**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

cammach ha scritto:
Icelandic ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ancora si continua solamente a guardare gf come fosse la bibbia tralasciando sia il run di controllo che i run perturbatori e leggo anche nelle ultime stagionali nessun buon evento per dicembre ,ribaadisco che si potrebbe rimanere bruciati anzi gelati
Immagine
Quante delle ondate di gelo previste dal run di controllo si sono verificate? quasi 0...io mi domando per quale motivo qualcuno lo consideri ancora! aggiornamenti pietosi, a fine run si vede pure una +12 in risalita verso di noi...io ci metterei una pietra sopra a questo inverno, in Europa il freddo non esiste
Mi tocca gettare la spugna e quotarti, sono sempre più dell'idea che qui, più che il Nino strong, non si tiene conto di un indice assai più ficcante e che sta appiattendo tutto quanto, chiamasi GW (Global Warming) amici miei.......
Io continuo a chiedermi da dove dovrebbe arrivare il freddo Ad est lo scenario si presenta desolante, a nord non va meglio e le termiche che si vedono pure dove fa un minimo di freddo non sono per nulla gelide...anzi! se poi alcuni ancora vogliono continuare a raccontare favole e altri vogliono crederci per me sono liberissimi di farlo, solo che vorrei che non si additasse come eretico chi non ci crede e dice che questo inverno fa schifo!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Icelandic ha scritto:
cammach ha scritto:
Icelandic ha scritto: Quante delle ondate di gelo previste dal run di controllo si sono verificate? quasi 0...io mi domando per quale motivo qualcuno lo consideri ancora! aggiornamenti pietosi, a fine run si vede pure una +12 in risalita verso di noi...io ci metterei una pietra sopra a questo inverno, in Europa il freddo non esiste
Mi tocca gettare la spugna e quotarti, sono sempre più dell'idea che qui, più che il Nino strong, non si tiene conto di un indice assai più ficcante e che sta appiattendo tutto quanto, chiamasi GW (Global Warming) amici miei.......
Io continuo a chiedermi da dove dovrebbe arrivare il freddo Ad est lo scenario si presenta desolante, a nord non va meglio e le termiche che si vedono pure dove fa un minimo di freddo non sono per nulla gelide...anzi! se poi alcuni ancora vogliono continuare a raccontare favole e altri vogliono crederci per me sono liberissimi di farlo, solo che vorrei che non si additasse come eretico chi non ci crede e dice che questo inverno fa schifo!
ma se è cominciato da 5 giorni come si fa a die che fa schifo?
come si fa a dire di metterci una pietra sopra?
bah....
senza contare che gli episodi freddi in italia sono sempre arrivati o quasi dal 15 gennaio al 15 febbraio e che nel 90 percento dei casi i mesi di dicembre in ogni inverno salvo eccezioni sono stati insipidi ,quindi non affrettatevi a decretarlo finito
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nevofilo80 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
cammach ha scritto: Mi tocca gettare la spugna e quotarti, sono sempre più dell'idea che qui, più che il Nino strong, non si tiene conto di un indice assai più ficcante e che sta appiattendo tutto quanto, chiamasi GW (Global Warming) amici miei.......
ma se è cominciato da 5 giorni come si fa a die che fa schifo?
come si fa a dire di metterci una pietra sopra?
bah....
senza contare che gli episodi freddi in italia sono sempre arrivati o quasi dal 15 gennaio al 15 febbraio e che nel 90 percento dei casi i mesi di dicembre in ogni inverno salvo eccezioni sono stati insipidi ,quindi non affrettatevi a decretarlo finito
beh io ricordo temperature molto fredde anche nel recente passato a dicembre...e comunque ad est a dicembre il gelo la faceva da padrone! solo nel 2006-2007 fu molto mite...sappiamo tutti di che chiavica di inverno sto parlando!
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Mi faccio delle risate assurde in questi giorni.. Gente che sputa sentenze di un Inverno già finito, quando ancora non è ancora iniziato... Credetemi fate passare pure la voglia di leggere i vostri post.. Siate pazienti ed ottimisti.. In questi ultimi anni non ho mai visto mesi di Dicembre gelidi come voi volete.. L'inverno inizia il 21 Dicembre per noi.. E con questa chiudo e auguro una buona serata a tutti quanti.. Siate pazienti e un più ottimisti! :wink:
Ultima modifica di Jokoliere91 il dom dic 06, 2015 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Icelandic ha scritto:
cammach ha scritto:
Icelandic ha scritto: Quante delle ondate di gelo previste dal run di controllo si sono verificate? quasi 0...io mi domando per quale motivo qualcuno lo consideri ancora! aggiornamenti pietosi, a fine run si vede pure una +12 in risalita verso di noi...io ci metterei una pietra sopra a questo inverno, in Europa il freddo non esiste

torniamo in tema:
"modelli live inverno 2015/2016 no lamenti, etc etc...."

reading:

Immagine
Gelo94

Messaggio da Gelo94 »

Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Artic Winter ha scritto:
Icelandic ha scritto:
cammach ha scritto: Mi tocca gettare la spugna e quotarti, sono sempre più dell'idea che qui, più che il Nino strong, non si tiene conto di un indice assai più ficcante e che sta appiattendo tutto quanto, chiamasi GW (Global Warming) amici miei.......

torniamo in tema:

reading:

Immagine
Artic si tratta di EMCWF...
Artic Winter
Forumista senior

Icelandic ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Icelandic ha scritto: Io continuo a chiedermi da dove dovrebbe arrivare il freddo Ad est lo scenario si presenta desolante, a nord non va meglio e le termiche che si vedono pure dove fa un minimo di freddo non sono per nulla gelide...anzi! se poi alcuni ancora vogliono continuare a raccontare favole e altri vogliono crederci per me sono liberissimi di farlo, solo che vorrei che non si additasse come eretico chi non ci crede e dice che questo inverno fa schifo!

torniamo in tema:

reading:

Immagine
Artic si tratta di EMCWF...

quindi? che significa....
reading non è valido?
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Reading tira fuori dal cilindro un'evoluzione di freddo e neve a bassa quota per Adriatico e Sud...una piacevole sorpresa, ma per ora solo tale dato che nessuno degli altri modelli vedere una cosa simile.
Magari domattina ci sarà un ribaltone...chissà, ma meglio non pensarci troppo ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

vince1986 ha scritto:Reading tira fuori dal cilindro un'evoluzione di freddo e neve a bassa quota per Adriatico e Sud...una piacevole sorpresa, ma per ora solo tale dato che nessuno degli altri modelli vedere una cosa simile.
Magari domattina ci sarà un ribaltone...chissà, ma meglio non pensarci troppo ;)
magari fosse cosi faccio le lavatrici visto che inquesti giorni foschia e nubi basse :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Uuuuuhhhhhhh...sciabolata artica, va! :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il dom dic 06, 2015 8:06 pm, modificato 2 volte in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

nevofilo80 ha scritto:
vince1986 ha scritto:Reading tira fuori dal cilindro un'evoluzione di freddo e neve a bassa quota per Adriatico e Sud...una piacevole sorpresa, ma per ora solo tale dato che nessuno degli altri modelli vedere una cosa simile.
magari fosse cosi faccio le lavatrici visto che inquesti giorni foschia e nubi basse :lol:
a chi lo dici, non vedo il sole da una settimana, sempre foschia perenne e umidità alle stelle :S
Artic Winter
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Immagine

anche Gfs 06 aveva fiutato un' evoluzione simile con forte rallentamento zonale intorno a metà mese.....sarebbe un' evoluzione assolutamente plausibile in caso di ao- incrociamo le dita, che altro dire !
Ultima modifica di cammach il dom dic 06, 2015 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato