**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Run di una piattezza incommentabile.
Altro che abbaglio qui c'è stato un vero e proprio ribaltone. :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nuvolo18 ha scritto:
iniestas ha scritto: L'anno scorso mi colpì molto il basso profilo tenuto dalla redazione sulla rasoiata di fine dicemebre sicuramente pompata troppo dal forum che ha peccato di ingenuità
Non per fare polemica, ma basta denigrare la botta gelida di fine anno 2014! Circa 50 cm a putignano sul mare !!! e 20 cm a Siracusa dopo 80 anni...sono più che sufficienti per parlare di evento RILEVANTE...soltanto per voi da Roma in giù non conta niente....questa è la verità! ovviamente ho lasciato molti altri paesi pugliesi e non che hanno visto neve abbondante come non vedevano da almeno 30 anni!
1 metro di neve sulle murge baresi, neve a bari, brindisi, taranto e lecce, neve in pianura in sicilia e calabria e campania e tu lo definisci episodio meteo irrilevante? Sei ridicolo, tranquillo che fin quando ci sarò sul forum io il mio servizio meteo puglia è sempre attivo :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

tanto per dire qualcosa,sembra che l'alta voglia elevarsiImmagine
fotos hochladenma tanto cambierà
monte capanne
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Run di una piattezza incommentabile.
ad ogni uscita c'è un ribaltone
monte capanne
Forumista senior

monte capanne ha scritto:
Immagine
gratis bilder hochladen
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

L'evento di fine Dicembre 2014 è stato storico per il sud, poco da dire. Chi non è stato colpito può definirlo irrilevante per la sua zona ma questo non rende giustizia. Qui in Abruzzo è stato un evento nel complesso non eccezionale, intenso come freddo ma nulla di particolare in quanto a neve, comunque non irrilevante. Certo deludente rispetto alle aspettative e alle potenzialità della zona con queste configurazioni. Al Nord e sulle Tirreniche si sapeva che ci sarebbe stato solo freddo asciugapanni con correnti prettamente orientali.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gratis bilder hochladen
Un ribaltone che da noi non ribalta un bel niente! Tranne quando deve togliere ciò che fino a due giorni prima mostrava a 144 ore di distanza appena e aveva continuato a mostrarlo per giorni a run alterni. :lol:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Salento92 ha scritto:
nuvolo18 ha scritto:
iniestas ha scritto: L'anno scorso mi colpì molto il basso profilo tenuto dalla redazione sulla rasoiata di fine dicemebre sicuramente pompata troppo dal forum che ha peccato di ingenuità
Non per fare polemica, ma basta denigrare la botta gelida di fine anno 2014! Circa 50 cm a putignano sul mare !!! e 20 cm a Siracusa dopo 80 anni...sono più che sufficienti per parlare di evento RILEVANTE...soltanto per voi da Roma in giù non conta niente....questa è la verità! ovviamente ho lasciato molti altri paesi pugliesi e non che hanno visto neve abbondante come non vedevano da almeno 30 anni!
1 metro di neve sulle murge baresi, neve a bari, brindisi, taranto e lecce, neve in pianura in sicilia e calabria e campania e tu lo definisci episodio meteo irrilevante? Sei ridicolo, tranquillo che fin quando ci sarò sul forum io il mio servizio meteo puglia è sempre attivo :lol:
daccordo con Nuvolo e Salento. botta fredda di fine anno notevolissima e storica per diversi posti.
Qui oltre 15 cm a 130 mt con temperatura fino a -3.6 durante le bufere di neve (inedito davvero vedere nevicare qui con quelle temperature) Tempeste di Burian e neve indimenticabili qui in città.
Spolverata anche su tutte le coste della Campania con velo a Napoli città, spiaggia di Positano bianca ecc. (non succedeva dal 1985)
Per non parlare della neve a Palermo, Messina, Taormina dai connotati storici.
Qui a Benevento città la seconda nevicata più forte e più consistente dal 2002 , dopo gli oltre 45 cm del Febbraio 2012.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

..termiche serie, ma ad Est...
:wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

BurianBN ha scritto:
Salento92 ha scritto:
nuvolo18 ha scritto: Non per fare polemica, ma basta denigrare la botta gelida di fine anno 2014! Circa 50 cm a putignano sul mare !!! e 20 cm a Siracusa dopo 80 anni...sono più che sufficienti per parlare di evento RILEVANTE...soltanto per voi da Roma in giù non conta niente....questa è la verità! ovviamente ho lasciato molti altri paesi pugliesi e non che hanno visto neve abbondante come non vedevano da almeno 30 anni!
daccordo con Nuvolo e Salento. botta fredda di fine anno notevolissima e storica per diversi posti.
Qui oltre 15 cm a 130 mt con temperatura fino a -3.6 durante le bufere di neve (inedito davvero vedere nevicare qui con quelle temperature) Tempeste di Burian e neve indimenticabili qui in città. Spolverata anche su tutte le coste della Campania con velo a Napoli città, spiaggia di Positano bianca ecc. Per non parlare della neve a Palermo, Messina, Taormina dai connotati storici.
Qui a Benevento città la seconda nevicata più forte e più consistente dal 2002 , dopo gli oltre 45 cm del Febbraio 2012.

Burian ti prego almeno tu di dare un senso alle parole
Storcica solo per alcune aree circoscritte, ma nel giudizio di natura oggettiva non è paganonabile a dicemebre 2010, febbraio 2012, gennaio 85.
ci sono parametri oggettivi come la durata e l'etesnsione chilometrica e la percentuale di territorio coinvolto che segnano differenze abissali.

Faccio un esempio e la chiuso qui per far capire che io ragioni in termini oggettivi e non di orticello.
Febbraio 2010 a Roma caddero 4 cm di neve, dicemebre 2010 solo una coreografica.
se ragionassi con l'orticello dovrei mettere febbraio 2010 sopra dicemebre 2010, ma dicemebre 2010 resta nettamente superiore come ondata perchè durò di più, colpì l'intera europa e una parte notevole dell'Italia
ciao
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Gf live, 230 ore, l'impianto c'è.. :lol:
Sì, l'impianto idraulico per irrigare e contrastare a siccità.... :cry:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:Immagine

..termiche serie, ma ad Est...
:wink:

Ce la faremo prima o poi a liberare la Groenlandia da quel VP e metterci un ben 1060 di hp?
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Vittorino2478 ha scritto:Gf live, 230 ore, l'impianto c'è.. :lol:
Sì, l'impianto idraulico per irrigare e contrastare a siccità.... :cry:

ahahahahahah :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Traditi dall'Aleutinico! Che fine ha fatto quell'hp che si vedeva fino a due giorni fa e aveva tutta l'intenzione di dialogare con l'azzorriano?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Il miracolo è avvenuto con circa 36 ore di ritardo. Ci può stare. Ora non ho tempo ma siccome dicevo stamane che io i miracoli li studio ma non ci credo, mi meteo a studiare, per quanto possibile, e vedremo se si può realizzare. Saluti
Bloccato