Onde evitare vere ILLUSIONI ho pregato di non postare
carte oltre i 30gg.
Per ora passi, ma sono sicuro che capirete.
Uli
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per carità, ma è per evitare gli...'asini che volano'....gippalippa ha scritto:Ah, pardon, non avevo letto bene il regolamento del td, sorryulisse55 ha scritto:Per favore ....
Onde evitare vere ILLUSIONI ho pregato di non postare
carte oltre i 30gg.
Per ora passi, ma sono sicuro che capirete.
Uli
esatto le carte daily estratte da un run non hanno alcun senso, se non quello di sognare...tufaccio ha scritto:Le stagionali possono dare un indicazione di massima a grandi linee e spesso fallace...figuriamoci le carte che cambiano ogni giorno...pura fantasia.
Mai detto che servono a fini previsionali.the hurricane ha scritto:esatto le carte daily estratte da un run non hanno alcun senso, se non quello di sognare...tufaccio ha scritto:Le stagionali possono dare un indicazione di massima a grandi linee e spesso fallace...figuriamoci le carte che cambiano ogni giorno...pura fantasia.
le stagionali su base CFS vengono elaborate mediando 40 run diversi e quelle sì che possono darci qualche indicazione
oltre i 10 giorni tutte le mappe di qualsiasi modello (deterministico o climatico) sono totalmente inutili a fini previsionali, se non in rari casi...
Ripeto: le guardo ed uso a complemento per farmi un'idea d'insieme.tufaccio ha scritto:Da quando le guardi quante volte c hanno preso ad un mese di distanza?
Artic Winter ha scritto:Ragazzi, a volte mi meravigliate, soprattutto i più esperti....
Non voglio difendere il prof, ma il TD parla chiaro soprattutto nella parte finale: ognuno è libero di sognare e non si può impedirglielo.....