**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Signori buona sera. Cosa Vi devo dire. Una rondine non fa primavera, ma il modello europeo a sorpresa ritorna sul 14-15 dicembre. Io continuo a vederla esattamente cosi'. In giornata ho letto interventi anche importanti su questo post e su altri ma che mi hanno lasciato sempre perplesso. Ritengo sempre che il mancato primo step dell'Immacolata sia stato solamente un caso. Ne restano sulla mia tendenza di dicembre altri due e quello poi importante tra fine anno ed anno nuovo. Staremo a vedere ma faccio notare a tutti che ancora una volta l'unica speranza arriva da nord-est: ripeto una rondine non fa primavera, ma intanto è comparsa nel cielo........buona serata
Buonasera a tutti gli amici.
L'uscita di Reading delle 12 indubbiamente sorprende un pò tutti!
Ma un mio umile pensiero lo esprimo in questi termini:
Reading in questa fase è stato un modello che più di GFS è stato performante, ma va fatta chiarezza sull'emissione serale. Generalmente l'evoluzione che ci propone dalle 168 ore in poi sono praticamente molto labili e spesse volte vengono stravolte dalle uscite successive.
Altresì bisogna evidenziare che le manovre che ci fa vedere stasera e che ci portano poi allo sviluppo sul lungo termine, partono alle 144 ore. Tempistica(120-144 ore) dove il modello diventa effettivamente molto valido.
Pertanto non volendo fare il baston contrario( non mi si addice, e lo avete sempre visto) penso che abbiamo bisogno che la stessa evoluzione ci fosse confermata nei prossimi giorni e magari vista anche da Ukmo.
Per GFS sarà più improbabile un allineamento immediato. Ormai sono, almeno in questa fase, alquanto alternativi nelle tempistiche proprio alle tempistiche che partono proprio dalle 168 ore.
Questa è una mia sentita valutazione.
Un sincero saluto Michele57
Reading in questa fase è stato un modello che più di GFS è stato performante, ma va fatta chiarezza sull'emissione serale. Generalmente l'evoluzione che ci propone dalle 168 ore in poi sono praticamente molto labili e spesse volte vengono stravolte dalle uscite successive.
Altresì bisogna evidenziare che le manovre che ci fa vedere stasera e che ci portano poi allo sviluppo sul lungo termine, partono alle 144 ore. Tempistica(120-144 ore) dove il modello diventa effettivamente molto valido.
Pertanto non volendo fare il baston contrario( non mi si addice, e lo avete sempre visto) penso che abbiamo bisogno che la stessa evoluzione ci fosse confermata nei prossimi giorni e magari vista anche da Ukmo.
Per GFS sarà più improbabile un allineamento immediato. Ormai sono, almeno in questa fase, alquanto alternativi nelle tempistiche proprio alle tempistiche che partono proprio dalle 168 ore.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Proprio tutti? Un caro salutomichele57 ha scritto:Buonasera a tutti gli amici.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao Michele grazie x la tua disponibilità e umiltà. ...sei davvero una persona splendida,,,un saluto e hai letto tifone sul suo post...conferma una fase fredda moderata passeggera dal venti e poi se ne riparla a gennaio
...io nel mio piccolo resto col pensiero che qualcosa anche di sorprendente ci potrebbe essere subito dopo il Santo Natale. ..tu che idea ti sei fatto di dicembre? Grazie un saluto affettuoso e grazie a presto 
-
cammach
- Forumista senior
ENS di Reading molto buone....... le rondini sono diventate due a sto puntonocerameteouno ha scritto:Signori buona sera. Cosa Vi devo dire. Una rondine non fa primavera, ma il modello europeo a sorpresa ritorna sul 14-15 dicembre. Io continuo a vederla esattamente cosi'. In giornata ho letto interventi anche importanti su questo post e su altri ma che mi hanno lasciato sempre perplesso. Ritengo sempre che il mancato primo step dell'Immacolata sia stato solamente un caso. Ne restano sulla mia tendenza di dicembre altri due e quello poi importante tra fine anno ed anno nuovo. Staremo a vedere ma faccio notare a tutti che ancora una volta l'unica speranza arriva da nord-est: ripeto una rondine non fa primavera, ma intanto è comparsa nel cielo........buona serata
B.serata....sognare non costa nulla
Buonasera "magiadellaneve" Con l'amico Tifone continuo a confrontarmi su quello che potrebbe riservarci la seconda fase di dicembre. Sostanzialmente, e tu lo sai benissimo, io vedevo nelle mie proiezioni( 6 novembre) l'ultima decade di dicembre interessante con la neve prima al nord e poi al centro-sud.
Ritenevo invece una fase non da trascurare entro la fine della seconda decade di dicembre. Analizzando l'ultima uscita di Reading(non dicendo niente all'amico nocerameteuno) sembrerebbe addirittura che centrerei a pieno le proiezioni. Ma obiettivamente, se per l'ultima decade di dicembre sono ottimista(vedrai che avrai delle soddisfazioni, te lo ripeto) per la seconda decade qualche perplessità ce l'ho.
Sostanzialmente non credo molto all'uscita di Reading, almeno nelle tempistiche che ci propone.
So bene che all'amico nocerameteuno potrebbe non piacere questa mia perplessità, ma coerentemente, ritengo che abbiamo bisogno di conferme nei prossimi giorni.
Ti ringrazio per le tue bellissime parole e stai sempre in...campana
Michele57
Ritenevo invece una fase non da trascurare entro la fine della seconda decade di dicembre. Analizzando l'ultima uscita di Reading(non dicendo niente all'amico nocerameteuno) sembrerebbe addirittura che centrerei a pieno le proiezioni. Ma obiettivamente, se per l'ultima decade di dicembre sono ottimista(vedrai che avrai delle soddisfazioni, te lo ripeto) per la seconda decade qualche perplessità ce l'ho.
Sostanzialmente non credo molto all'uscita di Reading, almeno nelle tempistiche che ci propone.
So bene che all'amico nocerameteuno potrebbe non piacere questa mia perplessità, ma coerentemente, ritengo che abbiamo bisogno di conferme nei prossimi giorni.
Ti ringrazio per le tue bellissime parole e stai sempre in...campana
Michele57
Ammazza sei di un'ottusità impressionante...io mi baso sui modelli, non sulle chiacchiere come te!Salento92 ha scritto:Artic, il signor icelandic ha la verità in mano non lo sapevi?Artic Winter ha scritto:Icelandic ha scritto: per me no
azzz.....![]()
anch'io la pensavo come te, ma ultimamente mi son dovuto ricredere.....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
@Michele 57.Non importa se piaccia o meno la tua considerazione: ci vuole tempo anche se e mi sbilancio; la redazione la da al 28% ed io al 60%.
Ma a questo punto la cosa farebbe riflettere, ammesso che....etc su molte cose che sicuramente la tua intelligenza intuisce. In questi anni lo sai alla fine cosa mi manca? I Bernacca, I Baroni ed ho detto fin troppo........saluti
Ma a questo punto la cosa farebbe riflettere, ammesso che....etc su molte cose che sicuramente la tua intelligenza intuisce. In questi anni lo sai alla fine cosa mi manca? I Bernacca, I Baroni ed ho detto fin troppo........saluti
- Snowblower
Icelandic ha scritto:Ammazza sei di un'ottusità impressionante...io mi baso sui modelli, non sulle chiacchiere come te!Salento92 ha scritto:Artic, il signor icelandic ha la verità in mano non lo sapevi?Artic Winter ha scritto:
azzz.....![]()
anch'io la pensavo come te, ma ultimamente mi son dovuto ricredere.....
Guardali bene nei prossimi giorni allora ............