A me danno sui nervi. Un articolo ogni 5' con scritte cose che non stanno ne in cielo ne in terra, grida a "climi siberiani" a 2382403248384 ore di distanza , prive di alcun fondamento scientifico... mah...Ste 93 ha scritto:Io aggiungerei i vari cicloni F3 che dovevano arrivare sempre secondo quel sitoModeratore ha scritto:(OT) Io nel frattempo mi godo le abbondanti nevicate con gelo che dovevano cadere a metà novembre e a fine novembre sulle Alpi e che cadranno sicuramente all'Immacolata anche in pianura al Nord con temperature glaciali che faranno gelare la laguna Veneta e con Burian a Roma e il missile polare che investirà tutta l'Italia per Natale, Capodanno e la Befana. Sono notizie che arrivano dal sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., praticamente non ne ha mai azzeccata una ma un giorno, nei prossimi anni, potrebbe anche succedere
Io ormai per capire il tempo a lungo termine mi basta leggere i vostri commenti e nel 95% dei casi ci azzeccate sempre!
E leggendovi e leggendo anche MeteoLive mi sembra di capire che ancora per molti giorni non si potrà andare a sciare...
Ciao!![]()
![]()
![]()
Fine OT
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
9-10 giorni fa guardando i modelli a disposizione in quei giorni non si poteva che non pensare all'assenza di neve per la partenza della stagione ed in più non si notava nemmeno nel lungo un assetto barico in grado di portare nevicate sulle alpi, ed in più dissi che con la figura anticiclonica che avrebbe preso possesso e che dai modelli di quei giorni cominciava a vedersi non si avrebbe nemmeno potuto spararla, e l'utente di cuneo mi disse di FARLA FINITA perché facevo "Disinformazione"....ecco nel frattempo il risultato della Disinformazione che ho fatto......sembra fine Aprile....e le chiazze sparate che non resistono al sole caldo di Dicembre...
ECCO GLI SPAGHI DI QUEI GIORNI CHE INSERII CON IL PERICOLO DELL'INAGURAZIONE DELLA STAGIONE CHE AVREBBE DOVUTO INIZIARE IL 5 DICEMBRE PER IL GRANDE PONTE AD ORA SALTATO

ECCO GLI SPAGHI DI QUEI GIORNI CHE INSERII CON IL PERICOLO DELL'INAGURAZIONE DELLA STAGIONE CHE AVREBBE DOVUTO INIZIARE IL 5 DICEMBRE PER IL GRANDE PONTE AD ORA SALTATO

Ultima modifica di ContessaStrega il mar dic 01, 2015 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Riporto in attesa di risposta....Grazie e scusatemi.
ulisse55 ha scritto:Caro Capo Mod,Moderatore ha scritto:(OT) Io nel frattempo mi godo le abbondanti nevicate con gelo che dovevano cadere a metà novembre e a fine novembre sulle Alpi e che cadranno sicuramente all'Immacolata anche in pianura al Nord con temperature glaciali che faranno gelare la laguna Veneta e con Burian a Roma e il missile polare che investirà tutta l'Italia per Natale, Capodanno e la Befana. Sono notizie che arrivano dal sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., praticamente non ne ha mai azzeccata una ma un giorno, nei prossimi anni, potrebbe anche succedere
Io ormai per capire il tempo a lungo termine mi basta leggere i vostri commenti e nel 95% dei casi ci azzeccate sempre!
E leggendovi e leggendo anche MeteoLive mi sembra di capire che ancora per molti giorni non si potrà andare a sciare...
Ciao!
per dovere va detto che 'quel sito' cita Reading per l'ipotesi di
'alzata' dell'HP a Nord che (testuale) avverrebbe dall'8/12,
a parte l'altra ipotesi di stratwarming (l'allarme...)...
Detto questo, in altro sito ben conosciuto , si cita
l'ipotesi di Dipolo Artico Negativo...
TUTTE IPOTESI dunque, a parer loro però attendibili...
Certamente avevano almeno l'obbligo di spiegare i loro
'roboanti' titoli....
Io non sono in grado di giudicare, ma pongo un quesito:
se solo una delle ipotesi sopracitate avesse seguito veramente,
(e sull'alzata ho messo di mio...) , cosa scriverebbe ML?
Ovviamente non mi riferisco ai siti...ma alle ipotesi.
Dunque , a parte le 'bombe', mi farebbe piacere un serio
approfondimento anche da parte di ML, su:
a) alzata HP a Nord
b) stratwarming
c) Dipolo Artico Negativo
...dimenticavo una 'chicca' di tre quarti d'ora fa:
d) El NINO major...CDG , Atlantico freddo...= Burian....
Tutta leggenda?
Oppure qualcosa di vero potrebbe esserci?
Cordialmente.
Ulisse55
- ContessaStrega
- Forumista senior
Più che disinformazione mi sembra il contrario..ContessaStrega ha scritto:9-10 giorni fa guardando i modelli a disposizione in quei giorni non si poteva che non pensare all'assenza di neve per la partenza della stagione ed in più non si notava nemmeno nel lungo un assetto barico in grado di portare nevicate sulle alpi, ed in più dissi che con la figura anticiclonica che avrebbe preso possesso e che dai modelli di quei giorni cominciava a vedersi non si avrebbe nemmeno potuto spararla, e l'utente di cuneo mi disse di FARLA FINITA perché facevo "Disinformazione"....ecco nel frattempo il risultato della Disinformazione che ho fatto......sembra fine Aprile....e le chiazze sparate che non resistono al sole caldo di Dicembre...![]()
-
neve_a_roma
E certo che era uno scherzo...dillo che non la fa neanche sulle Alpiiniestas ha scritto:inverno game over
sarà HP e atlantico, neve solo sulle Alpi oltre i 2000 mila metri
era uno scherzo..
pensiamo a fare l'alberello l'8 dicembre, mia figlia oiù grande aspetta babbo natale, quest'anno mi sa che trova la strada liscia....
-
gianluca77
- Forumista senior
x informazione nel Cuneese impianti aperti dal 28 prato nevoso e artesina sabato 5 apre limone e argentera sestriere apre il 5ContessaStrega ha scritto:Più che disinformazione mi sembra il contrario..ContessaStrega ha scritto:9-10 giorni fa guardando i modelli a disposizione in quei giorni non si poteva che non pensare all'assenza di neve per la partenza della stagione ed in più non si notava nemmeno nel lungo un assetto barico in grado di portare nevicate sulle alpi, ed in più dissi che con la figura anticiclonica che avrebbe preso possesso e che dai modelli di quei giorni cominciava a vedersi non si avrebbe nemmeno potuto spararla, e l'utente di cuneo mi disse di FARLA FINITA perché facevo "Disinformazione"....ecco nel frattempo il risultato della Disinformazione che ho fatto......sembra fine Aprile....e le chiazze sparate che non resistono al sole caldo di Dicembre...![]()
.....fa caldo in quota ma la neve sparata tiene bene....buona giornata
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno come state? Io è da ieri che vado e vengo dalla farmacia per fare scorta di cerotti per coprire le innumerevoli ferite.........In ogni caso voglio fare una domanda ai più esperti, io sono un semplice appassionato, ovvero gli indici che condizionano il tempo, tipo Nam sono stati studiati solo per una parte dell'Europa occidentale? Ovvero ancora se il Nam supera la famosa soglia o giù di li è sinonimo ad esempio di neve in Turchia? Grazie per le eventuali risposte. Saluti
-
turbo_dif
- Forumista senior
appunto, hai detto bene... neve sparata..gianluca77 ha scritto:x informazione nel Cuneese impianti aperti dal 28 prato nevoso e artesina sabato 5 apre limone e argentera sestriere apre il 5ContessaStrega ha scritto:Più che disinformazione mi sembra il contrario..ContessaStrega ha scritto:9-10 giorni fa guardando i modelli a disposizione in quei giorni non si poteva che non pensare all'assenza di neve per la partenza della stagione ed in più non si notava nemmeno nel lungo un assetto barico in grado di portare nevicate sulle alpi, ed in più dissi che con la figura anticiclonica che avrebbe preso possesso e che dai modelli di quei giorni cominciava a vedersi non si avrebbe nemmeno potuto spararla, e l'utente di cuneo mi disse di FARLA FINITA perché facevo "Disinformazione"....ecco nel frattempo il risultato della Disinformazione che ho fatto......sembra fine Aprile....e le chiazze sparate che non resistono al sole caldo di Dicembre...![]()
In Alto Adige diversi impianti del comprensorio Dolomiti Superski sono aperti da sabato scorso, e molti altri apriranno il prossimo weekend. In Val Gardena, ad esempio, dovrebbero aprirne la maggior parte, ovviamente solo grazie al grandissimo lavoro di innevamento artificiale, che per il momento resiste alla grande nonostante le temperature tardo estive (grazie anche al bassissimo tasso di umidità).gianluca77 ha scritto:x informazione nel Cuneese impianti aperti dal 28 prato nevoso e artesina sabato 5 apre limone e argentera sestriere apre il 5ContessaStrega ha scritto:Più che disinformazione mi sembra il contrario..ContessaStrega ha scritto:9-10 giorni fa guardando i modelli a disposizione in quei giorni non si poteva che non pensare all'assenza di neve per la partenza della stagione ed in più non si notava nemmeno nel lungo un assetto barico in grado di portare nevicate sulle alpi, ed in più dissi che con la figura anticiclonica che avrebbe preso possesso e che dai modelli di quei giorni cominciava a vedersi non si avrebbe nemmeno potuto spararla, e l'utente di cuneo mi disse di FARLA FINITA perché facevo "Disinformazione"....ecco nel frattempo il risultato della Disinformazione che ho fatto......sembra fine Aprile....e le chiazze sparate che non resistono al sole caldo di Dicembre...![]()
Ciò non toglie la tristezza che si prova vedendo solo strisce bianche su uno sfondo marrone, ma tant'è...
Purtroppo è vero che molte stazioni meno attrezzate non riusciranno ad aprire fino a data da destinarsi, stando ai modelli attuali
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Spaghi piuttosto compatti anche nel medio/lungo termine... il che fa presagire che siano tutti concordi su una prolungata stabilità fino quasi a NATALE
Potrei puntare a questo punto ai 60 giorni senza pioggia visto che l'ultima con accumulo risale se non erro attorno al 20 ottobre. Si farebbe la STORIA in questo periodo.

Potrei puntare a questo punto ai 60 giorni senza pioggia visto che l'ultima con accumulo risale se non erro attorno al 20 ottobre. Si farebbe la STORIA in questo periodo.

-
gianluca77
- Forumista senior
x completare l'informazioni ci sono anche 15 cm di naturaleturbo_dif ha scritto:appunto, hai detto bene... neve sparata..gianluca77 ha scritto:x informazione nel Cuneese impianti aperti dal 28 prato nevoso e artesina sabato 5 apre limone e argentera sestriere apre il 5ContessaStrega ha scritto: Più che disinformazione mi sembra il contrario..
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- ContessaStrega
- Forumista senior
Infatti se non ricordi male parlavo del 90 % degli impianti alpini....poi se ovviamente guardiamo gli angolini ci sarà sempre l'eccezione,,,ma far passare il 1 % del proprio angolino { solo per sposare la tesi del complotto negativo }senza menzionare l'intero arco alpino completamente marrone è ASSURDOgianluca77 ha scritto:x completare l'informazioni ci sono anche 15 cm di naturaleturbo_dif ha scritto:appunto, hai detto bene... neve sparata..gianluca77 ha scritto: x informazione nel Cuneese impianti aperti dal 28 prato nevoso e artesina sabato 5 apre limone e argentera sestriere apre il 5
Ultima modifica di ContessaStrega il mar dic 01, 2015 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Situazione attuale desolante,si rischia di perdere in un'attimo quel poco di buono che c'è stato fin'ora sugli Appennini,temperature altissime in quota,zero termico alle stelle,Alpi non pervenute purtroppo,dovrebbe essere questo il periodo delle abbondanti nevicate per il nostro arco Alpino invece siccità e temperature folli ed all'orizzonte niente di buono che va ad aggiungersi al nulla cosmico avvenuto fin'ora.Da sciatore (non voglio mettermi nei panni di chi lavora in questo settore perché ahimè son dolori seri) sono seriamente preoccupato della situazione che stiamo e ci appresteremo a vivere nel futuro prossimo,qui non si cerca la neve a Roma (MAGARI FOSSE),qui si chiede una parvenza di normalità ma al giorno d'oggi sembra di chiedere la Luna!
Scusate il mio sfogo personale,ma io,come penso tanti di voi,aspetto con ansia la stagione Invernale e trovarmi di fronte certe situazioni, mi deprime.
Scusate il mio sfogo personale,ma io,come penso tanti di voi,aspetto con ansia la stagione Invernale e trovarmi di fronte certe situazioni, mi deprime.