**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

NIVOFILO86 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:non eccezionali????? ma stai scherzando spero!!! comunque il sito il meteo è impazzito da natale in poi pensa possibili gelide sorprese a pari del 85 in italia
Per essere le più estreme, per giunta a 384 ore, tranne la terza postata che è strepitosa, prime due sono molto buone, soprattutto per la dinamica e in prospettiva; ma definirle eccezionali per una -4/-6 mi sembra un po' forzato.
beh a me una -4/-6 mi basta eccome! :lol:[/quote]

In ogni caso nevicherebbe a quote molto basse se non in pianura, anche per via del tipo di aria che sarebbe pellicolare. Visto l'andazzo attuale credo che nei prossimi 20 giorni sarebbe un lusso se arrivasse una -6
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

franconeve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
franconeve ha scritto:gfs12 troppo orripilante per essere vero!
ecmwf un cincinino meglio, ma sempre schifezza...
se reading è mondezza quella di questi giorni è cioccolata?fa proprio schifo avere un episodio invernale con una bella saccatura nordatlantica?
bah
Per carità... non è che faccia schifo, ma è una saccatura poco incisiva, velocissima, collocata a fine run, e dulcis in fundo porterebbe, qualora si realizzasse, una sfiorata di neppure -5 al di là delle Alpi stile toccata e fuga... una roba così io la giudico soddisfacente a ottobre, non a metà dicembre.
Comunque concordo con te che quella di adesso è proprio... cioccolata, e tempo che dovremo spalarne parecchia ancora.
Purtroppo io non mi chiamo Ulisse... :wink:
Betao lui che gioisce sempre, il nostro grande simpaticissimo ottimista vedrebbe neve in arrivo anche il 1° agosto 2003... io purtroppo non ho il suo spirito!
si ma non nasconderai che il dopo è molto invitante! almeno al momento! poi sicuramente ma non è detto lo ridurranno in una briciola! ma aspettiamo prima di tirare le somme!
Stefano1986
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:
franconeve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: se reading è mondezza quella di questi giorni è cioccolata?fa proprio schifo avere un episodio invernale con una bella saccatura nordatlantica?
bah
Per carità... non è che faccia schifo, ma è una saccatura poco incisiva, velocissima, collocata a fine run, e dulcis in fundo porterebbe, qualora si realizzasse, una sfiorata di neppure -5 al di là delle Alpi stile toccata e fuga... una roba così io la giudico soddisfacente a ottobre, non a metà dicembre.
Comunque concordo con te che quella di adesso è proprio... cioccolata, e tempo che dovremo spalarne parecchia ancora.
Purtroppo io non mi chiamo Ulisse... :wink:
Betao lui che gioisce sempre, il nostro grande simpaticissimo ottimista vedrebbe neve in arrivo anche il 1° agosto 2003... io purtroppo non ho il suo spirito!
si ma non nasconderai che il dopo è molto invitante! almeno al momento! poi sicuramente ma non è detto lo ridurranno in una briciola! ma aspettiamo prima di tirare le somme!
Infatti ora concentrati sul nuovo Live, soprattutto con le successive ens.
Stefano1986
Forumista senior

Confermato il dominio altopressorio fino al termine della prima decade
Immagine

E il successivo declino in seconda
Immagine
Ultima modifica di Stefano1986 il ven dic 04, 2015 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Freddo che si limiterebbe a lambire le Alpi e non riuscirebbe a sfondare, per via di un getto troppo sparato

Immagine

Immagine
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Masse artiche incollate col superattack
Se entro il 10 dic i modelli non vireranno sul long potremmo archiviare il primo terzo invernale mettendolo in fila ai peggiori degli ultimi 20 anni
Avanti con gennaio
Stefano1986
Forumista senior

Tempo più movimentato per tutta la seconda decade, ma nessun freddo in arrivo, nemmeno nel fanta

Immagine
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

iniestas ha scritto:Masse artiche incollate col superattack
Se entro il 10 dic i modelli non vireranno sul long potremmo archiviare il primo terzo invernale mettendolo in fila ai peggiori degli ultimi 20 anni
Avanti con gennaio
Vero. Margini di miglioramento ci sono: il 10 è vicino, ma meteorologicamente parlando...lontano. Ora vediamo cosa tirano fuori dal cilindro le ens.
Stefano1986
Forumista senior

Immagine

Spaghi bruttini.
Domani è un altro giorno: speriamo in aggiornamenti più incoraggianti.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Impressionanti le similitudini con il dicembre 1984, anche alla luce degli aggiornamenti attuali sulla stratosfera..........meglio stare zitti però :wink:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

iniestas ha scritto:Masse artiche incollate col superattack
Avanti con gennaio

Aspetta la luna dell'11 dicembre, credo fermamente che sarà il contrario questo dicembre stupirà tutti compreso voi romani....ormai manca poco e i modelli inizieranno ad annusare...buona giornata a tutti
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Come sono i modelli stamattina?
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Daniele91 ha scritto:Come sono i modelli stamattina?
tra il brutto e l'orrido. :D
A parte gli scherzi, dal 13 sembra profilarsi una maggiore variabilità, ma niente di più.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

vince1986 ha scritto:
A parte gli scherzi, dal 13 sembra profilarsi una maggiore variabilità, ma niente di più.
Dopo l' 11 ormai è un balletto unico dei modelli (nessuno escluso), può ancora succedere di tutto attenzione....
vince1986

Messaggio da vince1986 »

cammach ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Dopo l' 11 ormai è un balletto unico dei modelli (nessuno escluso), può ancora succedere di tutto attenzione....
Mah, il long è per definizione inaffidabile e volubile, non mi sembra di vedere niente di diverso in questi giorni. Tra l'altro gli spaghi sono anche abbastanza uniti nel long nel non vedere niente di che
Immagine
Bloccato