**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Quanti lamenti ... dal 15 in poi (come dico da tempo) si vedrannno vari scenari gelidi, maggiormente.... interazioni est/ovest ...il vp sarà attaccato alla grande da mandarlo Ko!!!

Monitoriamo ho dato la mia visione di cosa accadrà 8) 8)

Immagine

Immagine

Immagine

occhio anche... All'HP termico russo siberiano 8)
Ultima modifica di Rio il lun nov 30, 2015 3:04 pm, modificato 3 volte in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Sempre più esperti e professionisti trovano moltissime similitudini con l'autunno 1984....quello che accadde dopo ha scritto pagine di storia...attendere....Lavori in corso.... 8)
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ContessaStrega ha scritto:Sempre più esperti e professionisti trovano moltissime similitudini con l'autunno 1984....quello che accadde dopo ha scritto pagine di storia...attendere....Lavori in corso.... 8)
lascia perde quell'anno.. anche solo per scaramanzia ma lascialo perde
delfino74

Messaggio da delfino74 »

turbo_dif ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Sempre più esperti e professionisti trovano moltissime similitudini con l'autunno 1984....quello che accadde dopo ha scritto pagine di storia...attendere....Lavori in corso.... 8)
Che ne dite della formazione del vichingo con attivazione del Burano con iterazione basso mediterranea con tutti gli annessi e connessi? :D
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Scusate ragazzi ma nel mio piccolo ho capito che le carte a 300 ore contano nulla o poco....e a me non bastano due bellissime cartine a 15 giorni e il sano ottimismo di iniestas e di manu73( col max rispetto x loro due)a farmi illudere che arriverà il polo nord....vi leggo sempre cm al solito ma non voglio intervenire in sti giorni preferisco aspettare....x il mio umile pensiero cm diceva Fabri se non sbaglio i modelli non andrebbero commentati o guardati più di tanto prima del 5....io cmq non resisto dalla voglia di neve e freddo ma allo stesso tempo no alle illusioni... un saluto particolare a nocera e Michele57...il momento cmq della verità invernale sta arrivando...a presto ciao :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Meteolive è l'unico che per ora rimane abbottonato a ragione o torto? i giorni ce lo diranno.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nevofilo80 ha scritto:poco credito anche la redazione
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... re-/51982/
Certo che con la figurazione fatta vedere da gfs non posso dare torto alla redazione: stasera spiegherò anche il perchè.
tom71

Messaggio da tom71 »

tufaccio ha scritto:Meteolive è l'unico che per ora rimane abbottonato a ragione o torto? i giorni ce lo diranno.
ML si sbottona solo quando vede anche solo il 10% di possibilità di neve a Milano e Torino anche a 500 ore di distanza 8)
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Partito GFS 12
mykonos

Messaggio da mykonos »

nocerameteouno ha scritto:
Certo che con la figurazione fatta vedere da gfs non posso dare torto alla redazione: stasera spiegherò anche il perchè.

La natura cerca sempre gli equilibri, penso che dopo una botta anticiclonica come quella che verrà di conseguenza potrà accadere quello che GFS fiuta.
Ultima modifica di mykonos il lun nov 30, 2015 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

turbo_dif ha scritto:
Io riporto solo quello che si legge da articoli anche di fior di professionisti....Ambasciator non......... :lol:
mykonos

Messaggio da mykonos »

nocerameteouno ha scritto:

La natura cerca sempre gli equilibri, penso che dopo una botta anticiclonica come quella che verrà di conseguenza potrà accadere quello che GFS fiuta e cioè un bel reset barico con blocco atlantico.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
Sempre più esperti e professionisti trovano moltissime similitudini con l'autunno 1984....quello che accadde dopo ha scritto pagine di storia...attendere....Lavori in corso.... Cool

Io riporto solo quello che si legge da articoli anche di fior di professionisti....Ambasciator non......... Laughing

lo so lo so... ma non lo nominare lo stesso :lol: :lol: :lol:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Spaghi imbarazzanti fino a metà mese... :shock:
Bloccato