Non per fare polemica, ma basta denigrare la botta gelida di fine anno 2014! Circa 50 cm a putignano sul mare !!! e 20 cm a Siracusa dopo 80 anni...sono più che sufficienti per parlare di evento RILEVANTE...soltanto per voi da Roma in giù non conta niente....questa è la verità! ovviamente ho lasciato molti altri paesi pugliesi e non che hanno visto neve abbondante come non vedevano da almeno 30 anni!iniestas ha scritto: L'anno scorso mi colpì molto il basso profilo tenuto dalla redazione sulla rasoiata di fine dicemebre sicuramente pompata troppo dal forum che ha peccato di ingenuità
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non posso che quotarti.nuvolo18 ha scritto:Non per fare polemica, ma basta denigrare la botta gelida di fine anno 2014! Circa 50 cm a putignano sul mare !!! e 20 cm a Siracusa dopo 80 anni...sono più che sufficienti per parlare di evento RILEVANTE...soltanto per voi da Roma in giù non conta niente....questa è la verità! ovviamente ho lasciato molti altri paesi pugliesi e non che hanno visto neve abbondante come non vedevano da almeno 30 anni!iniestas ha scritto: L'anno scorso mi colpì molto il basso profilo tenuto dalla redazione sulla rasoiata di fine dicemebre sicuramente pompata troppo dal forum che ha peccato di ingenuità
Lo scopo è sempre lo stesso; sminuire tutto per dire che non cambia mai niente.
Il problema di quella irruzione? Durata troppo breve e metà Italia alla finestra a rosicare.
- gippalippa
Concordo con nuvolo, non per fare polemica, ma la botta gelida di fine 2014 è stata in realtà qualcosa di eccezionale per il sud, qua a Napoli quell'evento ha avuto lo stesso valore di un febbraio 2012 (niente eresia, sto parlando di fenomenologia e termiche, non durata) e in diverse zone del sud ha portate neve dove non si vedeva da decenni.nuvolo18 ha scritto:Non per fare polemica, ma basta denigrare la botta gelida di fine anno 2014! Circa 50 cm a putignano sul mare !!! e 20 cm a Siracusa dopo 80 anni...sono più che sufficienti per parlare di evento RILEVANTE...soltanto per voi da Roma in giù non conta niente....questa è la verità! ovviamente ho lasciato molti altri paesi pugliesi e non che hanno visto neve abbondante come non vedevano da almeno 30 anni!iniestas ha scritto: L'anno scorso mi colpì molto il basso profilo tenuto dalla redazione sulla rasoiata di fine dicemebre sicuramente pompata troppo dal forum che ha peccato di ingenuità
Purtroppo è denigrata da molti perché colpì solo di striscio o saltò proprio buona parte del centro e del nord, ma indubbiamente per il sud è stato un evento più che rilevante (peccato per la durata davvero scarsa).
Giusto per la precisione... Putignano non è sul mare ma a circa 400 m. slm sulle murge del sud est barese. Quella sul mare è Polignano dove, comunque, il 31 dicembre 2014 cadderò una ventina di cm di neve così come su tutto il litorale barese da Barletta a Monopolinuvolo18 ha scritto:Non per fare polemica, ma basta denigrare la botta gelida di fine anno 2014! Circa 50 cm a putignano sul mare !!! e 20 cm a Siracusa dopo 80 anni...sono più che sufficienti per parlare di evento RILEVANTE...soltanto per voi da Roma in giù non conta niente....questa è la verità! ovviamente ho lasciato molti altri paesi pugliesi e non che hanno visto neve abbondante come non vedevano da almeno 30 anni!iniestas ha scritto: L'anno scorso mi colpì molto il basso profilo tenuto dalla redazione sulla rasoiata di fine dicemebre sicuramente pompata troppo dal forum che ha peccato di ingenuità
Fine OT
- gippalippa
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se l'Europa non ride, gli States piangono.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&carte=1#
Ma allora dov'è l'inverno?
-
monte capanne
- Forumista senior
in giapponegemi65 ha scritto:Se l'Europa non ride, gli States piangono.
-
monte capanne
- Forumista senior