**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

turbo_dif ha scritto:
picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto: Io invece non capisco questo modo di ragionare.
Non siamo nemmeno il marocco e l'egitto eppure facciamo temperature ogni anno molto vicine a queste zone
non siamo il marocco e l'egitto eppure abbiamo estati roventi
allora ammetti che l'inverno non esiste più in Italia ed in europa centro meirdionale è rimasta una mezza schifezza
veniamo da tre inverni fallimentare e tu mi vieni a parlare che non serve l'evento?
ma accontentati tu della polare marittima o del freddo magazzino
11 mesi su 12 chiudono in sopramedia e tu mi parli di clima mediterraneo?
mah
Se mi dici che non siamo il Marocco ti do ragione ma perché chiami discount una -4/5? Perché siccome veniamo da sopramedia allora ci meritiamo qualcosa di più?? Magari ne sarei lieto ma non credo che funzioni cosi
giusto.. c'è un problema però.. ndò sta la -4/-5?
ti prego non dirmi che si vede nelle carte a 300 ore però..
infatti dove sta'? Ma quando arriverà non ti preoccupare che parleranno di discount stai tranquillo. Saluti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:
manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:ancora ci sto NAM ancora avete abbottato con questo pessimismo e siamo ancora in autunno e che palle!!!!
intervento importante e ricco di contenuti...
Grazie Picchio per i tuoi sermoni sull'inverno Italico interminabile che finisce a Maggio, ce lo ricordi ogni anno ma da sbadati spesso ce ne dimentichiamo...(ripetici anche che siamo nel mediterraneo e non in Siberia)
Al 7 Dicembre siamo in autunno, complimenti per le tue competenze...speriamo che inizi questo autunno visto che su molte aree del nord non cade una goccia da quasi 60 giorni...se non ricordo male l'autunno qui dovrebbe essere la stagione più piovosa dell'anno...
Mi raccomando continua a deliziarci delle tue perle di saggezza e continua a ricordarci che l'inverno deve ancora cominciare...grazie!
meno male che ci sei tu ..... Grazie per la precisazione dell inizio dell inverno questo dimostra la tua cultura meteo. Io non voglio deliziare nessuno con i miei interventi esprimo il mio dissenso su chi pensa di abitare altrove e non fa altro che ripetere le solite litanie e poi siccome l'inverno è iniziato da 7 giorni allora è giusto sentenziarlo?? Ci sono stati anni in cui il NAM è sceso a -3 eppure dalle mie parti .... Scirocco ed anni in cui il NAM era positivo e da me e' nevicato , evidentemente non è strettamente necessario per avere un inverno normale.

ecco svelato il tuo inverno...per te va bene anche il VP supercompatto con cui magari puòi avere la circolazione secondaria di 72 ore da est...peccato che così 4/5 dell'Italia non vedono niente e quello è appunto uan circolazione "secondaria"
Tutti i grandi eventi avvengono con NAM negativi, se ti riferisci al 2009 sappi che parliamo di un inevrno a scala europea e nazionale di spessore
affinchè possano godere in molti serve una crisi del VP e una circolazione barica dominante
se invece il problema è guardare il tratto da francavilla al mare a pescara e vasto allora......
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Diamond_Sea ha scritto:
iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:ho capito ma non è colpa di nessuno. Se ogni mezz ora c'è uno che sentenzia la fine dell inverno sinceramente penso che sia solo per rompere le palle. Per avere un inverno decente in Italia non c'è bisogno che ci venga addosso il polo nord con una -25 ok? O a voi risulta il contrario? Oppure pensate che l'Italia sia posta nei pressi del circolo polare?! Siamo nel mediterraneo..... Sarebbe a dire clima mite con qualche eccezioni , qualche ... No perché sentendo alcuni di voi sembrerebbe che dove abitualmente nevica in pianure e coste, ultimamente non succede più'. Scusate l'ot ma non se ne può piu , noi non siamo il Canada o la Russia o la Lapponia l'evento di gelo si chiama evento proprio perché non rientra nel normale svolgimento del inverno italiano. Scusate di nuovo
Io invece non capisco questo modo di ragionare.
Non siamo nemmeno il marocco e l'egitto eppure facciamo temperature ogni anno molto vicine a queste zone
non siamo il marocco e l'egitto eppure abbiamo estati roventi
allora ammetti che l'inverno non esiste più in Italia ed in europa centro meirdionale è rimasta una mezza schifezza
veniamo da tre inverni fallimentare e tu mi vieni a parlare che non serve l'evento?
ma accontentati tu della polare marittima o del freddo magazzino
11 mesi su 12 chiudono in sopramedia e tu mi parli di clima mediterraneo?
mah
Fallimentare il 2013/2014 e basta. Gli altri due senza infamia e senza lode, ma comunque hanno fatto il compitino e ci è scappato pure l'evento storico se pur breve per il sud a fine Dicembre 2014. Ho capito che per te l'inverno per centrare il bersaglio deve portare l'ondatone di gelo Siberiana con neve anche nei luoghi più impensabili e diffusa su buona parte del paese anche su pianure e zone costiere, SOPRATUTTO a Roma.

Mi spiace, se la pensi così 9 volte su 10 i tuoi inverni saranno fallimentari.
D'accordissimo con tutto ciò che hai detto... Noi del Sud, soprattutto nella mia zona, al Nord della Sicilia, lo scorso 30-31 Dicembre 2014 abbiamo vissuto un evento davvero storico... E' durato poco ma è stato bello.. Quel Dicembre era stato anche piattume sino alla 2° decade, dopo di che ci scappò l'evento.. Quindi tutto è possibile, ed io rimango fiducioso... E sono siciliano! :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

picchio70 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
picchio70 ha scritto:Se mi dici che non siamo il Marocco ti do ragione ma perché chiami discount una -4/5? Perché siccome veniamo da sopramedia allora ci meritiamo qualcosa di più?? Magari ne sarei lieto ma non credo che funzioni cosi
infatti dove sta'? Ma quando arriverà non ti preoccupare che parleranno di discount stai tranquillo. Saluti
se arrivasse una -4/-5 andrei in un brodo di giuggiole di questo puoi starne certo :wink: solo se accompagnata da una perturbazione seria però.. del freddo sterile non ci faccio nulla
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

picchio70 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
picchio70 ha scritto:Se mi dici che non siamo il Marocco ti do ragione ma perché chiami discount una -4/5? Perché siccome veniamo da sopramedia allora ci meritiamo qualcosa di più?? Magari ne sarei lieto ma non credo che funzioni cosi
Non solo, la -12 dello scorso Dicembre è stata discount perché a Roma solo vento asciugapanni. Come se la -12 dovrebbe abitualmente entrare del Tirreno, mi sa che l'evento del 2012 ha dato alla testa a tutti e qualcuno ancora non torna alla realtà dopo quasi 4 anni. :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:
manu73 ha scritto: intervento importante e ricco di contenuti...
Grazie Picchio per i tuoi sermoni sull'inverno Italico interminabile che finisce a Maggio, ce lo ricordi ogni anno ma da sbadati spesso ce ne dimentichiamo...(ripetici anche che siamo nel mediterraneo e non in Siberia)
Al 7 Dicembre siamo in autunno, complimenti per le tue competenze...speriamo che inizi questo autunno visto che su molte aree del nord non cade una goccia da quasi 60 giorni...se non ricordo male l'autunno qui dovrebbe essere la stagione più piovosa dell'anno...
Mi raccomando continua a deliziarci delle tue perle di saggezza e continua a ricordarci che l'inverno deve ancora cominciare...grazie!
meno male che ci sei tu ..... Grazie per la precisazione dell inizio dell inverno questo dimostra la tua cultura meteo. Io non voglio deliziare nessuno con i miei interventi esprimo il mio dissenso su chi pensa di abitare altrove e non fa altro che ripetere le solite litanie e poi siccome l'inverno è iniziato da 7 giorni allora è giusto sentenziarlo?? Ci sono stati anni in cui il NAM è sceso a -3 eppure dalle mie parti .... Scirocco ed anni in cui il NAM era positivo e da me e' nevicato , evidentemente non è strettamente necessario per avere un inverno normale.

ecco svelato il tuo inverno...per te va bene anche il VP supercompatto con cui magari puòi avere la circolazione secondaria di 72 ore da est...peccato che così 4/5 dell'Italia non vedono niente e quello è appunto uan circolazione "secondaria"
Tutti i grandi eventi avvengono con NAM negativi, se ti riferisci al 2009 sappi che parliamo di un inevrno a scala europea e nazionale di spessore
affinchè possano godere in molti serve una crisi del VP e una circolazione barica dominante
se invece il problema è guardare il tratto da francavilla al mare a pescara e vasto allora......
adesso mi devi spiegare la storia dei 4/5 delle rebio i..... Allora ingresso da est nord/ est regioni coinvolte: Marche(sud) Abruzzo Molise Puglia Calabria Campania Basilicata e Sicilia se poi l'ingresso è più diretto da est aggiungo Umbria Lazio e Sardegna .,...... Conta le regioni.Ingresso dal rodano......conta! Non fare il professore che non c'è ne bisogno
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Gelo94 ha scritto:Ahahah l'anno scorso una delle più forti ondate gelide degli ultimi anni per il Sud Italia e non solo è stata vista dai modelli circa 6 giorni prima e fino a 3 giorni prima non si conosceva nemmeno l entitá della portata di quest'ultima, adesso siamo al 7 Dicembre e parlate già di inverno finito, ma perché?!?
L'episodio è una cosa (molti dei forumisti cercano le 72 ore di gloria), la stagione invernale è un'altra cosa........
Molti non danno mai per morta una stagione perchè per loro quelle 72 ore dicono tutto, altri la danno per morta perchè episodi di 72 ore anche crudi sono insignificanti in 100 giorni di nullità.
Questioni di vedute, c'è chi cerca l'episodio e chi la stagione...in base a ciò che si cerca quasi nessuno ha torto e quasi nessuno ha ragione...
A Palermo 72 ore di gloria salvano la stagione, nelle regioni Alpine 72 ore magari a Marzo fanno una stagione mai nata e da dimenticare, ecco perchè c'è divergenza di opinioni
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:meno male che ci sei tu ..... Grazie per la precisazione dell inizio dell inverno questo dimostra la tua cultura meteo. Io non voglio deliziare nessuno con i miei interventi esprimo il mio dissenso su chi pensa di abitare altrove e non fa altro che ripetere le solite litanie e poi siccome l'inverno è iniziato da 7 giorni allora è giusto sentenziarlo?? Ci sono stati anni in cui il NAM è sceso a -3 eppure dalle mie parti .... Scirocco ed anni in cui il NAM era positivo e da me e' nevicato , evidentemente non è strettamente necessario per avere un inverno normale.

adesso mi devi spiegare la storia dei 4/5 delle rebio i..... Allora ingresso da est nord/ est regioni coinvolte: Marche(sud) Abruzzo Molise Puglia Calabria Campania Basilicata e Sicilia se poi l'ingresso è più diretto da est aggiungo Umbria Lazio e Sardegna .,...... Conta le regioni.Ingresso dal rodano......conta! Non fare il professore che non c'è ne bisogno
per me questi sono discorsi inutili perchè non c'è nessuna irruzione da nord est in previsione se non nelle nostre fantasie legittime
perchè dopo tre inverni fammilemhari vado in cerca di qualcosa di ampio respiro, se poi ognuno si deve guardare il giardino di casa è bene non guardare nenache più i modelli ma vedere solo il satellite
non mi interessano circolazioni secondaria che durano due tre giorni, ma fasi durature a livello euroepo e anche italiano e quese si hanno solo con un reversal pattern rispetto a quello attuale e con la discesa di imponenti masse gelide almeno fino all'europa o cmq con manovre e configurazioni "primarie"
ma penso che ormai questo discorso non entri in testa
orticello e solo orticello
ripeto per quello guardatevi il sat e lasciate perdere i modelli
ne potete trarre maggiore soddisfazione
saluti
saluti
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
per me questi sono discorsi inutili perchè non c'è nessuna irruzione da nord est in previsione se non nelle nostre fantasie legittime
perchè dopo tre inverni fammilemhari vado in cerca di qualcosa di ampio respiro, se poi ognuno si deve guardare il giardino di casa è bene non guardare nenache più i modelli ma vedere solo il satellite
non mi interessano circolazioni secondaria che durano due tre giorni, ma fasi durature a livello euroepo e anche italiano e quese si hanno solo con un reversal pattern rispetto a quello attuale e con la discesa di imponenti masse gelide almeno fino all'europa o cmq con manovre e configurazioni "primarie"
saluti
saluti
ma pensi che a me dispiaccia l'inverno crudo in Europa e in Italia? Certo che bisogna cambiare pattern il discorso è che non ci vuole il 2012 o 1985 o il 1956 o il 1929 per avere un inverno degno.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Direi che tutti gli anni sentiamo le solite frasi e poi ci ritroviamo in primavera in un soffio...
Le carote messe all'immacolata, poi a Matale, poi alla befana etc e in realtà se non si pesca un jolly (vedi 2012) la quasi totalità delle ultime stagioni scorre nell'anonimato assoluto (salvo brevi episodi locali).
alle basse quote Stagioni ridotte a una settimana o poco più...un anno a sud, un anno al centro, un anno al Nord...
Questa è la realtà degli inverni di questi anni
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:adesso mi devi spiegare la storia dei 4/5 delle rebio i..... Allora ingresso da est nord/ est regioni coinvolte: Marche(sud) Abruzzo Molise Puglia Calabria Campania Basilicata e Sicilia se poi l'ingresso è più diretto da est aggiungo Umbria Lazio e Sardegna .,...... Conta le regioni.Ingresso dal rodano......conta! Non fare il professore che non c'è ne bisogno
saluti
saluti
ma pensi che a me dispiaccia l'inverno crudo in Europa e in Italia? Certo che bisogna cambiare pattern il discorso è che non ci vuole il 2012 o 1985 o il 1956 o il 1929 per avere un inverno degno.
evidentemente la pensiamo in modo diverso e non voglio convincere nessuno.
io non ragiono più cn questi schemi, il 56 e l'85 perchè per me questi anni sono tutti anomali e straordinari..straordinari 32 agradi a roma ad aprile, 23 a febbraio, inverni come gli ult6imi due, estati roventi, luglio come il 2015...
per me gli schemi sono saltati da anni, ancora con la storia dell'invernicchio italiano che non è fatto dal gelo, etc?
orami soltanto eventi ecaltanti possono portare l'inverno in Italia
tanto per capirci fine dicemebre 2014 è stato eclatante per le isoterme e magari ci ricasca quest'anno..Non assurge a evento storico, almeno a mio modesto avviso, per mancanza di estensione e durata...ma proprio un episodio come quello dell'anno scorso che dovrebbe convincerti del fatto che l'inverno in Italia ma ormai anche in molte zone dell'europa eccetto quella nord orientale non lo fai più con semplici avvenzioni della - 4 e della - 5
se ti accontenti di questo devi ammettere che non è più un inverno ma un tardo autunno
a realta eccezionali come queste si risponde con rimedi eccezionali e scardinando un modo di ragionare( l'Italia non è la Siberia, l'Italia non è questo, il clima mediterraneo e tante altre frasi fatte e abusate) che, a mio modesto avviso, non è più apponibile ai tempi meteo che viviamo
il mio parere è questo, ma, ripeto, lungi da me convincere qualcuno
saluti
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto: per me questi sono discorsi inutili perchè non c'è nessuna irruzione da nord est in previsione se non nelle nostre fantasie legittime
saluti
saluti
evidentemente la pensiamo in modo diverso e non voglio convincere nessuno.
io non ragiono più cn questi schemi, il 56 e l'85 perchè per me questi anni sono tutti anomali e straordinari..straordinari 32 agradi a roma ad aprile, 23 a febbraio, inverni come gli ult6imi due, estati roventi, luglio come il 2015...
per me gli schemi sono saltati da anni, ancora con la storia dell'invernicchio italiano che non è fatto dal gelo, etc?
orami soltanto eventi ecaltanti possono portare l'inverno in Italia
tanto per capirci fine dicemebre 2014 è stato eclatante per le isoterme e magari ci ricasca quest'anno..Non assurge a evento storico, almeno a mio modesto avviso, per mancanza di estensione e durata...ma proprio un episodio come quello dell'anno scorso che dovrebbe convincerti del fatto che l'inverno in Italia ma ormai anche in molte zone dell'europa eccetto quella nord orientale non lo fai più con semplici avvenzioni della - 4 e della - 5
se ti accontenti di questo devi ammettere che non è più un inverno ma un tardo autunno
a realta eccezionali come queste si risponde con rimedi eccezionali e scardinando un modo di ragionare( l'Italia non è la Siberia, l'Italia non è questo, il clima mediterraneo e tante altre frasi fatte e abusate) che, a mio modesto avviso, non è più apponibile ai tempi meteo che viviamo
il mio parere è questo, ma, ripeto, lungi da me convincere qualcuno
saluti
quando vuoi sei ragionevole e mi trovi d'accordo poi evidentemente abbiamo aspettative diverse. Saluti
michele57

Messaggio da michele57 »

Buon pomeriggio a tutti.
Trovo ancora una volta il forum alquanto "movimentato". Si sono aggiunti altri indizi (NAM a 1,8) per alimentare altre confuse reazioni.
Mi sento di ribadire alcuni concetti che purtroppo non riescono a fare presa:

1- il NAM per questa stagione invernale non avrà un rilievo significante, è inutile che stiamo qui a spiegarne il motivo. Il tracciato invernale, in gran parte è segnato.
2- Vi dicevo ieri sera che l'emissione di Reading non sarebbe stata confermata. Lo stesso modello è performante fra le 96-144 ore. Dopo questa tempistica diventa veramente labile, praticamente alla pari di altri modelli sul lungo termine.
3- chiaramente io non voglio togliere a nessuna persona che frequenta il sito lo sfizio di vedere l'uscite dei modelli e quindi avere sempre un interesse quotidiano. Lo faccio anch'io.
Però bisogna non dimenticarsi quelle che sono le linee guide che seguiremo nei prossimi giorni. Sostanzialmente prima dell'ultima decade del mese di dicembre(inizio o fine, questo non lo possiamo indicare) non dovremmo avere episodi invernali degni di tal nome.
Personalmente condivido questa tesi, non nascondendomi che entro la fine della seconda decade possiamo vivere qualche episodio nevoso sull'appennino.
Una speranza che mi auguro possa realizzarsi ma con una labilità sempre evidente.

All'amico "Iniestas", molto presente sul forum, vorrei evidenziagli un mio umile e rispettoso pensiero: sul forum sei una di quelle persone preparate e con delle basi indubbiamente importanti.
Purtroppo, e non te ne faccio una colpa, si notano nei tuoi interventi un evidente condizionamento emotivo che non sempre riesci a trattenere.
Non so a che cosa sia dovuto, ma lo notiamo spesse volte.
Tu sai benissimo, perchè le hai lette, alcune stagionali che sono state presentate su alcuni forum. Sono sicuro che qualcuna di esse sono da te condivise e apprezzate soprattutto per le loro basi scientifiche che tu conosci bene.
Per cui: perchè evidenziare sistematici interventi che pongono interrogativi anche a pochi giorni, quando tu sai benissimo le risposte che (probabilmente) riceverai nel tempo?

Veramente non capisco.

Intanto mi limito a ringraziare chi mi segue e confermo loro che tutto ormai è tracciato. Solo delle piccole modifiche interverranno ma che non stravolgeranno un inverno sicuramente degno di tale nome e sicuramente migliore rispetto a gli ultimi due.

Con stima di tutti Michele57
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

michele57 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Trovo ancora una volta il forum alquanto "movimentato". Si sono aggiunti altri indizi (NAM a 1,8) per alimentare altre confuse reazioni.
Mi sento di ribadire alcuni concetti che purtroppo non riescono a fare presa:

1- il NAM per questa stagione invernale non avrà un rilievo significante, è inutile che stiamo qui a spiegarne il motivo. Il tracciato invernale, in gran parte è segnato.
2- Vi dicevo ieri sera che l'emissione di Reading non sarebbe stata confermata. Lo stesso modello è performante fra le 96-144 ore. Dopo questa tempistica diventa veramente labile, praticamente alla pari di altri modelli sul lungo termine.
3- chiaramente io non voglio togliere a nessuna persona che frequenta il sito lo sfizio di vedere l'uscite dei modelli e quindi avere sempre un interesse quotidiano. Lo faccio anch'io.
Però bisogna non dimenticarsi quelle che sono le linee guide che seguiremo nei prossimi giorni. Sostanzialmente prima dell'ultima decade del mese di dicembre(inizio o fine, questo non lo possiamo indicare) non dovremmo avere episodi invernali degni di tal nome.
Personalmente condivido questa tesi, non nascondendomi che entro la fine della seconda decade possiamo vivere qualche episodio nevoso sull'appennino.
Una speranza che mi auguro possa realizzarsi ma con una labilità sempre evidente.

All'amico "Iniestas", molto presente sul forum, vorrei evidenziagli un mio umile e rispettoso pensiero: sul forum sei una di quelle persone preparate e con delle basi indubbiamente importanti.
Purtroppo, e non te ne faccio una colpa, si notano nei tuoi interventi un evidente condizionamento emotivo che non sempre riesci a trattenere.
Non so a che cosa sia dovuto, ma lo notiamo spesse volte.
Tu sai benissimo, perchè le hai lette, alcune stagionali che sono state presentate su alcuni forum. Sono sicuro che qualcuna di esse sono da te condivise e apprezzate soprattutto per le loro basi scientifiche che tu conosci bene.
Per cui: perchè evidenziare sistematici interventi che pongono interrogativi anche a pochi giorni, quando tu sai benissimo le risposte che (probabilmente) riceverai nel tempo?

Veramente non capisco.

Intanto mi limito a ringraziare chi mi segue e confermo loro che tutto ormai è tracciato. Solo delle piccole modifiche interverranno ma che non stravolgeranno un inverno sicuramente degno di tale nome e sicuramente migliore rispetto a gli ultimi due.

Con stima di tutti Michele57
cioa Michele
Rispondo soltanto limitatamente al punto A e alla frase che ho sottolineato in neretto
Che in NAM non funzioni è tutto da dimostrare..da quando è partito il condizionamento nessuna massa artica viola si è staccata dal polo geografico.
Per me questo basta, se il gelo è al POlo Nord e da lì non si stacca, il VP è compatto. Punto. Semplice ma penso ineceppibile

Quanto alla frase in neretto..Beh..Permettimi..Molto spesso vengono criticati i forumisti che predicono africa, Hp a manetta, etc perchè si dice prefriscono andare sul sicuro, tanto l'HP statisticamente vince sempre..
Beh direi, e te lo dico benevolmente, anche a te piace vincere facile: dire che questo inverno sarà migliore degli ultimi due che sono stati tra i 5-6 più miti degli ultimi 70 anni è veramente giocarsi la tripla 1x2 oppure dire che luglio 2016 sarà un pò più fresco di luglio 2015.
Ragazzi siamo tutti abbastanza svegli e intelligenti.
L'entità delle eventuali ondate di freddo farà la differenza quest'anno, non la loro "sola", peraltro eventuale, presenza.
Non ci sono sconti e la realtà è una sola. O arriva il gelo o in Italia è inverno travrestito da tardo autunno.
Io di questo sono convinto, ma come ho scritto prima non voglio convincere nessuno
sempre cn stima...
:D
michele57

Messaggio da michele57 »

"Iniestas" mi confermi che sei un avvocato?

Se è così, non puoi non aver interpretato nella giusta maniera quella frase.
Come dire: avremo soddisfazioni un pò per tutti, a differenza di quello dell'anno scorso( ma dove si è visto che due non possa portare a tre), dove, fra l'altro nelle mie zone è stato un inverno da 7. Con neve, freddo e impianti sciistici aperti per tre mesi.
Quindi essendo stato un giocatore del totocalcio dove giocavo in società: 5 triple e 6 doppie, a correzioni di errori pari a 4800 colonne, circa 1.680.000 lire, eravamo in 17 e nel 1985 era una bella somma(facemmo 5 tredici consecutivi) io ero il pronosticatore e lo sviluppatore del sistema.
Quindi stai tranquillo, io non vado sul...velluto.

Ripeto: non ti credo, sei troppo preparato della materia per avere simili atteggiamenti sul forum.

Io so... che tu non... sa; Per questo mi complimento per la tua professionalità e con quale strategia riesci a nasconderla. Veramente con stima e attratto dalla tua capacità dialettica, ti saluto e magari ci risentiremo più tardi(vado in riunione)

Michele57
Bloccato