**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

pazzesco in tanti conoscono la verita' scontata ,IL NON INVERNO
interessante :lol: :shock: :roll:
adry023

Messaggio da adry023 »

Icelandic ha scritto:
adry023 ha scritto:mi ripeto stiamo cercando una cosa che al momento non esiste, senza spingermi molto in la un altra settimana minimo di non inverno ci attende, oltre non vado perche per come la vedo io qualsiasi scenario possa mostrare il long rimane comunque carta straccia sia in negativo che in positivo
purtroppo quando la natura imbocca una via non la cambia mai, per questo mi sbilancio e dico che questo inverno sarà il peggiore degli ultimi anni...anche peggio del 2006/2007
io non ho le competenze idonee per asserire cio ne ho doti da indovino per spingermi cosi oltre, che la natura è pigra è vero ma che non cambia mai questo non è del tutto giusto altrimenti tempo due anni andando avanti cosi diventiamo una propagine del sahara e non credo:D , per quanto mi riguarda non è giusto aspettarsi chissa cosa in gennaio ma nemmeno gia dare per spacciata l intera stagione cosi all'acqua di rose!
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Stefano1986 ha scritto:
bora50nodi ha scritto:Grazie Stefano1986 per aver postato le carte...
Di niente :wink:

Per la cronaca, bisogna andare alle 384 ore per trovare una carta degna di nota, che potrebbe segnare la svolta.

Immagine
Immagine

Facendo un focus sull'Europa, sbuca anche la -20
Immagine

Ecco il burian per natale :D
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Daniele91 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
bora50nodi ha scritto:Grazie Stefano1986 per aver postato le carte...
Di niente :wink:

Per la cronaca, bisogna andare alle 384 ore per trovare una carta degna di nota, che potrebbe segnare la svolta.

Facendo un focus sull'Europa, sbuca anche la -20
Immagine

Ecco il burian per natale :D
2 spaghi su 20 scendono all'impazzata proprio verso Natale....meglio di niente :)

Immagine
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

proprio ora che finalmente ao e nao indiano a scendere, scende anche il pna e questa probabilmente sarà la causa della probabile rimonta africana della settimana prossima, più colpita l'Iberia ma alla fine anche qui in Italia i risultati saranno i soliti..da non inverno.....
il problema è che a furia di coincidenze mancate il tempo passa veloce e arriviamo già a Natale senza essercene accorti..
speriamoin qualche novità più stimolante con i prossimi aggiornamenti......
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Buogiorno. Ancora un brutto run gfs00. Il nulla fino a data da destinarsi. Sarà la corda zonale, la compattezza del VP, il blob freddo presente in atlantico al pari delle vorticita', ma il tutto impedisce la salita dell'hp che invece staziona perenne spostato su di noi... di questo passo bruciato tutto dicembre... quello che mi fa più rabbia è che non esista più una continuità normale dei vecchi inverni... oggi invece viviamo in un regime in cui si alterna allo schifo qualche rara passata fredda... e più aumenta lo schifo più cerchiamo un evento più crudo quasi per compensare, ma a mio avviso sarebbe tanto meglio un ritorno ormai impossibile alla normalità...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ancora cercate?
Immagine
Immagine
fino alla fine del 2015 sulla nostra penisola non avremo inverno
vp super compatto ,temperatura nel suo interno fino a - 90
blob atlantico che fa disastri per noi
depressione che caccia tutto ad est
poco da aggiungere ,si potranno avere cavetti di una giornata che non sono in grado di farci assaporare qualcosa che non esiste
Immagine
nevofilo80

aggiornamento flussi
il nam dopo il picco a + 2 dovrebbe iniziare a calare nella seconda meta di dicembre ,dopo il 20 il vortice polare iniziera a destrutturarsi facendo scommparire il blu alle alte quote ,mentre a 10 hpa di blu cioè in basso ne avremo ancora
Immagine
nevofilo80

spaghi di roma che evidenziano la totale assenza di eventi freddi ,spunta un cavetto da qualche mm la prossima settimana in un contesto di neve sulle cime ,per il resto sopramedia ad oltranza
Immagine
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

nevofilo80 ha scritto:ancora cercate?
Immagine
Immagine
fino alla fine del 2015 sulla nostra penisola non avremo inverno
vp super compatto ,temperatura nel suo interno fino a - 90
blob atlantico che fa disastri per noi
depressione che caccia tutto ad est
poco da aggiungere ,si potranno avere cavetti di una giornata che non sono in grado di farci assaporare qualcosa che non esiste
Immagine
inguardabil
nevofilo80

estensione della bolla anticiclonica
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:estensione della bolla anticiclonica
Immagine
mammamia un altro inverno da incubo?
sdanga

Messaggio da sdanga »

Eppure nonostante tutto, qui ancora fa una capatina una persona con la sua sfera di cristallo "magica" a dire che gennaio ci saranno botti.
Lo spero per lui, altrimenti la pala gli servira' per fare una buca e nascondersi :?
Inverno pietoso, almeno sino a qui
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

sto perdendo la voglia di guardare i modelli,ad ogni uscita,la ricerca di qualcosa che non arriva,penso che ormai bisogna guardare alla metà di gennaio,quando dovrebbe finire il condizionamento,e il vortice polare avere dei disturbi,almeno spero,altrimenti febbraio e poi aspettare un nuovo anno(forse sto pessimismo mi ha fatto andare un po troppo avanti
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ragazzi i modelli fanno schifo, gli spaghi pure...mi arrendo.
Gli anni scorsi nel long si vedeva almeno l'irruzioncina che bene o male si verificava, ora neanche quella....é solo una continua agonia nel voler trovare un qualcosa che non c'é purtroppo
Bloccato