**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
alberto alleva
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ed alla fine cosa succede a distanze siderali come ama definirle Nevo? Stessa configurazione fatta vedere otto giorni prima.
Resta e ripeto un unica conferma. Od est o niente. Se questo è l'andazzo qualsiasi pronostico diventa difficile ed in questi casi solo forse, ma dico forse, l'esperienza potrebbe fare la differenza per sbrogliare la matassa. E l'esperienza mi dice affidabilità zero anche nel medio termine.
Da domani mi metterò ad osservare il satellite. Saluti.
Resta e ripeto un unica conferma. Od est o niente. Se questo è l'andazzo qualsiasi pronostico diventa difficile ed in questi casi solo forse, ma dico forse, l'esperienza potrebbe fare la differenza per sbrogliare la matassa. E l'esperienza mi dice affidabilità zero anche nel medio termine.
scusa se mi permetto ma quello che succede a distanze siderali non conta niente, lo sappiamo tutti che le carte a 1000 ore hanno valenza pari a 0!nocerameteouno ha scritto:Ed alla fine cosa succede a distanze siderali come ama definirle Nevo? Stessa configurazione fatta vedere otto giorni prima.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Infatti il mio era un modo di rimarcare in questo momento l'estrema incertezza: a tutti i livelli.........Chi osserva il meteo da decenni in questi casi, perciò mi permettevo di parlare di esperienza, anche domani mattina ti potrai trovare con run stravolti, cosa che tra l'altro io credo, ma questa è un'altra storia......e non è correllata da elementi validi in base a quello che ci propone il modello, ma modello. Saluti.Icelandic ha scritto:scusa se mi permetto ma quello che succede a distanze siderali non conta niente, lo sappiamo tutti che le carte a 1000 ore hanno valenza pari a 0!nocerameteouno ha scritto:Ed alla fine cosa succede a distanze siderali come ama definirle Nevo? Stessa configurazione fatta vedere otto giorni prima.
ma permettimi una domanda...secondo te da cosa è dovuta questa incertezza modellistica? i modelli dovrebbero basarsi su degli input ben precisi, è matematica.nocerameteouno ha scritto:Infatti il mio era un modo di rimarcare in questo momento l'estrema incertezza: a tutti i livelli.........Chi osserva il meteo da decenni in questi casi, perciò mi permettevo di parlare di esperienza, anche domani mattina ti potrai trovare con run stravolti, cosa che tra l'altro io credo, ma questa è un'altra storia......e non è correllata da elementi validi in base a quello che ci propone il modello, ma modello. Saluti.Icelandic ha scritto:scusa se mi permetto ma quello che succede a distanze siderali non conta niente, lo sappiamo tutti che le carte a 1000 ore hanno valenza pari a 0!nocerameteouno ha scritto:Ed alla fine cosa succede a distanze siderali come ama definirle Nevo? Stessa configurazione fatta vedere otto giorni prima.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ti riferisci penso al 14-15. Non vorrei scoraggiarti, lo sai come la penso, ma mi sembra che la situazione si ripeta di quella dell'8, Ora, mia personalissima e discutibile impressione, o ci sarà qualche ribaltone eclatante domani, il che avverrebbe otto giorni prima, non impossibile ma che farebbe discutere per la distanza ed una volta tanto sarebbe un ribaltone a nostro favore. SalutiSalento92 ha scritto:Grandi manovre in serbo per metà mese, ci giochiamo un buon episodio invernale
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
i run possono anche stravolgersi anche stasera ma sono soltanto distrazioni da carota modellistica ,e ripeto io come tanti altri che chi sia aspetta qualcosa da oggi fino a meta dicembre rimane delusonocerameteouno ha scritto:Infatti il mio era un modo di rimarcare in questo momento l'estrema incertezza: a tutti i livelli.........Chi osserva il meteo da decenni in questi casi, perciò mi permettevo di parlare di esperienza, anche domani mattina ti potrai trovare con run stravolti, cosa che tra l'altro io credo, ma questa è un'altra storia......e non è correllata da elementi validi in base a quello che ci propone il modello, ma modello. Saluti.Icelandic ha scritto:scusa se mi permetto ma quello che succede a distanze siderali non conta niente, lo sappiamo tutti che le carte a 1000 ore hanno valenza pari a 0!nocerameteouno ha scritto:Ed alla fine cosa succede a distanze siderali come ama definirle Nevo? Stessa configurazione fatta vedere otto giorni prima.
che poi nella seconda parte di dicembre potrebbe arrivare qualcosa da est ma col pachiderma ad ovest un eventuale irruzione fredda al90 percento sarebbela fotocopia di quella passata con mezza italia a guardare e in questo caso mi permetto di tirare in ballo roma che ha ricevuto con 3 peggioramenti da urlo neanche 20 mm ,quindi fate voi
da urlo si intende il nulla in confronto alla pioggia prevista
-
alberto alleva
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non so se siete d'accordo preferirei, personalmente, non avere retrogressioni in Dicembre, stranamente tutti gli inverni con mesi di Dicembre freddi o con un evento gelido si sono rivelati mediocri nel proseguo.nevofilo80 ha scritto:i run possono anche stravolgersi anche stasera ma sono soltanto distrazioni da carota modellistica ,e ripeto io come tanti altri che chi sia aspetta qualcosa da oggi fino a meta dicembre rimane delusonocerameteouno ha scritto:Infatti il mio era un modo di rimarcare in questo momento l'estrema incertezza: a tutti i livelli.........Chi osserva il meteo da decenni in questi casi, perciò mi permettevo di parlare di esperienza, anche domani mattina ti potrai trovare con run stravolti, cosa che tra l'altro io credo, ma questa è un'altra storia......e non è correllata da elementi validi in base a quello che ci propone il modello, ma modello. Saluti.Icelandic ha scritto: scusa se mi permetto ma quello che succede a distanze siderali non conta niente, lo sappiamo tutti che le carte a 1000 ore hanno valenza pari a 0!![]()
che poi nella seconda parte di dicembre potrebbe arrivare qualcosa da est ma col pachiderma ad ovest un eventuale irruzione fredda al90 percento sarebbela fotocopia di quella passata con mezza italia a guardare e in questo caso mi permetto di tirare in ballo roma che ha ricevuto con 3 peggioramenti da urlo neanche 20 mm ,quindi fate voi![]()
da urlo si intende il nulla in confronto alla pioggia prevista