**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mahmichele57 ha scritto:Ciao "Iniestas" leggo con piacere l'ultimo tuo scritto.
Ma a questo punto un chiarimento penso che lo meriti:
Io ho rispetto di tutti coloro che esprimono proiezioni(chiaramente accompagnate da valutazioni scientifiche potenzialmente verificabili).
Fra questi ho verificato che uno di essi, ha un'ottima stima della tua persona sotto l'aspetto della preparazione meteorologica.
Pensavo anche io questa cosa. Ecco perchè intravedevo nelle tue scritte una specie di atteggiamento guardingo e immaginavo anche "strategico".
A volte rivolto alle spiegazioni del perchè si potesse realizzare una evoluzione invece che un'altra.
Sono convinto che tu sei un grosso estimatore del vero freddo e che i tuoi veri obiettivi sono rivolti a questo. Il tutto probabilmente legati al fatto che più arriva un freddo significativo, più ce'è la possibilità di vedere neve dalle tue parti(e questo è legittimo). Questo desiderio, a mio umile avviso, a volte condiziona le tue valutazioni rispetto ad un quadro generale.
Sostanzialmente la maggioranza di coloro che frequentano i forum vedono il loro orticello come riferimento.
Esempio: il freddo della parte finale del dic 2014 ha soddisfatto gli adriatici e quelli del meridione.
Pertanto un inverno da 7 per questi, un inverno da 4 per i tirrenici.
Ho notato che hai preferito dare una risposta ad una mia interpretazione su di te(sicuramente serena ed amichevole e, se vuoi, anche simpatica).
Hai ritenuto non esprimere nessun commento sulle mie di questa mattina.
Nello stesso tempo leggo il tuo ultimo intervento che si...apre a considerazioni molto interessanti.
Capisci che così metti in...difficoltà coloro che vorrebbero capire, magari definitivamente, il tuo parere sulle prospettive invernali.
So bene che sei(mi sembra) un avvocato per cui..., ma una tua linea editoriale costante, me lo devi permettere, ancora non riusciamo a vederla.
Probabilmente sono io a non averla ancora vista, ma questo non inficia, assolutamente la stima del mio amico che ha su di te. Te lo assicuro!
Con il dovuto rispetto ti mando un cordiale saluto Michele57
Io non so di che amico parli, io non ho amici sul forum.
Tra l'altro scrivo per puro diletto, non ho peli sulla lingua, in passato sono stato bannato sia su questo sito che su quello di Tifone, non so se a lui ti riferisci
In altre parole io sono un cane sciolto, non me frega niente della rivalità dei longers leggo quello che scrive Clover, quello che scrive Tifone, quello che scrive Guidi e Tosti, Giuliacci, Meteolive,il Nam, il non Nam.
Per me sono tutte informazioni e ragionamenti per capire, poi se un anno ci prende Tifone e non Clover, o Clover o no Tifone, francamente a me non frega nulla.
Nè cerco proseliti, perchè io scrivo di meteo perchè mi diverte scrivere di meteo, è un passatempo, non è un'attività professionale
la mia tendenza su dicemebre era nel vedere gli ultimi 10-15 gg del mese più dinamici come novemebre
la fase artica che pensavo probabilmente non ci sarà, si chiuderà con zonalità, una minima possibilità di una rasoiata, tutta da vedere
gli episodi sarebbero rilevanti perchè è il clima che anomalo, per cui non accadono più cose normali
in liena di massima tutti pensiamo le stesse cose, inverno con poche ma forse crude passate, tuattvia le tendenze lasciano il tempo che trovano, perchè non abbiamo i super PC dei centrid i calcolo, quindi alla fine ai modelli ci affidiamo
gennaio mese della svolta?
Secondo me i prodromi devono costruirsi già a fine dicemebre, altrimenti si rischia un altro mese mangiato
inoltre ho già detto la mia circa una non corretta posizione dell'HP, spero sanabile solotanto dall'ingresso in gioco di masse d'aria violente ed estese.
ciao
Intervento che condivido appieno nella sua chiarezza.
Rispetto le vedute da te espresse.
L'alta pressione croce e delizia della stagione? Sicuramente
Ti dico di più: una sua elevazione maggiore, che al momento i modelli non vedono, non l'escludo aprioristicamente ancora entro la fine della seconda decade.
Ricordi quando nella fase finale del mese di nov. Ukmo, improvvisamente espose una evoluzione che si portò appresso sia Reading che GFS? La proposi io sul forum.
Chissà...
un saluto di stima Michele57
Rispetto le vedute da te espresse.
L'alta pressione croce e delizia della stagione? Sicuramente
Ti dico di più: una sua elevazione maggiore, che al momento i modelli non vedono, non l'escludo aprioristicamente ancora entro la fine della seconda decade.
Ricordi quando nella fase finale del mese di nov. Ukmo, improvvisamente espose una evoluzione che si portò appresso sia Reading che GFS? La proposi io sul forum.
Chissà...
un saluto di stima Michele57
-
testadicuoio
In base alla mia esperienza lavorativa dico che probabilmente icelandic ed iniestas sono la stessa persona ,ciao. Chiuso ot.Icelandic ha scritto:ah Ulisse è una vita che leggo i tuoi post e non dai mai una spiegazione! e comunque è inutile che qualcuno di voi rosica, iniestas è un fenomeno ed è uno dei pochi che dice come stanno le cose!ulisse55 ha scritto:Non metto gli apici per dare del cretino a nessuno...Icelandic ha scritto: Ulisse ma credi che siamo cretini? le carte le sappiamo vedere anche noi, fanno sempre più schifo! basta fare il sibillino
Leggiti bene ciò che ho scritto nel mio TD e capirai
il senso ...
Cordialmente...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ragà ci si rivedrà tra 15 giorni!
ma continuerò a seguire i modelli! io credo in un ribaltone sarò l'unico ma è cosi!
Ultima modifica di NIVOFILO86 il mer dic 09, 2015 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
- ContessaStrega
- Forumista senior
non si può pensare a gennaio quando non sappiamo ancora se ci sarà il peggioramento del 15/16 al centro nord..... Robe da matti...ContessaStrega ha scritto:Ragazzi che Pessimismo cosmico...del resto guardando il calendario le carte, gli indici, e le nostre povere alpi verrebbe solamente da piangere.....Gennaio avrà la sua grande rivincita ma certo l'attesa è ancora lunga e molto snervante ed ogni anno si spera sempre nel bianco natale....
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... te-/52068/
Iniestas diceva qualcosa sull'anticlone africano, iniestas da giorni dice qualcosa sull'HP, al di là del VP
Questo articolo del caporedattore lo voglio dedicare a tutti quegli utenti, per fortuna pochi, che in questi mesi hanno insultato il sottoscitto e che nella maggior parte dei casi, peraltro, scrivono in questo forum da poco tempo.
forse una maggiore umiltà sarebbe stata accetta
Escludo dalla categoria Gemi65, con il quale i dibattiti sono spesso accesi, ma che vanta uan esperienza che merita rispetto.
Nel merito secondo me si è centrato il problema: l'HP
Prima o poi il VP cederà qualcosa anche dal lato Europeo, ma deve essere qulacosa di ingombrante perchè l'avversario è di quelli tosti.
Iniestas diceva qualcosa sull'anticlone africano, iniestas da giorni dice qualcosa sull'HP, al di là del VP
Questo articolo del caporedattore lo voglio dedicare a tutti quegli utenti, per fortuna pochi, che in questi mesi hanno insultato il sottoscitto e che nella maggior parte dei casi, peraltro, scrivono in questo forum da poco tempo.
Escludo dalla categoria Gemi65, con il quale i dibattiti sono spesso accesi, ma che vanta uan esperienza che merita rispetto.
Prima o poi il VP cederà qualcosa anche dal lato Europeo, ma deve essere qulacosa di ingombrante perchè l'avversario è di quelli tosti.
testadicuoio ha scritto:In base alla mia esperienza lavorativa dico che probabilmente icelandic ed iniestas sono la stessa persona ,ciao. Chiuso ot.Icelandic ha scritto:ah Ulisse è una vita che leggo i tuoi post e non dai mai una spiegazione! e comunque è inutile che qualcuno di voi rosica, iniestas è un fenomeno ed è uno dei pochi che dice come stanno le cose!ulisse55 ha scritto: Non metto gli apici per dare del cretino a nessuno...
Leggiti bene ciò che ho scritto nel mio TD e capirai
il senso ...
Cordialmente...
ti consiglio di cambiare lavoro
- nevofilo80
Non c'è nessuno stravolgimento inutile che continuicammach ha scritto:Occhio ai modelli serali odierni, stravolgimenti in vista già dal medio termine.....ora non ho tempo di spiegare
La prossima settimana piccola distrazione e poi di nuovo hp africana ..ti ho spiegato ieri che tutti i run da urlo sono farlocchi e oggi ne hai avuto la prova
-
PaoloColbertaldo
Ma tu che lavoro fai? L' insabbiatore??nevofilo80 ha scritto:Non c'è nessuno stravolgimento inutile che continuicammach ha scritto:Occhio ai modelli serali odierni, stravolgimenti in vista già dal medio termine.....ora non ho tempo di spiegare
La prossima settimana piccola distrazione e poi di nuovo hp africana ..ti ho spiegato ieri che tutti i run da urlo sono farlocchi e oggi ne hai avuto la prova
-
gemi65
Iniestas può dire tutto quello che vuole ed anzi lo ringrazio per la stima ma non mi troverà mai d'accordo sulla sua teoria che parte dal presupposto che non cambi mai nulla; perchè così non è.iniestas ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... te-/52068/
In linea generale si potrà affermare che da maggio ad oggi l'hp abbia prevalso com efigura dominante le vicende meteo italiane ma non si è trattato sempre dell ostesso hp e le sinottiche sono state comunque sempre differenti.
Scontato è invece che l'inverno italiano sia normalmente governato dai capricci dell'hp. Averlo non sarebbe poi un male se decidesse qualch evolta di alzare la testolina verso nord o meglio nord-est.
O se al posto di quello attuale, a farci visita fosse quello dato per disperso non si sa dove e da quanto tempo di matrice continentale.
Su un altro punto mi trovo in dissenso; non troverete mai da parte mia l afrase scritta: inverno finito a dicembre.
Sto da setimane però puntando sul fatto che uno sblocco non avverrà prima di fine prima decade di gennaio.
Vedremo. Intanto soffriamo, pazientiamo, non illudiamo e soprattutto... monitoriamo!