla di eclatante...come più volte espresso anche Dicembre potrebbe avere risvolti simili a Novembre con fase finale un poco più movimentata chiaramente senza reali e significativi spunti invernali al piano.
Vedremo se anche Gennaio volerà via nell'assoluto anonimato invernale...(a dire il vero Reading ipotizza addirittura anomalie termiche più marcate rispetto a Dicembre, segno che dà credito a correnti meridionali in parte perturbate di Scirocco o da alta pressione Subtropicale dominante...).
Le quotazioni dell'inverno più mite di sempre nel Mediterraneo sono altissime, sperare nel grande evento ad oggi è senza basi di fondamento, anzi sinceramente credo che nuove clamorose e amarissime sorprese siano dietro l'angolo per le prossime settimane!
Mi hai preso per folle anche 15 giorni fa poi sappiamo come è andata...
Ripeto e rilancio: Sardegna, Sicilia, Calabria e zone locali della Puglia massime diffusamente vicine ai 20 gradi....