**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Snowblower ha scritto:Fallo di manu di iniestas in area di rigore.... :D
E il Gobbo fischio'... :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

NAVEGEM GFS e GEM contro READING ( che rimane sulla sua strada al momento) ora diventano fondamentali i prossimi run...le 192h per l' impostazione del tutto sono più vicine di quanto si possa credere... :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Non metteteci il pensiero su quel percorso barico.....non è assolutamente il momento...ancora tanta acqua sotto i ponti ne deve passare..{o meglio tanta alta pressione }.ma arriverà anche quello.... :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Signori buongiorno. E' l'Immacolata e l?italia è sotto la neve.
"La mia fantasia" sta diventando realtà.
Niente trionfalismi ma riflessioni ed anche un pò di rispetto per me che ci metto il cuore, la passione ed il pochissimo tempo che ho togliendolo ad altre cose. E' un modello ufficiale, può cambiare, sicuramente, ma è una grossa soddisfazione visto che alla fine come strumento ho solo il pc ed un archivio naturalmente......
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ContessaStrega ha scritto:Non metteteci il pensiero su quel percorso barico.....non è assolutamente il momento...ancora tanta acqua sotto i ponti ne deve passare..{o meglio tanta alta pressione }.ma arriverà anche quello.... :wink:
Si forse hai ragione però quando la sinottica è vista da 3 modelli e rispettivi run di controllo il dubbio inizia a sorgere... Poi se te già sai tutto ok... :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nocerameteouno ha scritto:Signori buongiorno. E' l'Immacolata e l?italia è sotto la neve.
Niente trionfalismi ma riflessioni ed anche un pò di rispetto per me che ci metto il cuore, la passione ed il pochissimo tempo che ho togliendolo ad altre cose. E' un modello ufficiale, può cambiare, sicuramente, ma è una grossa soddisfazione visto che alla fine come strumento ho solo il pc ed un archivio naturalmente......
Caro nocera ti faccio i miei più sentiti complimenti non per la tendenza (almeno per ora) ma per la costanza e la coerenza con cui la porti avanti.. Io non sono in grado di arrivare a simili tendenze però molti di quelli che qui dentro ci provano soffrono di runnite e ballano clamorosamente dietro a ogni singola uscita modellistica te no, sei rimasto sempre lucido composto e serio, dicendo inoltre di aspettare ieri sera o sta mattina e quindi prendendo anche il momento del cambiamento modellistico... Che dire... Bravo chapeau
ale12

Messaggio da ale12 »

Questo è il run perfetto, tra l'altro freddo che si ripresenterebbe anche più in là
(Guardate l'ultimo pannello) vabbè però la distanza è ancora Lunga portiamoci a casa almeno la prima retrogressione :D
Scusate ma non mi fa postare le carte ...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ale12 ha scritto:Questo è il run perfetto, tra l'altro freddo che si ripresenterebbe anche più in là
(Guardate l'ultimo pannello) vabbè però la distanza è ancora Lunga portiamoci a casa almeno la prima retrogressione :D
Scusate ma non mi fa postare le carte ...
La sinottica dell'ultimo pannello è confermata da ieri inoltre non è affatto assurda in quanto è vista anche da altre corse alternative... Monitorerei quello spostamento delle vorticita in sede Siberiana :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Buongiorno a tutti e complimenti a Nocera e gli altri che ci hanno creduto. A questo punto, oltre a Reading manca l'allineamento delle ens gfs, che per ora (a parte il controllo e qualche spago) smentiscono l'ufficiale. È già comunque tanto e inaspettato che l'ufficiale veda a distanze non esagerate una tale configurazione.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Inoltre ragazzi si avremo una settimana di sopra media...ma le temperature sopra la +5 durerebbero 3 giorni e mezzo... Forse anche troppo pochi per sciogliere molta neve in Appennino.. :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

secondo me l'ha disegnata nocera stanotteImmagine
kostenlos bilder hochladen :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: comunque complimenti
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ciao ragazzi buongiorno....per sola didattica...con quelle carte sarebbe roba da adriatiche e sud? O si potrebbe formare un minimo sul tirreno? Grazie achi mi risponderà e ancora complimenti al nuovo sindaco di Roma........nocera....
ale12

Messaggio da ale12 »

La neve sulla majella soprattutto quando è tanta infatti non si scioglie così facilmente e fidatevi di me che la conosco fin troppo bene... :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:Signori buongiorno. E' l'Immacolata e l?italia è sotto la neve.
Ti saluta un sognatore.

Uli
ale12

Messaggio da ale12 »

4gen85 ha scritto:Ciao ragazzi buongiorno....per sola didattica...con quelle carte sarebbe roba da adriatiche e sud? O si potrebbe formare un minimo sul tirreno? Grazie achi mi risponderà e ancora complimenti al nuovo sindaco di Roma........nocera....
Diciamo che queste configurazioni sono sempre pro Adriatico però non è escluso che si possa formare un minimo secondario sul Tirreno... Vediamo è ancora presto per dirlo!buongiorno anche a te :D
Bloccato