**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Salve a tutti, sono nuovo, ma leggo il forum da parecchio tempo. Sono un ragazzo 21 enne appassionato sin da bambino della metereologia e degli eventi estremi in generale. Amo l'inverno e la neve. Volevo chiedere a qualcuno di voi di buon cuore se potesse spiegarmi giusto qualcosina per capire meglio ciò che gli esperti di voi scrivono. Per esempio, vorrei capire le circolazioni, gli indici, vorrei saper leggere le mappe, vorrei capire quali sono le condizioni per una discesa di almeno una parte del VP sull'italia, insomma il minimo indispensabile. Ovvio che non parto proprio da zero. Se qualcuno è disposto a darmi qualche delucidazione, magari anche linkandomi qualche sito internet, sarei molto grato. Sono anche disposto a lasciare la mia email. Grazie a tutti.
P.s. volevo esprimere la mia opinione su questo enorme HP: secondo me, per la legge dei grandi numeri, la vasta alta pressione che vive su di noi da 50 giorni, presto collasserà dando spazio al vero inverno. Cito solo la statistica proprio perchè le previsioni non le so fare, e vorrei davvero tanto imparare.
P.s. volevo esprimere la mia opinione su questo enorme HP: secondo me, per la legge dei grandi numeri, la vasta alta pressione che vive su di noi da 50 giorni, presto collasserà dando spazio al vero inverno. Cito solo la statistica proprio perchè le previsioni non le so fare, e vorrei davvero tanto imparare.
- franconeve
OT: Carissimo, siccome io NON sono affatto un tecnico, ma vivo la meteo da appassionato che ne sa molto ma molto meno rispetto a tantissimi ottimi commentatori che scrivono qua e da cui ogni giorno io cerco di imparare qualcosa, forse paradossalmente sono proprio tra i più adatti a darti le spiegazioni che chiedi, in quanto se capisco io... capirai senza dubbio anche tumatzeknop ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo, ma leggo il forum da parecchio tempo. Sono un ragazzo 21 enne appassionato sin da bambino della metereologia e degli eventi estremi in generale. Amo l'inverno e la neve. Volevo chiedere a qualcuno di voi di buon cuore se potesse spiegarmi giusto qualcosina per capire meglio ciò che gli esperti di voi scrivono. Per esempio, vorrei capire le circolazioni, gli indici, vorrei saper leggere le mappe, vorrei capire quali sono le condizioni per una discesa di almeno una parte del VP sull'italia, insomma il minimo indispensabile. Ovvio che non parto proprio da zero. Se qualcuno è disposto a darmi qualche delucidazione, magari anche linkandomi qualche sito internet, sarei molto grato. Sono anche disposto a lasciare la mia email. Grazie a tutti.
Fine OT
Mi scuso per l'OT e ringrazio i mod. per la comprensione.
scusa ma io questi stravolgimenti non li vedo...gli aggiornamenti fanno più schifo della partita della roma!cammach ha scritto:Voi infatti non avete gli occhi per vederli , perché a livello emisferico si vedono eccome caro nevone! Chi guarda solo al proprio orticello sotto casa si chiama meteorologicamente miope e oltre non riesce a vedere, ti salutonevofilo80 ha scritto:ancora aspetto i tuoi stravolgimenti paventati stamattina ,ora hai tempo di spiegarcelicammach ha scritto:Quanti frati indovini in questo forum, decisamente troppi:)
ancora non si conosce l'evoluzione esatta di quello che sarà il tempo da qui a una settimana, ma ciononostante questi sedicenti longer sanno già dire, senza nemmeno usare il condizionale, il tempo che ci sarà a Natale!!!!!!
Povero forum di ML, come si e' ridotto male...
questa sera non so chi m ha fatto piu schifo la partita o il run ...bohIcelandic ha scritto:scusa ma io questi stravolgimenti non li vedo...gli aggiornamenti fanno più schifo della partita della roma!cammach ha scritto:Voi infatti non avete gli occhi per vederli , perché a livello emisferico si vedono eccome caro nevone! Chi guarda solo al proprio orticello sotto casa si chiama meteorologicamente miope e oltre non riesce a vedere, ti salutonevofilo80 ha scritto: ancora aspetto i tuoi stravolgimenti paventati stamattina ,ora hai tempo di spiegarceli
- Artic Winter
- Forumista senior
Vabbè alla fine si è qualificata agli ottavi la roma4gen85 ha scritto:questa sera non so chi m ha fatto piu schifo la partita o il run ...bohIcelandic ha scritto:scusa ma io questi stravolgimenti non li vedo...gli aggiornamenti fanno più schifo della partita della roma!cammach ha scritto: Voi infatti non avete gli occhi per vederli , perché a livello emisferico si vedono eccome caro nevone! Chi guarda solo al proprio orticello sotto casa si chiama meteorologicamente miope e oltre non riesce a vedere, ti saluto
Speriamo di qualificarci anche noi per qualcosa di importante (gelo) sperando che il sorteggio sia fortunato....
- franconeve
gfs18 si candida al più brutto run invernale da 50 anni a questa parte!miki98 ha scritto:Vabbè alla fine si è qualificata agli ottavi la roma4gen85 ha scritto:questa sera non so chi m ha fatto piu schifo la partita o il run ...bohIcelandic ha scritto: scusa ma io questi stravolgimenti non li vedo...gli aggiornamenti fanno più schifo della partita della roma!![]()
![]()
Speriamo di qualificarci anche noi per qualcosa di importante (gelo) sperando che il sorteggio sia fortunato....
Chi è d'accordo per dagli la medaglia d'oro???
-
cammach
- Forumista senior
Non ti basta che il freddo comunque sia si avvicini sempre più a sud, no è... figuriamocifranconeve ha scritto:gfs18 si candida al più brutto run invernale da 50 anni a questa parte!miki98 ha scritto:Vabbè alla fine si è qualificata agli ottavi la roma4gen85 ha scritto: questa sera non so chi m ha fatto piu schifo la partita o il run ...boh![]()
![]()
Chi è d'accordo per dagli la medaglia d'oro???
![]()
![]()
![]()