**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

cristianmagicaroma ha scritto:
Artic Winter ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(ho appena fatto visita al sito delle bombe, mortai e mortaretti. se volete farvi 4 risate vi consiglio di farci un salto... :wink: )
a me arrivano gli aggiornamenti su facebook e sono da morire ! Ahahahahah ! Stamattina c'era un disegno di un treno proveniente da est con Babbo Natale sopra con su scritto " Da Natale alla Befana in arrivo il Burian express !!! " ! ahahahhaha !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La cosa più vergognosa è il credito accordato da quotidiani seri (o apparentemente seri) a tiratura nazionale a questi ciarlatani.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

attenzione a reading.....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

tifone ha scritto:
iniestas ha scritto:Per i toscani da metà dicembre grande inverno
Meteolive non molla e sposa reading
sappi..la mia stima x te e' molto alta..salita negli anni in modo vertiginoso..chiuso ot b serata
Ti ringrazio ma sono solo un appassionato non un esperto
Poi sai bene quanto tengo alla neve a Pescara che ormai conosco bene quanto Roma

Comunque vedremo
Da quello che ho capito dipolo artico negativo?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine
iceneve

Messaggio da iceneve »

Buona sera a tutti, vi leggo sempre ma non scrivevo da un po di tempo :lol:
Comunque un punto di svolta sembra proprio esserci intorno al 10, anche reading fiuta qualcosa di molto interessante a fine run, l'hp che cerca di spodestare il canadese con un quasi ponte farebbe finire il malloppone in Europa :roll:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Artic Winter ha scritto:Immagine
questa si che è una bella mappa! imponente massa fredda vicino casa nostra, se dovesse radicarsi sarebbe molto difficile smantellarla.
Peccato davvero che sia così lontana e per ora non supportata da altri modelli.
koko

Messaggio da koko »

L'unico dubbio... come fa l'azzorriano a salire così e così velocemente con un canadese così vorticoso?
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

GFS 12 cancella l'HP scandinavo in favore di una maggiore zonalità,con sblocco incentrato verso metà mese. L'unica nota positiva del run è che GFS creda in uno sblocco della situazione e lo sta dimostrando in ogni run.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

vince1986 ha scritto:
questa si che è una bella mappa! imponente massa fredda vicino casa nostra, se dovesse radicarsi sarebbe molto difficile smantellarla.
Peccato davvero che sia così lontana e per ora non supportata da altri modelli.
e quasi la stessa cosa che faceva vedere gfs stamattina a 240 ore o giu di li.....monitoriamo...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

koko ha scritto:
L'unico dubbio... come fa l'azzorriano a salire così e così velocemente con un canadese così vorticoso?
Perche' il canadese va in cut off e pompa calore arricciandosi..da linfa al blocco
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

iniestas ha scritto:
tifone ha scritto:
iniestas ha scritto:Per i toscani da metà dicembre grande inverno
Meteolive non molla e sposa reading
sappi..la mia stima x te e' molto alta..salita negli anni in modo vertiginoso..chiuso ot b serata
Poi sai bene quanto tengo alla neve a Pescara che ormai conosco bene quanto Roma

Comunque vedremo
si ne parlo nel mio forum da settimane,tutto parte da li.ma al principio c'e' un equilibrio scritto nei geni della circolazione atmosferica del NH gia' da settembre quando la debolezza del flusso zonale e del js indicavano un chiaro percorso,per di piu' la rimozione del blob pacifico..tanti tasselli,credo un t-s-t a fine anno.Da monitorare il passaggio in AD- in quel trasferimento il possibile 2 waves pattern potrebbe far partire l azzorriano,ma come reading si gioca su un filo sottile..tra bordata e rasoiata..cambierebbe il giudizio su un mese medio zonale.Una volta compiuto il trasferimento in eurasia invece a mio avviso personale ovvio,non credo subito al gelo vero ma a una fase di contrasti con innesti artici misti..una fase turbolenta..ma poi... 8)
VELENO

Messaggio da VELENO »

tifone ha scritto:
koko ha scritto:
Perche' il canadese va in cut off e pompa calore arricciandosi..da linfa al blocco
Ciao grande Giorgio :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

VELENO ha scritto:
tifone ha scritto:
koko ha scritto: L'unico dubbio... come fa l'azzorriano a salire così e così velocemente con un canadese così vorticoso?
Ciao grande Giorgio :wink:
Ei amico cm stai??fatti vivo saluti
VELENO

Messaggio da VELENO »

[/quote]Ei amico cm stai??fatti vivo saluti[/quote]

Lo farò :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

tifone ha scritto:
iniestas ha scritto:
tifone ha scritto:sappi..la mia stima x te e' molto alta..salita negli anni in modo vertiginoso..chiuso ot b serata

Comunque vedremo
si ne parlo nel mio forum da settimane,tutto parte da li.ma al principio c'e' un equilibrio scritto nei geni della circolazione atmosferica del NH gia' da settembre quando la debolezza del flusso zonale e del js indicavano un chiaro percorso,per di piu' la rimozione del blob pacifico..tanti tasselli,credo un t-s-t a fine anno.Da monitorare il passaggio in AD- in quel trasferimento il possibile 2 waves pattern potrebbe far partire l azzorriano,ma come reading si gioca su un filo sottile..tra bordata e rasoiata..cambierebbe il giudizio su un mese medio zonale.Una volta compiuto il trasferimento in eurasia invece a mio avviso personale ovvio,non credo subito al gelo vero ma a una fase di contrasti con innesti artici misti..una fase turbolenta..ma poi... 8)
Per fortuna c'è gente che sa cosa dice :wink:
Anche se non ci conosciamo :wink:
Bloccato