**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
intanto vi avevo detto che entro dicemebre da qualche parle il polo si "sfogava".
Come al solito ha scelto l'antico.
Una parte del gelo dunque se ne va lontano dall'Europa.
Credo che per dicemebre sia in ballo una ulteriore stoccata diretta nel settore euroasiatico, estremo nord est euroepo, russia settentrional che lambirà forse Turchia e MO.
Per noi ed europa centrale il palinsensoto prevede un solo programma: HP o brevi fasi polari marittime.
Insomma na schifezza,
Come al solito ha scelto l'antico.
Una parte del gelo dunque se ne va lontano dall'Europa.
Credo che per dicemebre sia in ballo una ulteriore stoccata diretta nel settore euroasiatico, estremo nord est euroepo, russia settentrional che lambirà forse Turchia e MO.
Per noi ed europa centrale il palinsensoto prevede un solo programma: HP o brevi fasi polari marittime.
Insomma na schifezza,
- Vittorino2478
S T U P E N DO ! C'è anche l'emisferica? Bellissimo, si ragiona a testa i giù ma sempre da Ovest ad Est >>>>Salento92 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =1&carte=4Vittorino2478 ha scritto:Dove si trovano queste carte Hemi-SUD? Le voglio!monte capanne ha scritto:così,tanto per dire,a melbourne siamo in estate
Dove si trova l'emisferica? Le saccature vengolo da SUD-Ovest per noi sarebbe un sogno visto che ci arriva tutto dall'Africa!
la mattina e la sera sembra inverno??? sempre temperature ampiamente positive! poi pure se guardi a livello nazionale non è che hai tanto da stare allegroiniestas ha scritto:lities ha scritto:Dai 500 metri in su siamo sopra media anche al Nord anche di 5°/6° per le max! le minime, tranne qualche conca più fredda, non si scende sotto 0°.Salento92 ha scritto: Al nord sono in media e anche sotto grazie alla nebbia...siamo sopramedia da roma in giù
Io mi sforzo di dare giudizi su scala nazionale.
Se devo guardare solo a Roma, allora mi va benissimo un inverno anticlonico, con l'atlantico e lo scirocco mi fare 15 di mnima e avrei la sensazione di un autunno perenne, invece cosi la mattina e la sera sembra inverno, il giorno primavera.
roma cn la pioggia fa schifo, unico inconveniente dell'Hp è la qualità dell'aria e le polveri sottili che rimangono sospese.
Come temperature a Roma non sta andando peggio degli ultimi 3 anni, nel 2011-2012 le massime erano anche più alte.
- Vittorino2478
- Vittorino2478
-
NIVOFILO86
- Forumista senior