**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nocerameteouno ha scritto:Per il 15 si nota a differenza del precedente run un'innalzamento dell'hp in atlantico fino alle isole britanniche.Potrebbe essere un buon segnale. Vediamo....
si alza si... su di noi però :lol:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

luca90 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:S'inizia a vedere qualcosa di interessante in questo run ed ovviamente non ad opera dell'atlantico.....che se ne resterà ancora buono.
come ti viene questa considerazione?

vedendo i GM l'idea è proprio quella di flusso ondulato Atlantico in prospettiva :roll:

Immagine

Immagine
concordo.
L'Atlantico è l'unica valida alternativa al momento al dominio anticiclonico, anche se viene visto molto zoppicante...l'est al contrario non è proprio pervenuto e palusibile, almeno fino al 20 del mese a questo punto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

si sono d'accordo Vince, non sarà affatto facile abbattare questo muro Zonale.

i gm comunque continuano a visionare questo possibile indebolimento zonale, vediamo poi a tempo debito cosa riusciremo a portarci a casa.

NAO
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... /nao.shtml
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ancora si continua solamente a guardare gf come fosse la bibbia tralasciando sia il run di controllo che i run perturbatori e leggo anche nelle ultime stagionali nessun buon evento per dicembre ,ribaadisco che si potrebbe rimanere bruciati anzi gelati
Immagine
nevofilo80

guardatevi i run perturbatori :wink:
nevofilo80

Immagine
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Mi hai rubato le parole di bocca nevo....ti volevo chiedere che sai meglio di me cm mai molti run perturbatrici mostrano un blocco anche notevole attorno al 20 ad ovest e discese da est o nordest e l'ufficiale continua a nascondersi?succede spesso questa cosa?grazie mille ciao :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

nocerameteouno ha scritto:Per il 15 si nota a differenza del precedente run un'innalzamento dell'hp in atlantico fino alle isole britanniche.Potrebbe essere un buon segnale. Vediamo....
GFS 06 sembra una congiura, piuttosto che fare entrare una - 5 sull' Europa centromeridionale si notano le contorsioni dell' HP verso di noi, non sto scherzando, sembra come ci sia qualche disegno già scritto , per ora l' inverno lo vedranno solo i russi e gli scandinavi se va bene ... :lol:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

nevofilo80 ha scritto:guardatevi i run perturbatori :wink:
Nevo, sapessi come vorrei dare tanto credito alla tua positività....., perché guardando solo gfs si cadrebbe in depressione .....!!!
La cosa che mi rincuora è il fatto che gfs nel long ha sempre steccato ma la cosa che invece mi turba è invece il fatto che se persistesse in questi run con queste configurazioni un motivo ci sarà!! Spero in una virata in giornata altrimenti saranno guai seri fino ai primi di gennaio!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ciao effetto stai x me è presto x una virata già oggi se mai dovesse arrivare cmq...se il cambiamento fosse dal 20 bisognerebbe aspettare il 10 magari...con max stima x te....mio umile pensiero tu che ne dici?grazie a presto :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

nevofilo80 ha scritto:guardatevi i run perturbatori :wink:
Sono sufficienti gli spaghi nevo', che al momento non sono certo un bel vedere....mai visto tanto piattume prolungato sul long/fanta......una desolazione quasi sconcertante direi, e io non sono certo uno che si scoraggia facilmente :)
Ultima modifica di cammach il dom dic 06, 2015 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

magiadellaneve ha scritto:Ciao effetto stai x me è presto x una virata già oggi se mai dovesse arrivare cmq...se il cambiamento fosse dal 20 bisognerebbe aspettare il 10 magari...con max stima x te....mio umile pensiero tu che ne dici?grazie a presto :wink:
Salve magiadellaneve , una virata netta certo di no, ma alcuni movimenti che lo fanno pensare si...; se i run perturbatori postati da Nevo fanno vedere questa possibilità credo che l'ufficiale debba iniziare già dai prossimi run fiutare qualcosa altrimenti i dubbi aumenteranno su questa possibilità....e non di poco! Con stima effetto stau
nevofilo80

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Secondo me la possibilità del continentale ci sarà nel secondo travaso da Siberia a Canada
Ondata di gelo da vedere se va in Turchia e medio oriente
Poi fase semizonale e ondata di gelo essa coadt usa
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Scusa iniestas ma non ho capito molto il tuo messaggio...potresti spiegare meglio x favore grazie mille :wink:
Bloccato