Come sarà il tempo del Santo Natale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Cm sarà il temlo del Santo Natale
Buongiorno ragazzi apro oggi sabato 5 dicembre,visto che mancano 20 gg esatti,questo piccolo sondaggio sul possibile tempo del giorno o cmq del periodo piu ravvicinato possibile del Santo Natale ....lo faccio x gioco x divertimento e perché no anche x sognare un po tutti assieme e spero di aver fatto cosa gradita....diciamo subito che gli ultimi aggiornamenti son pessimi dal punto di vista del freddo e della neve e il punto è proprio questo ragazzi..in quanti crediamo ancora che la situazione si ribaltera'?????!!!ecco dico subito il mio umile pensiero....x me la situazione NON si sblocchera' x il Santo Natale ma giusto dopo...la mia è una sensazione nulla di più e spero che gente più esperta di me mi possa far cambiare idea.....ah dimenticavo ho lasciato aperto il post fino a martedì poi giustamente basta....qui dobbiamo discuterne ora a venti giorni poi tutto sarà già o quasi deciso....ciao e grazie in anticipo a chi parteciperà...
-
Stefano1986
- Forumista senior
Buongiorno. Anch'io ho la sensazione che non ci sarà niente di importante. Prevedere il tempo a 20 giorni è poco più che tirare a indovinare: giusto i più esperti possono stilare una linea di tendenza più verosimile. Però questo tempo non può durare a lungo, quindi una svolta ci potrebbe stare benissimo. L'unica vera incognita, secondo me, è sull'entità del cambiamento.
Al momento salgano le quotazioni per una fase semizonale tra Natale e epifania che seguirà probabilmente l unica occasione potenziale invernale del periodo 16-23 con artico marittimo tra il debole e moderato
Non commento ipotesi di strat warming a cavallo dei mesi
Perché siamo proprio nel campo astratto
Non commento ipotesi di strat warming a cavallo dei mesi
Perché siamo proprio nel campo astratto
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
gianluca77
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Grazie a tutti....ciao Gianluca....allora scrivo una cosa al volo oggi è una giornata speciale x me e i miei piccoli....scusate ot....rispondo a forza pt con stima ribadisco che x me la situazione non si sblocchera' x Natale e la mia era solo una domanda x iniestas...visto che lui insiste nella fase artica a ridosso del Santo Natale...e concordo x seconda cosa con Gianluca che la situazione potrebbe sbloccarsi subito dopo il 25.....questa è la mia sensazione....a presto ciao e grazie a tutti a più tardi 
-
effetto stau
- Forumista senior
Secondo me avremo l'occasione di un paio di colate artiche marittime ma senza eccessi ma nella seconda parte dell'inverno qualcosa di grosso possa scendere da lassù! Da monitorare il warming che vedono i modelli nei prossimi giorni in stratosfera..!! È da questi movimenti che possiamo aspettarci la dama per tutti..con i giusti incastri naturalmente !!iniestas ha scritto:Simagiadellaneve ha scritto:Ciao Stefano ciao iniestas....iniestas ti chiedo secondo te la probabile fase artica che hai citato potrebbe essere magari slittata di un paio di giorni magari x Natale???
Io direi che al 10 dicembre sapremo
Ad ora non vedo per Natale niente di eclatante
-
gianluca77
- Forumista senior
Ciao buona giornata speciale a te e a i tuoi bimbi!!!magiadellaneve ha scritto:Grazie a tutti....ciao Gianluca....allora scrivo una cosa al volo oggi è una giornata speciale x me e i miei piccoli....scusate ot....rispondo a forza pt con stima ribadisco che x me la situazione non si sblocchera' x Natale e la mia era solo una domanda x iniestas...visto che lui insiste nella fase artica a ridosso del Santo Natale...e concordo x seconda cosa con Gianluca che la situazione potrebbe sbloccarsi subito dopo il 25.....questa è la mia sensazione....a presto ciao e grazie a tutti a più tardi
Io sono sempre convito x il primo Step 16-20 dicembre interazione est ovest......
poi secondo Step natale capodanno...
x inizio anno nuovo hp russo.....
passo dopo passo senza esaltarsi o deprimensi x un run bella o brutto che sia!!!
La meteo è bella perché ci sono mille incastri è facile che quello scritto sopra sia tutto sbagliato o posticipato o anticipato
Buona giornata a tutti è non cercate l'Evento
-
Rio
E quello che penso ^_^gianluca77 ha scritto:Ciao buona giornata speciale a te e a i tuoi bimbi!!!magiadellaneve ha scritto:Grazie a tutti....ciao Gianluca....allora scrivo una cosa al volo oggi è una giornata speciale x me e i miei piccoli....scusate ot....rispondo a forza pt con stima ribadisco che x me la situazione non si sblocchera' x Natale e la mia era solo una domanda x iniestas...visto che lui insiste nella fase artica a ridosso del Santo Natale...e concordo x seconda cosa con Gianluca che la situazione potrebbe sbloccarsi subito dopo il 25.....questa è la mia sensazione....a presto ciao e grazie a tutti a più tardi
Io sono sempre convito x il primo Step 16-20 dicembre interazione est ovest......
poi secondo Step natale capodanno...
x inizio anno nuovo hp russo.....
passo dopo passo senza esaltarsi o deprimensi x un run bella o brutto che sia!!!
La meteo è bella perché ci sono mille incastri è facile che quello scritto sopra sia tutto sbagliato o posticipato o anticipato
Buona giornata a tutti è non cercate l'Evento
Oltre...Condivido il tuo pensiero @gianluca77
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- 1929 tormenta