**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sei peggio delle zanzare inglesiPaoloColbertaldo ha scritto:Ma tu che lavoro fai? L' insabbiatore??nevofilo80 ha scritto:Non c'è nessuno stravolgimento inutile che continuicammach ha scritto:Occhio ai modelli serali odierni, stravolgimenti in vista già dal medio termine.....ora non ho tempo di spiegare
La prossima settimana piccola distrazione e poi di nuovo hp africana ..ti ho spiegato ieri che tutti i run da urlo sono farlocchi e oggi ne hai avuto la prova
-
Rio
Allora siamo ancora in trepida attesa ..... mancano ancora 4/5 giorni e sapremo meglio ^_^nevofilo80 ha scritto:Non c'è nessuno stravolgimento inutile che continuicammach ha scritto:Occhio ai modelli serali odierni, stravolgimenti in vista già dal medio termine.....ora non ho tempo di spiegare
La prossima settimana piccola distrazione e poi di nuovo hp africana ..ti ho spiegato ieri che tutti i run da urlo sono farlocchi e oggi ne hai avuto la prova
Il vortice polare sarà in condizionamento almeno fino al 12/13 cm.
Dopo si prevede un corposo warming che lo distabilizzerebbe ... ed in questo caso teniamo d'occhio sia l'Aleutinica che la Siberiana.
Dunque... per primo. si muove l'onda primaria, che coinvolgerebbe wave2, ed innescherebbe un fronte subtropicale verso N in Atlantico.. con risposta artica dalla Scandinavia est Euro e Adriatico.
La proiezione che mi sento di dire ma piu' difficile da realizzarsi, ma possibile, e che potrebbe innescare un richiamo retrogrado che arriverebbe direttamente da E/NE.
Vediamo se i santo natale .....
Monitoriamo
- nevofilo80
I warning che vedi a tutta la struttura fanno solo il solletico e rischiano di compattarlo ancora di più ...come ho scritto stamattina con la cartina dei venti zonali dopo il 15 tenderà a disaccoppiati ai piani alti mentre in basso ci vorrà del tempo e si arriva a fine dicembre prima decade di gennaioRio ha scritto:Allora siamo ancora in trepida attesa ..... mancano ancora 4/5 giorni e sapremo meglio ^_^nevofilo80 ha scritto:Non c'è nessuno stravolgimento inutile che continuicammach ha scritto:Occhio ai modelli serali odierni, stravolgimenti in vista già dal medio termine.....ora non ho tempo di spiegare
Dopo si prevede un corposo warming che lo distabilizzerebbe ... ed in questo caso teniamo d'occhio sia l'Aleutinica che la Siberiana.
Dunque... per primo. si muove l'onda primaria, che coinvolgerebbe wave2, ed innescherebbe un fronte subtropicale verso N in Atlantico.. con risposta artica dalla Scandinavia est Euro e Adriatico.
La proiezione che mi sento di dire ma piu' difficile da realizzarsi, ma possibile, e che potrebbe innescare un richiamo retrogrado che arriverebbe direttamente da E/NE.
Monitoriamo![]()
-
Rio
allora preghiamo per la forzante Troposferica, magari riesce a creare qualche ondulazione fredda , magari a basse latitudini...nevofilo80 ha scritto:I warning che vedi a tutta la struttura fanno solo il solletico e rischiano di compattarlo ancora di più ...come ho scritto stamattina con la cartina dei venti zonali dopo il 15 tenderà a disaccoppiati ai piani alti mentre in basso ci vorrà del tempo e si arriva a fine dicembre prima decade di gennaioRio ha scritto:Allora siamo ancora in trepida attesa ..... mancano ancora 4/5 giorni e sapremo meglio ^_^nevofilo80 ha scritto: Non c'è nessuno stravolgimento inutile che continui
Monitoriamo![]()
Monitoriamo per i prossimi 4/5 giorni
- Precipitofilo
Della serie "siam tutti veggenti"iniestas ha scritto:nevofilo80 ha scritto:ulisse55 ha scritto: Non hai colto il 'diverso'......vedrai....![]()
![]()
si ulisse diverso
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 264&mode=0
run dopo run i dubbi che ho manifestato come al solito in tempi non sospetti cominciano a tramutarsi in verità
avevo detto un colpo agli USA, vedrete uno anche nord est estremo europa e Russia settentrionale
hp ripeto e rilancio: mediterraneo in ramo ascendente,questa è roba tosta da sradicare.
iniestas ve l'aveva detto da fine maggio.
- Ulisse veggente che vede cose che gli altri non vedono...
- iniestasse veggente, vedeva tutto fin da maggio.
Un forum mistico-magico, non c'è che dire...
-
gemi65
Da applausi. Grande Preci!Precipitofilo ha scritto:Della serie "siam tutti veggenti"iniestas ha scritto:
run dopo run i dubbi che ho manifestato come al solito in tempi non sospetti cominciano a tramutarsi in verità
avevo detto un colpo agli USA, vedrete uno anche nord est estremo europa e Russia settentrionale
hp ripeto e rilancio: mediterraneo in ramo ascendente,questa è roba tosta da sradicare.
iniestas ve l'aveva detto da fine maggio.
- Ulisse veggente che vede cose che gli altri non vedono...
- iniestasse veggente, vedeva tutto fin da maggio.
Un forum mistico-magico, non c'è che dire...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non vogluio dirlo io visto che lo ripeto dal 1 dicemebre altrimenti dicono che sono un veggente...Burian2012 ha scritto:Dicembre fotocopia di Novembre specie nell'andamento e nella sinottica, primi 20 giorni anticiclonici e ultima decade artico-marittima. Ovviamente in questo contesto stabile avremo, anzi abbiamo,temperature più fredde visto l'avanzamento stagionale.
L'ipotesi artico marittima convinceva anche me, ma ora salgono le quotazioni di un ritono anticlonico tra il 27 e il 31
inoltre anche se davvero residue ci sarebbe ancora qualche chanche per la rasoiata artico continentale, quanto meno questa rasoiata potrebbe interessare l'europa dell'est e la turchia in lugo dell'artico marittimo meridinao che avrebbe preso forse anche noi
tu come la vedi?
dalle carte si vede, a tratti, un nucleo gelido che trasla sull'artico russo e sul nord est europeo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
forse venivi deriso( non insultato almeno da parte mia)poiché tra settembre e ottobre l'anticiclone africano si è visto 3 giorni a settembre,perché hai cambiato idea una volta al giorno,perchè secondo te non ci sarebbe stato nulla fino a data da destinarsi (terza decade di novembre) e ottobre-settembre in media termica secondo la 1980-2010 (tanto ognuno poi prende la media che più fa comodo) perché non c'era una brinata a novembre al nord, o temperature sotto zero a roma (media novembre per roma 16,5 max 5,8 min) quindi prima di parlare di gente poco esperta che scrive da poco pensa a tutto ciò che scrivi tu e non ammetti mai di aver sbagliato perché con la tua dialettica riesci sempre a rigirarti la frittata,visto che sei diventato cosi esperto stila una tendenza ah ma quello già l'hai fatto a settembre hp hp hpiniestas ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... te-/52068/
Iniestas diceva qualcosa sull'anticlone africano, iniestas da giorni dice qualcosa sull'HP, al di là del VP
Questo articolo del caporedattore lo voglio dedicare a tutti quegli utenti, per fortuna pochi, che in questi mesi hanno insultato il sottoscitto e che nella maggior parte dei casi, peraltro, scrivono in questo forum da poco tempo.
forse una maggiore umiltà sarebbe stata accetta
Escludo dalla categoria Gemi65, con il quale i dibattiti sono spesso accesi, ma che vanta uan esperienza che merita rispetto.
Nel merito secondo me si è centrato il problema: l'HP
Prima o poi il VP cederà qualcosa anche dal lato Europeo, ma deve essere qulacosa di ingombrante perchè l'avversario è di quelli tosti.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Secondo me la terza decade con affondi artico-marittimi che a piano a piano ingranerebbero una marcia spedita, breve pausa anticiclonica sul finire dell'anno e poi di nuovo discesa artico-marittima a pendolo ben centrata sul Mediterraneo centrale in attesa che...iniestas ha scritto:Non vogluio dirlo io visto che lo ripeto dal 1 dicemebre altrimenti dicono che sono un veggente...Burian2012 ha scritto:Dicembre fotocopia di Novembre specie nell'andamento e nella sinottica, primi 20 giorni anticiclonici e ultima decade artico-marittima. Ovviamente in questo contesto stabile avremo, anzi abbiamo,temperature più fredde visto l'avanzamento stagionale.![]()
L'ipotesi artico marittima convinceva anche me, ma ora salgono le quotazioni di un ritono anticlonico tra il 27 e il 31
inoltre anche se davvero residue ci sarebbe ancora qualche chanche per la rasoiata artico continentale, quanto meno questa rasoiata potrebbe interessare l'europa dell'est e la turchia in lugo dell'artico marittimo meridinao che avrebbe preso forse anche noi
tu come la vedi?
dalle carte si vede, a tratti, un nucleo gelido che trasla sull'artico russo e sul nord est europeo
Non voglio dirlo!
-
testadicuoio
iniestas ha scritto:Il lavoro che faccio io lo puoi solo guardare in TV e sognartelo ciao ciao ma soprattutto non osannarti da solo scusate l'ottestadicuoio ha scritto:In base alla mia esperienza lavorativa dico che probabilmente icelandic ed iniestas sono la stessa persona ,ciao. Chiuso ot.Icelandic ha scritto: ah Ulisse è una vita che leggo i tuoi post e non dai mai una spiegazione! e comunque è inutile che qualcuno di voi rosica, iniestas è un fenomeno ed è uno dei pochi che dice come stanno le cose!
ti consiglio di cambiare lavoro