Cosa ci riserva l'ultima parte dell'anno: monitoriamo il NAM
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
Burian2012 ha scritto:Già superato il giorno 22 che meno 6 fanno 16 il NAM ha sfondato 10 giorni fa, non te ne sei accorto?valerio75 ha scritto:da male in peggio, se sto NAM verrà superato entro la prima decade di dicembre, considerando almeno 60 giorni se ne parla dopo metà febbraio, per due irruzioni discount, non se ne esce, i miei 790mm annui contro una media di 1270 stanno a sottolineare il notevole hp sempre li.
Meno 6 per semplice fatto che il grafico va indietro di 6 giorni.
è stato superato o meglio raggiunto il giorno 18, ma il vero superamento di tale soglia ci sarà i primi di dicembre, fatti un giro su vari siti riguardo a questo valore poi mi dici, quindi dicembre e gennaio nel wc anche quest' anno!
-
Rio
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ma che dici???valerio75 ha scritto:Burian2012 ha scritto:Già superato il giorno 22 che meno 6 fanno 16 il NAM ha sfondato 10 giorni fa, non te ne sei accorto?valerio75 ha scritto:da male in peggio, se sto NAM verrà superato entro la prima decade di dicembre, considerando almeno 60 giorni se ne parla dopo metà febbraio, per due irruzioni discount, non se ne esce, i miei 790mm annui contro una media di 1270 stanno a sottolineare il notevole hp sempre li.
è stato superato o meglio raggiunto il giorno 18, ma il vero superamento di tale soglia ci sarà i primi di dicembre, fatti un giro su vari siti riguardo a questo valore poi mi dici, quindi dicembre e gennaio nel wc anche quest' anno!
Una volta soltanto viene superata la soglia e già l'ha fatto!
Gli effetti di propagazione (forse questo vuoi dire) li avremo per fine mese inizi dicembre perché c'è sempre una settima 10 giorni di tempo!
-
Rio
perdonami, ma non lo dico io, sono ignorante riguardo alle teleconnessioni e lo ammetto, ma ripeto altri utenti confermano quello che ho scritto, altro non ti so dire, si parla del superamento della soglia entro la prima decade di dicembre.Burian2012 ha scritto:Ma che dici???valerio75 ha scritto:Burian2012 ha scritto: Già superato il giorno 22 che meno 6 fanno 16 il NAM ha sfondato 10 giorni fa, non te ne sei accorto?
è stato superato o meglio raggiunto il giorno 18, ma il vero superamento di tale soglia ci sarà i primi di dicembre, fatti un giro su vari siti riguardo a questo valore poi mi dici, quindi dicembre e gennaio nel wc anche quest' anno!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Gli effetti di propagazione (forse questo vuoi dire) li avremo per fine mese inizi dicembre perché c'è sempre una settima 10 giorni di tempo!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ancora!!!valerio75 ha scritto:perdonami, ma non lo dico io, sono ignorante riguardo alle teleconnessioni e lo ammetto, ma ripeto altri utenti confermano quello che ho scritto, altro non ti so dire, si parla del superamento della soglia entro la prima decade di dicembre.Burian2012 ha scritto:Ma che dici???valerio75 ha scritto:
è stato superato o meglio raggiunto il giorno 18, ma il vero superamento di tale soglia ci sarà i primi di dicembre, fatti un giro su vari siti riguardo a questo valore poi mi dici, quindi dicembre e gennaio nel wc anche quest' anno!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La soglia già stata superata, vedi il grafico non puoi negare l'evidenza!
Gli effetti di propagazione li avremo entro la prima decade di Dicembre ma ti posso dire molto prima, vedi la zonalità che torna a fine mese!?
Se avremo un condizionamento dovuto al superamento della soglia Nam,questo si avra' dal momento che la soglia e' stata superata,se poi continua a salire come dato e' ininfluente (forse puo' dipendere la durata)ma il condizionamento sarebbe gia' in atto. Spero di non aver scritto castronerie.valerio75 ha scritto:perdonami, ma non lo dico io, sono ignorante riguardo alle teleconnessioni e lo ammetto, ma ripeto altri utenti confermano quello che ho scritto, altro non ti so dire, si parla del superamento della soglia entro la prima decade di dicembre.Burian2012 ha scritto:Ma che dici???valerio75 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Esatto...se continua a salire aumenta l'intensità e non la durata che è un fattore più complesso e sottoposto a tante varianti, fattore che, quest anno potrebbe essere strano rispetto agli altri, cioè il cooling avrebbe vita corta.VELENO ha scritto:Se avremo un condizionamento dovuto al superamento della soglia Nam,questo si avra' dal momento che la soglia e' stata superata,se poi continua a salire come dato e' ininfluente (forse puo' dipendere la durata)ma il condizionamento sarebbe gia' in atto. Spero di non aver scritto castronerie.valerio75 ha scritto:perdonami, ma non lo dico io, sono ignorante riguardo alle teleconnessioni e lo ammetto, ma ripeto altri utenti confermano quello che ho scritto, altro non ti so dire, si parla del superamento della soglia entro la prima decade di dicembre.Burian2012 ha scritto: Ma che dici???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
valerio75 ha scritto:Burian2012 ha scritto:Già superato il giorno 22 che meno 6 fanno 16 il NAM ha sfondato 10 giorni fa, non te ne sei accorto?valerio75 ha scritto:da male in peggio, se sto NAM verrà superato entro la prima decade di dicembre, considerando almeno 60 giorni se ne parla dopo metà febbraio, per due irruzioni discount, non se ne esce, i miei 790mm annui contro una media di 1270 stanno a sottolineare il notevole hp sempre li.
andiamo bene...
convergenza di idee, a quanto vedo....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Valerio ha ragione:su un notissimo ********** oggi c'é chiaramente scritto-fra l'altro,da parte di un pezzo grosso-che il NAM supererà la soglia critica tra fine Novembre ed inizio Dicembre.
Io un minestrone di idee come quest'anno non l'ho mai visto,ma sapete cosa vi dico?
Chissenefrega,cosa sarà sarà.
Io un minestrone di idee come quest'anno non l'ho mai visto,ma sapete cosa vi dico?
-
gianluca77
- Forumista senior
I lamma danno 1,6 il 18.....poi come sempre c'è tanta confusione.....x il resto domenica si inizia a sciareUomo di Langa ha scritto:Valerio ha ragione:su un notissimo ********** oggi c'é chiaramente scritto-fra l'altro,da parte di un pezzo grosso-che il NAM supererà la soglia critica tra fine Novembre ed inizio Dicembre.
Dove trovi il grafico lamma?gianluca77 ha scritto:I lamma danno 1,6 il 18.....poi come sempre c'è tanta confusione.....x il resto domenica si inizia a sciareUomo di Langa ha scritto:Valerio ha ragione:su un notissimo ********** oggi c'é chiaramente scritto-fra l'altro,da parte di un pezzo grosso-che il NAM supererà la soglia critica tra fine Novembre ed inizio Dicembre.
-
gianluca77
- Forumista senior
Ciao eb tutto bene???eb717 ha scritto:Dove trovi il grafico lamma?gianluca77 ha scritto:I lamma danno 1,6 il 18.....poi come sempre c'è tanta confusione.....x il resto domenica si inizia a sciareUomo di Langa ha scritto:Valerio ha ragione:su un notissimo ********** oggi c'é chiaramente scritto-fra l'altro,da parte di un pezzo grosso-che il NAM supererà la soglia critica tra fine Novembre ed inizio Dicembre.
Il grafico è fuori servizio ma so x certo che la Nam era a 1.6 in quei gg da Fabri su fb con fonte lamma con tanto di foto....
buona giornata
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ecco il grafico:

Come m'immaginavo è salito oltre i +1,5 giusto per avviare il pre condizionamento poi si mantiene stabile tra poco inizierebbe a scendere.
A mio avviso il Cooling in atto non avrà vita lunga e potrebbe finire già agli inizi di Gennaio, durando così 45-50 giorni complessivi e non 60 come qualcuno si aspetta!

Come m'immaginavo è salito oltre i +1,5 giusto per avviare il pre condizionamento poi si mantiene stabile tra poco inizierebbe a scendere.
A mio avviso il Cooling in atto non avrà vita lunga e potrebbe finire già agli inizi di Gennaio, durando così 45-50 giorni complessivi e non 60 come qualcuno si aspetta!