**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
pettirosso
Definire "poco" un dominio anticiclonico africano di 10 giorni (quando già sono alcuni giorni che è presente) in dicembre ( quando non dovrebbe proprio vedersi) dando valore ad una carta a 264h...non è più ottimismo, è credere agli asini che volano.ulisse55 ha scritto:Il Gobbo durerà poco.
Soggiorno finito fra circa
10gg..
A presto ragazzi
Uli
-
jacopo90
- Forumista senior
Il gobbo durerà poco soltanto altri 10 giorni... È una bestemmia caro uli...ulisse55 ha scritto:Il Gobbo durerà poco.
10gg..
A presto ragazzi
Uli
Il gobbo in questo periodo non dovrebbe esistere...ora non minimizziamo anche questo... Ricordo a tutti che l'andata di freddo più duratura degli anni 2000 ovvero il burian del 2012 è durato quanto meno alla pari di questo hp....
- ContessaStrega
- Forumista senior
Lascia perdere di cercare il sito di tifone, sicuramente le pubblicherà anche qui. e sicuramente parleranno di grandi occasioni e possibile gelo...ma da come vanno le cose quest'anno potrebbe anche prenderci..se dovessero realizzarsi sarò il primo a complimentarmi come sempre......per quanto riguarda i modelli calma piatta, il grande ponte festivo che doveva inaugurare la stagione alpina è saltato per il 90% delle località ma in compenso gli appennini sicuramente quest'anno partono alla grande, nebbioni estesi per tutti noi vedremo se Santa lucia porterà qualche novità..ale12 ha scritto:Scusate , ma dove posso leggere le stagionali di tifone?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Troppo caustico..vince1986 ha scritto:Definire "poco" un dominio anticiclonico africano di 10 giorni (quando già sono alcuni giorni che è presente) in dicembre ( quando non dovrebbe proprio vedersi) dando valore ad una carta a 264h...non è più ottimismo, è credere agli asini che volano.ulisse55 ha scritto:Il Gobbo durerà poco.
10gg..
A presto ragazzi
Uli
E spiega tu a tutti a quale carta ho dato valore,
ho solo commentato.
Uli
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. Analizzando con "cura" anche se ci vorrebbe un "luminario" visto la gravità della malattia, dicevo analizzando le ultime uscite ed varie corse alternative etc mi pare che siamo a punto e a capo ed a questo punto fino a data da destinarsi le uniche alternative potrebbero essere velocissimi scorribande da nord ovest con asciugapanni garantito per la maggior parte del Tirreno ed Alpi versante italiano o circolazioni secondarie che sebbene più fredde non farebbero cambiare il risultato in termini di precipitazioni e zone interessate. Lo sto ripetendo da ottobre, e me ne potete dare atto, questa prima parte dell'inverno od est o niente. Avevo calcolato tre episodi freddi dalle zone prima citate, il primo è sparito. il secondo sta sulla buona strada ed in quanto al terzo, magari, ma ormai poco ci credo. Questi episodi ci si stanno verificando oltre l'Adriatico. La speranza è che qualcuna una volta tanto sbagli traiettoria, ma non mi aspetto nulla di più almeno e ripeto fino lla prima decade di gennaio. In questo caso spero di essermi sbagliato in quanto con l'inverno "normale" molti si guadagnano la pagnotta. Saluti.
- Vittorino2478