A te basta l'opinione di una persona per farti indottrinare evidentemente, io sono una mente libera e ti dico che gli indici sono ancora favorevolissimi a un cambiamento (AO,NaO,PNA,mjo,snow cover siberiano), poi si vedrà, ma dire perché l'ha detto Cloover è da bambini scusaPaoloColbertaldo ha scritto:Purtroppo non sono d' accordo!cammach ha scritto:Guarda che esiste anche chi la pensa diversamente, e guarda caso è coerente con le emissioni di ieri...... Ribadisco, aspettiamo prima di dire l'ultimaPaoloColbertaldo ha scritto: Si', come no! Farlocco come le temperature massime registrate da Ognissanti fino ad oggi( anche ieri 15 gradi). Per me attorno a Natale si faranno 20 gradi e sarà' storia
A parte il fatto che per Reading quello è' l' ultimo pannello ed e' fantameteo, ma lo stesso, in quella carta, mostra l' ennesimo sprofondamento di una depressione in pieno Atlantico, con chiara e scontata risposta altopressoria di matrice subtropicale sul Mediterraneo!
In perfetta sintonia con quanto dice Cloover, secondo il quale, le festività' trascorreranno inevitabilmente sotto il segno di Spongebob
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
Quasi tutti nella meteo siamo orticellisti, inutile negarlo! Io sono orticellista convinto e non ne faccio mistero. Dopo 5 inverni fallimentari e con la prospettiva molto reale di un sesto ad allungare impietosamente la lista, di quello che accade in Nord Europa/Russia, poco mi importa. Voglio l' inverno sulla Pianura Venetacammach ha scritto:Scusate una domanda, ma il fatto che il Generale arrivera' quasi scuramente sul comparto russo scandinavo non frega niente a nessuno? Eppure se l'inverno non arriva prima lì noi ce lo possiamo scordare.....tutti a guardare al proprio orticello sotto casa!
Ovviamente è un pensiero un po' provocatorio il mio, il tempo fa quello che vuole e noi siamo soltanto spettatori! In sostanza il mio voglio non vale proprio un bel niente, è che proprio non riesco a capacitarmi di un filotto negativo del genere
- cristianmagicaroma
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
come è possibile che il vp è quasi a pezzi e abbiamo questa risposta di hp subtropicale? mi sembra un run alquanto strano ed improbabilePaoloColbertaldo ha scritto:Si', come no! Farlocco come le temperature massime registrate da Ognissanti fino ad oggi( anche ieri 15 gradi). Per me attorno a Natale si faranno 20 gradi e sarà' storiacammach ha scritto:Run assolutamente farlocco, fidatevi !
Ultima modifica di NIVOFILO86 il mar dic 08, 2015 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
- Artic Winter
- Forumista senior
Ma dove l'hai visto il VP a pezzi.....NIVOFILO86 ha scritto:come è possibile che il vp è quasi a pezzi e abbiamo questa risposta di hp subtropicale? mi sembra un run alquanto strano ed improbabilePaoloColbertaldo ha scritto:Si', come no! Farlocco come le temperature massime registrate da Ognissanti fino ad oggi( anche ieri 15 gradi). Per me attorno a Natale si faranno 20 gradi e sarà' storiacammach ha scritto:Run assolutamente farlocco, fidatevi !
-
cammach
- Forumista senior
Ovviamente si sta scherzando un po', non offenderti......cristianmagicaroma ha scritto:ahhahahahaahhaahahhahahaahhahahaahhaahhacammach ha scritto:Iniestas, sono più labili e cangianti le tue opinioni delle contrattazioni di borsa a mercati apertiiniestas ha scritto:Non vi avevo detto che con il subtropicale avremmo fatto i conti fino al 31 dic?
Ridete ancora freddi pungenti?![]()
![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
Non mi sembra ci sia nessuno stratwarming in atto. ...Artic Winter ha scritto:Ma dove l'hai visto il VP a pezzi.....NIVOFILO86 ha scritto:come è possibile che il vp è quasi a pezzi e abbiamo questa risposta di hp subtropicale? mi sembra un run alquanto strano ed improbabilePaoloColbertaldo ha scritto: Si', come no! Farlocco come le temperature massime registrate da Ognissanti fino ad oggi( anche ieri 15 gradi). Per me attorno a Natale si faranno 20 gradi e sarà' storia
-
PaoloColbertaldo
Appunto, più compatto di cosi' non potrebbe essere!Artic Winter ha scritto:Ma dove l'hai visto il VP a pezzi.....NIVOFILO86 ha scritto:come è possibile che il vp è quasi a pezzi e abbiamo questa risposta di hp subtropicale? mi sembra un run alquanto strano ed improbabilePaoloColbertaldo ha scritto: Si', come no! Farlocco come le temperature massime registrate da Ognissanti fino ad oggi( anche ieri 15 gradi). Per me attorno a Natale si faranno 20 gradi e sarà' storia
Ma la fantasia non ha davvero limiti, incredibile
Mah, a me sembra che invece stia andando tutto come era nelle attese: la fascia anticiclonica è molto alta e ben salda nel mediterraneo, per levarcela di torno servirebbe un sensibile cambio di pattern, ma con il vortice polare che gira a mille con poche e significative ondulazioni, e con queste che vanno a finire in pieno Atlantico per via delle acque più fredde...la presenza dell'anticiclone su di noi è la cosa più scontata che ci sia.