**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:intanto, tanto per scherzare, il noto sito "lancia granate" ipotizza il capodanno ed epifania 2016, come un nuovo 1985 con attacco artico-siberiano, neve e gelo sull'italia...... :lol: :lol: :lol:

è il gioco del rimandino termina il 1 marzo

ora che i GM hanno definitivamente spazzato via la retrogressione del burian dell'immacolata si punta all'epifania sulla scia della suggestione del 1985

svanita anche quella si punta alla Merla

finita quella a febbraio come il 56 o il 2012
finito quello a marzo 71

dopo di che arrivederci alle altre bombe nevose 2016/2017

dejavu
Di questi toni ch ene pensa Moderatore?
La presa in giro Vi riguarda mi sembra oltre che riguardare tutti quelli che ogni giorno entrano nel forum e si sforzano di commentare e fornire qualcosa di utile anche per i nuovi utenti.
è proprio uno sforzo ultimamente, perchè leggi cosa scrive quello lì e ti passa pure la voglia di postare...gente come iniestas è il motivo per cui molti sono andati via da questo forum
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Ragazzi, anche la redazione ML ha dato la sua sentenza: inverno non pervenuto....!! Che dire, per quanto ottimisti si possa essere questa sentenza abbinate alle stagionali di Reading pesano come un macigno e buttano nello sconforto assoluto!! :( :cry:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

effetto stau ha scritto:Ragazzi, anche la redazione ML ha dato la sua sentenza: inverno non pervenuto....!! Che dire, per quanto ottimisti si possa essere questa sentenza abbinate alle stagionali di Reading pesano come un macigno e buttano nello sconforto assoluto!! :( :cry:
Ecco l'altro, mamma mia oh :x :x
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Io proporrei di chiudere qua. Ne riparliamo altrove.
E' uno schifo.
Da parte mia più nessun intervento finchè continua questo andazzo.
Lascio il post modelli in mano a questa marmaglia. E che l'hp subtropicale vi tenga compagnia 365 giorni all'anno così anche voi non avrete più niente da scrivere.
Vanno bene questi toni Moderatore!?
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gemi65 ha scritto:Io proporrei di chiudere qua. Ne riparliamo altrove.
E' uno schifo.
Lascio il post modelli in mano a questa marmaglia. E che l'hp subtropicale vi tenga compagnia 365 giorni all'anno così anche voi non avrete più niente da scrivere.
Concordo
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Gli spaghi confermano la linea dell'ufficiale... Un semplice consiglio che do a chi ama la meteo e non le polemiche evitate certi soggetti è una lotta impari solo la moderazione può intervenire ma non lo fa perché con questo tipo di discussioni i click salgono in modo esponenziale...
Buona giornata
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

In questi casi la temperatura del forum va abbassata:

Immagine

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gemi65 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
gemi65 ha scritto: Tu ti chiami iniestas? Mi sembrava che il senso fosse chiaro. Chi discute dei 20 giorni di novembre; ma non è sempre tutto sole, caldo ecc ecc. e ottobre ne è stato un esempio.
Dov'era allora l'hp subtropicale prevalente?
ma di cosa stiamo parlando, di previsioni o di tarocchi? perchè se parliamo di questi ultimi noi qua che ci stiamo a fare? Hp tutto l'anno ed è fatta la fritatta!
E questo tu lo chiami ragionare di meteo?!
è un forum quindi partecipo alla discussione anche se non mi chiamo iniestas. Se volevi una conversazione privata potevi messaggiare in privato. Questo forum è pubblico.

Poi ti ho detto che su ottobre sono d'accordo con te. E' stato normale, buono.
Tu hai tirato fuori il discorso di novembre dicendo "E di questa terza decade di novembre che ci dici. anch'essa con subtropicale dominante? O la realtà di questi giorni è fantasia di chi commenta run per run?". E ti ripeto, ultima settimana buonina per l'appennino, pessima per le alpi (e non sono tarocchi ma dura realtà come puoi vedere dalle web). Però da quello che scrivi pare che sta settimana abbia compensato i primi 20 giorni. Per me non è così... e il futuro, modelli alla mano (visto che qui si commentano quelli) non mi sembra entusiasmante..
Un altro che legge nei pensieri! 20 giorni di novembre compensati da questi?
Tu sogni che io abbia pensato una stupidaggine di tal fatta. Il discorso è un altro: per qualcuno non ci dovevano essere neppure questi giorni!
E' molto diverso. Medita Turbo.
non hai scritto la parola "compensato" ma quando dici "E di questa terza decade di novembre che ci dici." è evidente che intendi (almeno a me ma magari sbaglio) che ha fatto recuperare i 20 giorni precedenti.
Poi, non per prendere le difese di iniestas che sa difendersi benissimo da solo, lo stesso aveva preventivato un mare di hp intervallato da qualche refolo/articata di tanto in tanto.. e mi pare che ci siamo..
Sull'ultima parola che mi rivolgi, ti dico che medito parecchio visto che faccio yoga.. e lo consiglio a tutti ;)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Qualche spago buono c'è...non disperiamo

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il gio nov 26, 2015 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

iniestas ha scritto:Altro run mondezza
Qui non si tratta di lamenti, in 6 anni avrò visto nel long a 300 ore la -20 sulla Russia almeno 130 volte, mai pervenuta eccettio 2012 e dicemebre 2010
Poi è molto facile entrare nel forum e puntare su una botta gelida..Si trascinano dietro parecchi utenti e poi quando questa non si realizzerà si avrà cmq vinto con la solfa del "scusate ma ci ho provato"
Intanto guardate come la redazione ha assunto ormai una chiara posizione realista, d'altronde la redazione non ha speso nemmeno un articolo su una ipotesi di nocciolo russo in moto retrogrado e un motivo forse ci sarà.
Meditate, rispeto è più facile sognare che guardare in facci alla realtà..
E questa non è solo una canzone di Ramazzotti... :D
Mi auguro che tu qui dentro reciti una parte perché se non è così........la redazione scrive con più runnite degli utenti vatti a leggere la home dell'ultimo mese soprattutto verso il 19 poi ne riparliamo.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

effetto stau ha scritto:Ragazzi, anche la redazione ML ha dato la sua sentenza: inverno non pervenuto....!! Che dire, per quanto ottimisti si possa essere questa sentenza abbinate alle stagionali di Reading pesano come un macigno e buttano nello sconforto assoluto!! :( :cry:

Avanti un altro canta Ligabue ma vatti a leggere anche tu quello che scrivevano 10 giorni fa .......tra qualche giorno cambieranno e tu parli di sentenze ..........veramente fate venire il latte ha ragione gemi punto.
adry023

Messaggio da adry023 »

gemi65 ha scritto:Io proporrei di chiudere qua. Ne riparliamo altrove.
E' uno schifo.
quoto gemi! non sono l avvocato difensore di gemi e ci mancherebbe avvolte eccede anche ma trovo ingiusto che i richiami arrivino sempre e comunque da una sola parte quando c'è gente che ripete sempre la stessa litania 365 giorni all'anno dicendo fondamentamente sempre le stesse identiche cose! vorrei sapere che cosa apprende una persona magari meno esperta da certi interventi! ma se la linea vincente del forum è diventata questa mi adeguo di conseguenza! buona giornata a tutti e buon proseguimento
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Direi che è ora di tornare a parlare dei modelli
Eppure il titolo del TD mi sembra chiaro. :roll:
grazie
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi appena usciti della mia zona:

Immagine
VELENO