**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Emisferiche niente male intorno alle 200 ore con una certa concordanza tra GFS06Z e ECMWF00. Peccato in queste emisferiche si nota come quelle vorticità atlantiche neghino per ora l'irruzione continentale sull'Italia finendo per disturbare anche il tentativo di risalita dell'Azzorriano. Ma nulla è scontato cmq, io vedo ancora possibilità e si confermano cmq movimenti interessanti per la 2 decade.... Da monitorare 

Appuntogemi65 ha scritto:Difficile vederne di peggiori. De gustibus comunque...ulisse55 ha scritto:FINE RUN anche ...col...Canadese!
Commentino: un run non proprio 'orribile'...alcuni cambiamenti da valutare
nei prox run...
Ora ...GEFS + parallelo...
- Vittorino2478
Io effettivamenet mi aspettavo oggi una corsa del genre.
Esperienza passate ci dicono che quando entra l'HP nei primi giorni si susseguono run secondo l'alternaza: penosi, tragici, drammatici etc.
C'era da attendersi oggi il drammatico, è normale...
Diciamo che un RUN così ci voleva, il nulla assoluto dall'inizio alla fine è un punto di partenza importante.
Ora almeno una sicurezza la abbiamo, peggio di così non può andare e i prossimi run potranno essere solo migliori o nella peggiore delle ipotesi... uguali.
Esperienza passate ci dicono che quando entra l'HP nei primi giorni si susseguono run secondo l'alternaza: penosi, tragici, drammatici etc.
Diciamo che un RUN così ci voleva, il nulla assoluto dall'inizio alla fine è un punto di partenza importante.
Ora almeno una sicurezza la abbiamo, peggio di così non può andare e i prossimi run potranno essere solo migliori o nella peggiore delle ipotesi... uguali.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ma se il NAM ha varcato la soglia da una dozzina di giorni e fino a ieri per l'Immacolata vedevi il Vikingo e le retrogressioni ("anche io stò con Delfino" oppure "anche io stò con Nocera") adesso parli di almeno 2 settimane di calma piatta? (che è cosa evidente a tutti ma già da 10 giorni....bentornato sulla terra!)ulisse55 ha scritto:Con il NAM in risalita (di valore positivo, altrimenti dicasi negativo)gemi65 ha scritto:Prima decade desolante.
Questo sembra ormai assodato.
non si scappa , almeno due settimane ....
sinceramente in questi ultimi tempi mi stai molto deludendo e scadi sovente nel grottesco...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quoto e aggiungo, secondo la mia esperienza, considerando che domani è anche S. Bibiana, se ne riparla a metà gennaio.Vittorino2478 ha scritto:Io effettivamenet mi aspettavo oggi una corsa del genre.
Sfumata l'occasione dell'Immacolata che avrebbe segnato un trait d'union con quanto accaduto in terza decade di novembre, con il reset barico in atto non si parlerà di inverno fino al periodo da me indicato.
felice di sbagliarmi.
- Vittorino2478
Il fatto che tutti i centri di calcolo BIG vedano solo pialla totale fino a data da definire, è buona casa per noi. Possiamo finalmente riposarci e scaricare tutto lo stress accumulato davanti a 'sti modelli che fino a ieri erano ballerini, e da oggi sono super stabili.
Abbiamo almeno una settimana per goderci l'aria umida e ferma, possiamo staccare tutto e dedicarci ad altro, tanto per altri giorni e giorni vedremo solo pialla + eventuale intermittenza (un run ogni tanto) di bombolone colossale che ci trafigge alle 372 ore, ma sia chiaro rimerrà semre alle a lle 372 ore.
Finalmente un po di Relax!
Io mi resetto ricomincierò a guardare le corse dopo l'8 Dicembre.
Ci vediamo presto....
Abbiamo almeno una settimana per goderci l'aria umida e ferma, possiamo staccare tutto e dedicarci ad altro, tanto per altri giorni e giorni vedremo solo pialla + eventuale intermittenza (un run ogni tanto) di bombolone colossale che ci trafigge alle 372 ore, ma sia chiaro rimerrà semre alle a lle 372 ore.
Finalmente un po di Relax!
Io mi resetto ricomincierò a guardare le corse dopo l'8 Dicembre.
Ci vediamo presto....
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sarebbe ottimo, mitezza a tratti estrema fin verso metà Gennaio poi graduale ingresso del flusso atlantico a dare il via alle benefiche e necessarie piogge primaverili......gemi65 ha scritto:Quoto e aggiungo, secondo la mia esperienza, considerando che domani è anche S. Bibiana, se ne riparla a metà gennaio.Vittorino2478 ha scritto:Io effettivamenet mi aspettavo oggi una corsa del genre.
Sfumata l'occasione dell'Immacolata che avrebbe segnato un trait d'union con quanto accaduto in terza decade di novembre, con il reset barico in atto non si parlerà di inverno fino al periodo da me indicato.
felice di sbagliarmi.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dissento sulla frase evidenziata.manu73 ha scritto:Ma se il NAM ha varcato la soglia da una dozzina di giorni e fino a ieri per l'Immacolata vedevi il Vikingo e le retrogressioni ("anche io stò con Delfino" oppure "anche io stò con Nocera") adesso parli di almeno 2 settimane di calma piatta? (che è cosa evidente a tutti ma già da 10 giorni....bentornato sulla terra!)ulisse55 ha scritto:Con il NAM in risalita (di valore positivo, altrimenti dicasi negativo)gemi65 ha scritto:Prima decade desolante.
Questo sembra ormai assodato.
non si scappa , almeno due settimane ....
sinceramente in questi ultimi tempi mi stai molto deludendo e scadi sovente nel grottesco...
Se entro due tre giorni nel long non comparirà una svolta potremo dire che dicembre r bruciatogemi65 ha scritto:Quoto e aggiungo, secondo la mia esperienza, considerando che domani è anche S. Bibiana, se ne riparla a metà gennaio.Vittorino2478 ha scritto:Io effettivamenet mi aspettavo oggi una corsa del genre.
felice di sbagliarmi.
Personalmente però credo ad un andamento simile a novembre
L unica cosa che mi frena e pensare che la fase fredda ci sia sotto Natale cosa che fa a pugni lo statistica