Come sarà il tempo del Santo Natale

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

magiadellaneve
*Forumista TOP*

Cm sarà il temlo del Santo Natale

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ragazzi apro oggi sabato 5 dicembre,visto che mancano 20 gg esatti,questo piccolo sondaggio sul possibile tempo del giorno o cmq del periodo piu ravvicinato possibile del Santo Natale ....lo faccio x gioco x divertimento e perché no anche x sognare un po tutti assieme e spero di aver fatto cosa gradita....diciamo subito che gli ultimi aggiornamenti son pessimi dal punto di vista del freddo e della neve e il punto è proprio questo ragazzi..in quanti crediamo ancora che la situazione si ribaltera'?????!!!ecco dico subito il mio umile pensiero....x me la situazione NON si sblocchera' x il Santo Natale ma giusto dopo...la mia è una sensazione nulla di più e spero che gente più esperta di me mi possa far cambiare idea.....ah dimenticavo ho lasciato aperto il post fino a martedì poi giustamente basta....qui dobbiamo discuterne ora a venti giorni poi tutto sarà già o quasi deciso....ciao e grazie in anticipo a chi parteciperà...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Buongiorno. Anch'io ho la sensazione che non ci sarà niente di importante. Prevedere il tempo a 20 giorni è poco più che tirare a indovinare: giusto i più esperti possono stilare una linea di tendenza più verosimile. Però questo tempo non può durare a lungo, quindi una svolta ci potrebbe stare benissimo. L'unica vera incognita, secondo me, è sull'entità del cambiamento.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Al momento salgano le quotazioni per una fase semizonale tra Natale e epifania che seguirà probabilmente l unica occasione potenziale invernale del periodo 16-23 con artico marittimo tra il debole e moderato
Non commento ipotesi di strat warming a cavallo dei mesi
Perché siamo proprio nel campo astratto
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ciao Stefano ciao iniestas....iniestas ti chiedo secondo te la probabile fase artica che hai citato potrebbe essere magari slittata di un paio di giorni magari x Natale???
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao Stefano ciao iniestas....iniestas ti chiedo secondo te la probabile fase artica che hai citato potrebbe essere magari slittata di un paio di giorni magari x Natale???
Il bianco natale è solo nei film :wink:
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Ma andate a letto voi e il bianco natale, è di grazie se arriva una 0 850hpa
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Io vedo il collasso del vp tra natale e capodanno......
Il dal mio punto di vista il vero protagonista dell'inverno sa hp russo :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Azzorriano e vichingo fusi in un unico abbraccio diciamo 25/12 06/01/16 molte occasioni per nevicate anche in pianura :D
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Grazie a tutti....ciao Gianluca....allora scrivo una cosa al volo oggi è una giornata speciale x me e i miei piccoli....scusate ot....rispondo a forza pt con stima ribadisco che x me la situazione non si sblocchera' x Natale e la mia era solo una domanda x iniestas...visto che lui insiste nella fase artica a ridosso del Santo Natale...e concordo x seconda cosa con Gianluca che la situazione potrebbe sbloccarsi subito dopo il 25.....questa è la mia sensazione....a presto ciao e grazie a tutti a più tardi :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

magiadellaneve ha scritto:Ciao Stefano ciao iniestas....iniestas ti chiedo secondo te la probabile fase artica che hai citato potrebbe essere magari slittata di un paio di giorni magari x Natale???
Si
Io direi che al 10 dicembre sapremo
Ad ora non vedo per Natale niente di eclatante
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

iniestas ha scritto:
Si
Io direi che al 10 dicembre sapremo
Ad ora non vedo per Natale niente di eclatante
Secondo me avremo l'occasione di un paio di colate artiche marittime ma senza eccessi ma nella seconda parte dell'inverno qualcosa di grosso possa scendere da lassù! Da monitorare il warming che vedono i modelli nei prossimi giorni in stratosfera..!! È da questi movimenti che possiamo aspettarci la dama per tutti..con i giusti incastri naturalmente !!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

magiadellaneve ha scritto:Grazie a tutti....ciao Gianluca....allora scrivo una cosa al volo oggi è una giornata speciale x me e i miei piccoli....scusate ot....rispondo a forza pt con stima ribadisco che x me la situazione non si sblocchera' x Natale e la mia era solo una domanda x iniestas...visto che lui insiste nella fase artica a ridosso del Santo Natale...e concordo x seconda cosa con Gianluca che la situazione potrebbe sbloccarsi subito dopo il 25.....questa è la mia sensazione....a presto ciao e grazie a tutti a più tardi :wink:
Ciao buona giornata speciale a te e a i tuoi bimbi!!!
Io sono sempre convito x il primo Step 16-20 dicembre interazione est ovest......
poi secondo Step natale capodanno...
x inizio anno nuovo hp russo.....
passo dopo passo senza esaltarsi o deprimensi x un run bella o brutto che sia!!!
La meteo è bella perché ci sono mille incastri è facile che quello scritto sopra sia tutto sbagliato o posticipato o anticipato

Buona giornata a tutti è non cercate l'Evento
Rio

Messaggio da Rio »

gianluca77 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Grazie a tutti....ciao Gianluca....allora scrivo una cosa al volo oggi è una giornata speciale x me e i miei piccoli....scusate ot....rispondo a forza pt con stima ribadisco che x me la situazione non si sblocchera' x Natale e la mia era solo una domanda x iniestas...visto che lui insiste nella fase artica a ridosso del Santo Natale...e concordo x seconda cosa con Gianluca che la situazione potrebbe sbloccarsi subito dopo il 25.....questa è la mia sensazione....a presto ciao e grazie a tutti a più tardi :wink:
Ciao buona giornata speciale a te e a i tuoi bimbi!!!
Io sono sempre convito x il primo Step 16-20 dicembre interazione est ovest......
poi secondo Step natale capodanno...
x inizio anno nuovo hp russo.....
passo dopo passo senza esaltarsi o deprimensi x un run bella o brutto che sia!!!
La meteo è bella perché ci sono mille incastri è facile che quello scritto sopra sia tutto sbagliato o posticipato o anticipato

Buona giornata a tutti è non cercate l'Evento
E quello che penso ^_^

Oltre...Condivido il tuo pensiero @gianluca77
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Immagine
Questa carta,per il 25 Dicembre,mi sembra mediamente verosimile.
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Il Natale non lo so....ma la Befana la faremo, in molte zone, con la neve...

Mio umile pensiero..... :oops:
Rispondi