**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

adry023 ha scritto:
Icelandic ha scritto:Avete fatto provviste per il grande gelo che arriverà??? l'immacolatà sarà gelida...ancora una volta il fenomenismo ha fallito! ma se i modelli dicono una determinata cosa perchè dovrebbero sbagliare??? ancora che ci attacca a GEFS (inutile) e CFS (ancora più inutile)??? Le stagionali ci hanno preso in pieno, ma del resto non è difficile prevedere il caldo...bye bye inverno! dell'atlantico a me non frega niente sinceramente, può pure continuare così
ok allora che facciamo chiudiamo il forum fino a data da destinarsi?? qui giustamente c'è gente che prova ad analizzare le dinamiche meteo un forum meteo quello deve fare...
Ma lasciatelo perdere proprio, é qui solo per provocare, lamentarsi e dire che l'inverno é finito il primo dicembre :lol:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

gemi65 ha scritto:c'è da stare allegri solo perchè si potrebbe rispiarmare un bel pò sulla bolletta del gas.
Eh... magari. Per colpa delle inversioni termiche (leggi= nebbie in pianura) ci becchiamo massime di +3° per cui... incu.........ta anche per quanto riguarda il riscaldamento. Che tristezza.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

adry023 ha scritto:.. che facciamo chiudiamo il forum fino a data da destinarsi?? qui giustamente c'è gente che prova ad analizzare le dinamiche meteo un forum meteo quello deve fare...
No, si continua...

Spaghi Centro Italia (c/o Roma..) del parallelo.

Immagine

Lentamente , ma si nota un 'qualcosa' da fine prima decade...(spago nero)..
Più evidente da metà mese...
Ricordo che il 'parallelo' a fine anno (+ o -) prenderà il posto
del 'vecchio' GEFS....
Rimarrà comunque un 'gemello' dell'ufficiale, ma rinnovato e
(forse) più performante.

A fra poco per il LIVE, pregasi astenersi i 'lamentosi'...tanks! :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

InvernoPerfetto ha scritto: chiedevo agli utenti quanti di noi, se fossimo stati bambini in questa fase climatica, ci saremmo innamorati della meteo. Io, personalmente, ho molti dubbi:non vedo come, se adesso avessi 8 anni, potrei mai appassionarmi di questa clima cosi statico e prevedibile, e semi-permanentemente più caldo di quello che dovrebbe essere.
C'è da dire, però, che quand'ero ragazzo ebbi modo di vivere gli inverni anni 90 al nord est e ti assicuro che mi volevo suicidare. Tranne il superlativo 90/91 dall'anno successivo in poi e fino ai primi 2000 fu un dominio pressoché esclusivo di mesi e mesi di alte pressioni con nebbie, inversioni termiche ecc
Per cui, essendoci già passato, ed essendo "sopravvissuto" a quello schifo ti assicuro che questo quinquennio di nulla cosmico è poca roba rispetto ai DIECI anni di fila di del passato recente
(ps, con questo non voglio dire che sono indifferente al grigiore e alla prospettiva del terzo NON-inverno di fila al nord est, anzi)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Nevo molto interessanti queste carte....x prima cosa hanno beccato in pieno il cambiamento scorso al 20 più o meno di novembre....seconda cosa le hanno aggiornato di recente in quanto era previsto un cambiamento iniziale x l'8 se non erro e quindi è stato modificato e posticipato....vedremo quanto risulteranno affidabili stavolta....ricordo a tutti che anche se non scrivo vi leggo sempre ma in sto momento fino a sabato domenica non ha molto senso guardare i gm mio umile pensiero....e concordo con koko non diamo x morto l'inverno al primo dicembre a presto e grazie nevo :wink:
dolomiti

Messaggio da dolomiti »

Precipitofilo ha scritto:
gemi65 ha scritto:c'è da stare allegri solo perchè si potrebbe rispiarmare un bel pò sulla bolletta del gas.
Eh... magari. Per colpa delle inversioni termiche (leggi= nebbie in pianura) ci becchiamo massime di +3° per cui... incu.........ta anche per quanto riguarda il riscaldamento. Che tristezza.
Quoto. Oggi qui (bassa mantovana) nebbia persistente, min. - 2,8 e max 4,5...
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Mi dispiace ma dobbiamo prendere una decisione forte: visto che giorni fa il Nam ha sfondato la soglia, c'è un'unica cosa da fare affinchè non si ripeta piu' il fenomeno...SFONDIAMOLO NOI IL NAM ! :lol: :lol: :lol:
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

Buona sera a tutti sono testa di cuoio. Inverno meteorologico appena iniziato con tutti gli indici tlc tutti sfarevoli ,ma ricordate che il tempo come la natura fa cio' che vuole e vi diro' di piu' dal 20 in poi si apriranno le danze . Un saluto a gemi :D e a presto.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

testadicuoio ha scritto:Buona sera a tutti sono testa di cuoio. Inverno meteorologico appena iniziato con tutti gli indici tlc tutti sfarevoli ,ma ricordate che il tempo come la natura fa cio' che vuole e vi diro' di piu' dal 20 in poi si apriranno le danze . Un saluto a gemi :D e a presto.
pensa se te chiamavi testa di nam ti avevo linciato :lol: :lol:
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

nevofilo80 ha scritto:
testadicuoio ha scritto:Buona sera a tutti sono testa di cuoio. Inverno meteorologico appena iniziato con tutti gli indici tlc tutti sfarevoli ,ma ricordate che il tempo come la natura fa cio' che vuole e vi diro' di piu' dal 20 in poi si apriranno le danze . Un saluto a gemi :D e a presto.
pensa se te chiamavi testa di nam ti avevo linciato :lol: :lol:
:D :D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tra 4-5 giorni gli scenari cambieranno n modo drastico ,dal 16 al 24 molto probabile forte irruzione artica -continentale con termiche da neve in pianura ,il colpaccio si nasconde dietro questo piattume :wink:
100 euro
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Salento92 ha scritto:
adry023 ha scritto:
Icelandic ha scritto:Avete fatto provviste per il grande gelo che arriverà??? l'immacolatà sarà gelida...ancora una volta il fenomenismo ha fallito! ma se i modelli dicono una determinata cosa perchè dovrebbero sbagliare??? ancora che ci attacca a GEFS (inutile) e CFS (ancora più inutile)??? Le stagionali ci hanno preso in pieno, ma del resto non è difficile prevedere il caldo...bye bye inverno! dell'atlantico a me non frega niente sinceramente, può pure continuare così
ok allora che facciamo chiudiamo il forum fino a data da destinarsi?? qui giustamente c'è gente che prova ad analizzare le dinamiche meteo un forum meteo quello deve fare...
Ma lasciatelo perdere proprio, é qui solo per provocare, lamentarsi e dire che l'inverno é finito il primo dicembre :lol:
e certo qui parla solo chi prevede gelo e neve...ma zitto ottuso
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:tra 4-5 giorni gli scenari cambieranno n modo drastico ,dal 16 al 24 molto probabile forte irruzione artica -continentale con termiche da neve in pianura ,il colpaccio si nasconde dietro questo piattume :wink:
100 euro
io ti seguo
giorno più giorno meno, dicemeber come novemebre..inizio piatto poi gelo artico...

moh mi sembro il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... però... :D

io ci credo cmq,
per ora il determinismo soggiace all'imput del condizionamento, ma tra qualche giorno ....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:tra 4-5 giorni gli scenari cambieranno n modo drastico ,dal 16 al 24 molto probabile forte irruzione artica -continentale con termiche da neve in pianura ,il colpaccio si nasconde dietro questo piattume :wink:
100 euro
io ti seguo
giorno più giorno meno, dicemeber come novemebre..inizio piatto poi gelo artico...

moh mi sembro il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... però... :D

io ci credo cmq,
per ora il determinismo soggiace all'imput del condizionamento, ma tra qualche giorno ....
...tra qualche minuto, no? :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Oggi - 15:36
MITEZZA: toccati i 20° ad Aosta, 19° a Gela, 18° a Catania, Reggio Calabria e Lecce, 17° a Grosseto, Genova, Bari e Messina: Link

20 gradi raggiunti anche in alcune zone della Lombardia e non solo...

Sempre convinti che la soglia dei 20 gradi non viene raggiunta in Dicembre e che solo un pazzo può pensare che avvenga in modo abbastanza diffuso nelle zone assolate? :roll:
Bloccato