fine prima decade di dicembre: cosa bolle in pentola?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

koko ha scritto:buon giorno,
in un altro sito,non posto il link dell'articolo per regolamento, si parla del modello ECMWF/EPS che tratterebbe una linea di tendenza mensile.Siccome è un modello che per accedervi occorre un accesso speciale , non è alla portata di tutti.Secondo l'articolo questo modello prevederebbe un Natale sotto la neve che durerebbe fino a capodanno.
Sarebbe interessante consultare sia il modello che l'articolo chiedo c'è un modo per farlo?
grazie
Koko lascia perdere
Hanno già ricambiato

adesso si parla di freddo artico moderato e poi gelo da est al centro sud dal 17 al 24 e dal 24 al 31 HP
cambieranno altre 10 volte
è un battage mediatico
koko

Messaggio da koko »

iniestas ha scritto:
koko ha scritto:buon giorno,
in un altro sito,non posto il link dell'articolo per regolamento, si parla del modello ECMWF/EPS che tratterebbe una linea di tendenza mensile.Siccome è un modello che per accedervi occorre un accesso speciale , non è alla portata di tutti.Secondo l'articolo questo modello prevederebbe un Natale sotto la neve che durerebbe fino a capodanno.
Sarebbe interessante consultare sia il modello che l'articolo chiedo c'è un modo per farlo?
grazie
Koko lascia perdere
Hanno già ricambiato

adesso si parla di freddo artico moderato e poi gelo da est al centro sud dal 17 al 24 e dal 24 al 31 HP
cambieranno altre 10 volte
è un battage mediatico
lo immaginavo... sarebbe esaustivo poter consultare il modello...
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Esatto, hanno già cambiato versione diverse volte, quindi non sono attendibili, così mi dicono...
koko

Messaggio da koko »

Moderatore ha scritto:Esatto, hanno già cambiato versione diverse volte, quindi non sono attendibili, così mi dicono...
io ho provato ad accedere al modello ECMWF/EPS ma non mi permettono di fare il login..
lasciando perdere l'articolo potrebbe essere interessante vedere il modello..
grazie
a presto
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao koko....certo è che in sto momento tutti i modelli mi sembrano in confusione....meglio vivere alla giornata e aspettare almeno fino a domenica intanto...mio umile pensiero... :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

koko ha scritto:
Moderatore ha scritto:Esatto, hanno già cambiato versione diverse volte, quindi non sono attendibili, così mi dicono...
io ho provato ad accedere al modello ECMWF/EPS ma non mi permettono di fare il login..
grazie
a presto
Ciao koko.....senti luca90 secondo me ti può aiutare......convinzione personale
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Se fossi in voi chiuderei l'argomento, senza offesa per chi l'ha postato, visto che ad oggi 2 Dicembre 2015 non bolle un bel niente in pendola per la fine della prima decade! :wink: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Si ma stamattina A. Grosso una certa credibilità gliela dava visto che ha scritto un articolo intitolato Inverno caos o lì di giù?!
evident el'intento ma se il sito non è credibile la notizia non va riportata neanche per finta a mio parere.
Teocool79

Messaggio da Teocool79 »

Teocool79 ha scritto:
Teocool79 ha scritto:
Teocool79 ha scritto:

Volevo dire attenti al VP...non vorrei collassasse :oops:

Stamane finalmente belle carte invernali. Si nota lo split del VP, chiaramente evidente già da 10 gg....
pure i bambini se ne sono accorti

non vorrei fare il gol dei bambini, quindi posto il radiosondaggio dell'alba :lol:
[/img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn001.gif[img][/img]

Immagine
Immagine

Le wetter ormai non le guardo più, mi sembrano un esercizio di disegno industriale, di architettura GW

Immagine

a 144 ore passaggio decisivo a NE sulle regioni danubiane: tutto dipenderà dall'altezza dei geopotenziali :twisted:

per S.Lucia, al massimo S.Aniello, probabile irruzione di aria artica-continentale
Teocool79

Messaggio da Teocool79 »

Teocool79 ha scritto:
Teocool79 ha scritto:
Teocool79 ha scritto:
Stamane finalmente belle carte invernali. Si nota lo split del VP, chiaramente evidente già da 10 gg....
pure i bambini se ne sono accorti

non vorrei fare il gol dei bambini, quindi posto il radiosondaggio dell'alba :lol:
[/img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn001.gif[img][/img]

Immagine
Immagine

Le wetter ormai non le guardo più, mi sembrano un esercizio di disegno industriale, di architettura GW

Immagine

a 144 ore passaggio decisivo a NE sulle regioni danubiane: tutto dipenderà dall'altezza dei geopotenziali :twisted:

per S.Lucia, al massimo S.Aniello, probabile irruzione di aria artica-continentale

si prospettano tempi duri per il modellame, con novità importanti come anticipato da Stefania De Angelis in trasmissione :wink:
valla

Messaggio da valla »

koko ha scritto:
grazie
a presto
volevo tanto perdere la scommessa ma purtroppo non c'è niente che fà pensare a cambiamenti importanti . poi io sono un "vecchio credulone" dei detti popolari e a spingere nella direzione del nulla fino a metà gennaio c'è il famoso detto di s.bibiana,( il tempo di quel giorno dura 40 giorni e una settimana) sarà il caso,sarà la coincidenza ecc. ecc. ma ...purtroppo funziona :evil:
avventura

Messaggio da avventura »

valla ha scritto:
koko ha scritto:
grazie
a presto
volevo tanto perdere la scommessa ma purtroppo non c'è niente che fà pensare a cambiamenti importanti . poi io sono un "vecchio credulone" dei detti popolari e a spingere nella direzione del nulla fino a metà gennaio c'è il famoso detto di s.bibiana,( il tempo di quel giorno dura 40 giorni e una settimana) sarà il caso,sarà la coincidenza ecc. ecc. ma ...purtroppo funziona :evil:
non sempre, ci facciamo caso solo quando funziona, ricordo l' inverno 88/89, il 2 dicembre pioveva, fu l' ultima precipitazione di quell' inverno :roll: :evil:
Rispondi