**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

tifone ha scritto:
iniestas ha scritto:
tifone ha scritto:sappi..la mia stima x te e' molto alta..salita negli anni in modo vertiginoso..chiuso ot b serata
Ti ringrazio ma sono solo un appassionato non un esperto
Poi sai bene quanto tengo alla neve a Pescara che ormai conosco bene quanto Roma

Comunque vedremo
Da quello che ho capito dipolo artico negativo?
si ne parlo nel mio forum da settimane,tutto parte da li.ma al principio c'e' un equilibrio scritto nei geni della circolazione atmosferica del NH gia' da settembre quando la debolezza del flusso zonale e del js indicavano un chiaro percorso,per di piu' la rimozione del blob pacifico..tanti tasselli,credo un t-s-t a fine anno.Da monitorare il passaggio in AD- in quel trasferimento il possibile 2 waves pattern potrebbe far partire l azzorriano,ma come reading si gioca su un filo sottile..tra bordata e rasoiata..cambierebbe il giudizio su un mese medio zonale.Una volta compiuto il trasferimento in eurasia invece a mio avviso personale ovvio,non credo subito al gelo vero ma a una fase di contrasti con innesti artici misti..una fase turbolenta..ma poi... 8)
Per fortuna c'è gente che sa cosa dice :wink:
Anche se non ci conosciamo :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Rio ha scritto:
tifone ha scritto:
iniestas ha scritto: Ti ringrazio ma sono solo un appassionato non un esperto
Poi sai bene quanto tengo alla neve a Pescara che ormai conosco bene quanto Roma

Comunque vedremo
Da quello che ho capito dipolo artico negativo?
si ne parlo nel mio forum da settimane,tutto parte da li.ma al principio c'e' un equilibrio scritto nei geni della circolazione atmosferica del NH gia' da settembre quando la debolezza del flusso zonale e del js indicavano un chiaro percorso,per di piu' la rimozione del blob pacifico..tanti tasselli,credo un t-s-t a fine anno.Da monitorare il passaggio in AD- in quel trasferimento il possibile 2 waves pattern potrebbe far partire l azzorriano,ma come reading si gioca su un filo sottile..tra bordata e rasoiata..cambierebbe il giudizio su un mese medio zonale.Una volta compiuto il trasferimento in eurasia invece a mio avviso personale ovvio,non credo subito al gelo vero ma a una fase di contrasti con innesti artici misti..una fase turbolenta..ma poi... 8)
sono un semplice utente..la ringrazio
Rio

Messaggio da Rio »

tifone ha scritto:
Rio ha scritto:
tifone ha scritto:si ne parlo nel mio forum da settimane,tutto parte da li.ma al principio c'e' un equilibrio scritto nei geni della circolazione atmosferica del NH gia' da settembre quando la debolezza del flusso zonale e del js indicavano un chiaro percorso,per di piu' la rimozione del blob pacifico..tanti tasselli,credo un t-s-t a fine anno.Da monitorare il passaggio in AD- in quel trasferimento il possibile 2 waves pattern potrebbe far partire l azzorriano,ma come reading si gioca su un filo sottile..tra bordata e rasoiata..cambierebbe il giudizio su un mese medio zonale.Una volta compiuto il trasferimento in eurasia invece a mio avviso personale ovvio,non credo subito al gelo vero ma a una fase di contrasti con innesti artici misti..una fase turbolenta..ma poi... 8)
sono un semplice utente..la ringrazio
Io ancor + piccolo di te :wink:
Rio ha scritto:Quanti lamenti ... dal 15 in poi (come dico da tempo) si vedrannno vari scenari maggiormente.... interazioni est/ovest ...il vp sarà attaccato alla grande da mandarlo Ko!!!

Monitoriamo ho dato la mia visione di cosa accadrà 8) 8)
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

caro tifone, non conosco il forum in cui scrivi.....
perchè non scrivi qualcosa in più anche qui da noi??
sarebbe bello leggerti.... :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Artic Winter ha scritto:caro tifone, non conosco il forum in cui scrivi.....
Buono a saperlo :wink:

Allora... sarai obligato a documentarci :wink:

Grazie @Tifone ^_^
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Immagine

eccoti l anteprima invernale :lol:
michele57

Messaggio da michele57 »

Comincio ad annusare che stasera( con molti giorni prima di quanto pensassi e ho scritto poco fa) il nostro amico Demasi, molto preparato nella materia meteorologica, a distanza di poche ore, ci proporrà qualche improvviso dubbio sull'evoluzione da lui prima descritta.
Si conferma, e gli amici più attenti, possono solo confermare, che questo inverno sfugge(usai proprio questo verbo, circa un mese fa) anche ai meteorologi bravi ed esperti.
E sarà così!!!
Con stima e un saluto a tutti e in modo particolare a "magiadellaneve" (vedrai che prima di Natale vedrai la neve in pianura al nord, come da me a te anticipato oltre venti giorni fa) Michele57
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
Immagine

asse vp settembrino

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:
Immagine

asse vp settembrino

Immagine
allora dovremmo ... cercarti :(
Non posterai niente ... qui..... :(

mode- ot- on

Meglio questo :wink:

Immagine

mode - ot - off
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

michele57 ha scritto:Comincio ad annusare che stasera( con molti giorni prima di quanto pensassi e ho scritto poco fa) il nostro amico Demasi, molto preparato nella materia meteorologica, a distanza di poche ore, ci proporrà qualche improvviso dubbio sull'evoluzione da lui prima descritta.
Si conferma, e gli amici più attenti, possono solo confermare, che questo inverno sfugge(usai proprio questo verbo, circa un mese fa) anche ai meteorologi bravi ed esperti.
E sarà così!!!
Con stima e un saluto a tutti e in modo particolare a "magiadellaneve" (vedrai che prima di Natale vedrai la neve in pianura al nord, come da me a te anticipato oltre venti giorni fa) Michele57
ciao Michele ti volevo chiedere e so che saprai rispondermi cm tu sai se sei ancora dell'idea che il Santo Natale lo passeremo in modo scialbo a livello meteorologico ovviamente...?ciao un saluto a presto :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Per ora calma
Buoni segnali ma per ora unica certezza anticiclone
Vediamo quando i modelli alle 144 ore avranno delineato una strada comune e certa
Dicembre potrebbe essere di segno opposto tra inizio e prosieguo
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ecco fatto ora stanotte non dormo per questaImmagine
gratis bilder hochladene per quello che ha scritto niestas :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

METEO: NATALE con SILURO di NEVE in ITALIA, allarme strat-warming, previsioni GELO a CAPODANNO
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

monte capanne ha scritto:METEO: NATALE con SILURO di NEVE in ITALIA, allarme strat-warming, previsioni GELO a CAPODANNO
Ti sei scordato il BURIAN EXPRESS!! Ahahah :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

alberto alleva ha scritto:
monte capanne ha scritto:METEO: NATALE con SILURO di NEVE in ITALIA, allarme strat-warming, previsioni GELO a CAPODANNO
Ti sei scordato il BURIAN EXPRESS!! Ahahah :D
Bene
Ora abbiamo la certezza che possiamo prendere il sole al Pincio e Posillipo il 25 con 17 gradi :D
Bloccato