Situazione sulle Alpi Marittime ORRIDA.
Arrivato adesso da Cuneo e son passato da Limone P.te e Vi posso garantire che di neve c'è nè veramente poca, così come tutto il Nord Ovest.
Il problema quest'anno non è stato tanto il caldo, ma la quasi totalità di assenza di precipitazioni Autunnali su tutto il NW.
Situazione Pratonevoso relativa alle foto che avete postato :
tutta la neve che vedete è per il 90% sparata, quindi farlocca, siate obbiettivi, come fate a dire piste perfettamente innevate.
Una frecciata negativa la volevo lanciare contro le stazioni del Monregalese.....ma al posto di aprire 2 piste, non era meglio continuare a tenere il fondo ( come sta cercando di fare Limone) , in modo che le piste rimangono + omogenee e durano fino a Maggio ? poi se vi piace sciare sulle pietre e con 1000 persone che affollano 500 mq di battutto con panorama grigio, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Una ultima battuta la volevo fare sulla mia zona: Monte Bignone 1300 mt ( Comune di Sanremo) con ancora residui di neve, Colle di Tenda 1450 mt ( Comune di Limone P.te) con la stessa quantità, la differenza è che Bignone è a 3 km dal mare.
Sperando che questo mio disgusto e lamento stuzzichi quella stronza di madre natura, Vi auguro un buon pomeriggio.