Il titolo del 3D è "Modelli Live"....tufaccio ha scritto:Ma si commentano i run presi singolarmente nelle varie uscite o quello che forse potrebbe accadere se quello va in su quello va in la e quell'altro va giu'?giusto per saperlo che mi adatto
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tu ti chiami iniestas? Mi sembrava che il senso fosse chiaro. Chi discute dei 20 giorni di novembre; ma non è sempre tutto sole, caldo ecc ecc. e ottobre ne è stato un esempio.turbo_dif ha scritto:ottobre buono, ma novembre lasciamo perdere dai.. pessimo per 20 giorni, buonino per una settimana, quindi negativo. Buonino poi per l'appennino, perchè per le alpi, che hanno, si, avuto buone termiche ma sono brulle fin sopra i 2000 metri quando in questo momento dovrebbero contare metri di neve a quelle quote.gemi65 ha scritto:Dimentichi che abbiamo avuto un mese di ottobre un pò diverso da quanto da te preventivato. Anche la tua realtà allora era fatta di carte a 300 ore o sbaglio, quando andavi cercando il subtropicale che non c'era!?iniestas ha scritto:Altro run mondezza
Qui non si tratta di lamenti, in 6 anni avrò visto nel long a 300 ore la -20 sulla Russia almeno 130 volte, mai pervenuta eccettio 2012 e dicemebre 2010
Poi è molto facile entrare nel forum e puntare su una botta gelida..Si trascinano dietro parecchi utenti e poi quando questa non si realizzerà si avrà cmq vinto con la solfa del "scusate ma ci ho provato"
Intanto guardate come la redazione ha assunto ormai una chiara posizione realista, d'altronde la redazione non ha speso nemmeno un articolo su una ipotesi di nocciolo russo in moto retrogrado e un motivo forse ci sarà.
Meditate, rispeto è più facile sognare che guardare in facci alla realtà..
E questa non è solo una canzone di Ramazzotti...
E di questa terza decade di novembre che ci dici. anch'essa con subtropicale dominante? O la realtà di questi giorni è fantasia di chi commenta run per run?
Da quell oche dicevi già da lunedì 23 avremmo dovuto essere sotto hp africano; a me sembra che sia andata un pò diversamente.
E il discount di cui parlavi a proprosito delle termiche dell'irruzione artica dello scorso fine settimana, ha portato le Alpi ad un passo dal record negativo per novembre con minime sotto ai -30°. O anche questa è fantasia?
Sii più modesto, magari pur dicendo sempre le stesse cose, si riuscirebbe ad apprezzarle di più.
Esempio che ho postato anche ieri:
Solda (1900 metri) nel cuore del parco nazionale dello stelvio..
http://www.solda2000.com/webcam.htm
E questo è il passo dello stelvio (oltre 2700 metri):
http://www.passostelvio.com/ita-webcam.php
si può dire che la situazione è disastrosa o si commette reato a dirlo?
Dov'era allora l'hp subtropicale prevalente?
ma di cosa stiamo parlando, di previsioni o di tarocchi? perchè se parliamo di questi ultimi noi qua che ci stiamo a fare? Hp tutto l'anno ed è fatta la fritatta!
E questo tu lo chiami ragionare di meteo?!
turbo_dif ha scritto:ottobre buono, ma novembre lasciamo perdere dai.. pessimo per 20 giorni, buonino per una settimana, quindi negativo. Buonino poi per l'appennino, perchè per le alpi, che hanno, si, avuto buone termiche ma sono brulle fin sopra i 2000 metri quando in questo momento dovrebbero contare metri di neve a quelle quote.gemi65 ha scritto:Dimentichi che abbiamo avuto un mese di ottobre un pò diverso da quanto da te preventivato. Anche la tua realtà allora era fatta di carte a 300 ore o sbaglio, quando andavi cercando il subtropicale che non c'era!?iniestas ha scritto:Altro run mondezza
Qui non si tratta di lamenti, in 6 anni avrò visto nel long a 300 ore la -20 sulla Russia almeno 130 volte, mai pervenuta eccettio 2012 e dicemebre 2010
Poi è molto facile entrare nel forum e puntare su una botta gelida..Si trascinano dietro parecchi utenti e poi quando questa non si realizzerà si avrà cmq vinto con la solfa del "scusate ma ci ho provato"
Intanto guardate come la redazione ha assunto ormai una chiara posizione realista, d'altronde la redazione non ha speso nemmeno un articolo su una ipotesi di nocciolo russo in moto retrogrado e un motivo forse ci sarà.
Meditate, rispeto è più facile sognare che guardare in facci alla realtà..
E questa non è solo una canzone di Ramazzotti...
E di questa terza decade di novembre che ci dici. anch'essa con subtropicale dominante? O la realtà di questi giorni è fantasia di chi commenta run per run?
Da quell oche dicevi già da lunedì 23 avremmo dovuto essere sotto hp africano; a me sembra che sia andata un pò diversamente.
E il discount di cui parlavi a proprosito delle termiche dell'irruzione artica dello scorso fine settimana, ha portato le Alpi ad un passo dal record negativo per novembre con minime sotto ai -30°. O anche questa è fantasia?
Sii più modesto, magari pur dicendo sempre le stesse cose, si riuscirebbe ad apprezzarle di più.
Io personalmente preferisco inverni anticiclonici a quelli atlantici perchè a Roma si sta meglio col sole che con la pioggia che complica la già disastrosa storia del traffico e dei trasporti acuita ora dall'allarme terrorismo, ma non c'è dubbio che queste due articata di fine novemebre non compensano i 20 giorni di abominio anticiclonico
e se i GM avranno, come credo, ragione questa fase artica sarà già un lontano ricordo con tutta la prima decade di dicemebre dominata da campane, tamburi, promontori...sempre di HP
ora vi invito a riflettere sulla virata che da metà novemebre ha avito la redazione..articoli sibillini, anticlone dei 100 giorni, paragoni con 1990, etc etc
io credo che abbiamo riflettuto sulla storia del NAM e abbiano preso atto del forte raffreddamento strato e delle conseguenze ai piani bassi e che quindi anche loro si siano rasseganti ad un mese di dicemebre sostanzialmnte zonale intrevallato da brevi ondulazioni buone a portare neve alpina, in attesa del disgelo ( anzi del disfresco) natalizio , loro cavallo di battaglia
c'è aria di arrivderci al prossimo anno se non lo avete capito, io sì, che seguo da 6 anni
- Artic Winter
- Forumista senior
-
gemi65
Io sto qua da molto più tempo di te e non la penserò mai come te.iniestas ha scritto:turbo_dif ha scritto:ottobre buono, ma novembre lasciamo perdere dai.. pessimo per 20 giorni, buonino per una settimana, quindi negativo. Buonino poi per l'appennino, perchè per le alpi, che hanno, si, avuto buone termiche ma sono brulle fin sopra i 2000 metri quando in questo momento dovrebbero contare metri di neve a quelle quote.gemi65 ha scritto: Dimentichi che abbiamo avuto un mese di ottobre un pò diverso da quanto da te preventivato. Anche la tua realtà allora era fatta di carte a 300 ore o sbaglio, quando andavi cercando il subtropicale che non c'era!?
Io personalmente preferisco inverni anticiclonici a quelli atlantici perchè a Roma si sta meglio col sole che con la pioggia che complica la già disastrosa storia del traffico e dei trasporti acuita ora dall'allarme terrorismo, ma non c'è dubbio che queste due articata di fine novemebre non compensano i 20 giorni di abominio anticiclonico
e se i GM avranno, come credo, ragione questa fase artica sarà già un lontano ricordo con tutta la prima decade di dicemebre dominata da campane, tamburi, promontori...sempre di HP
ora vi invito a riflettere sulla virata che da metà novemebre ha avito la redazione..articoli sibillini, anticlone dei 100 giorni, paragoni con 1990, etc etc
io credo che abbiamo riflettuto sulla storia del NAM e abbiano preso atto del forte raffreddamento strato e delle conseguenze ai piani bassi e che quindi anche loro si siano rasseganti ad un mese di dicemebre sostanzialmnte zonale intrevallato da brevi ondulazioni buone a portare neve alpina, in attesa del disgelo ( anzi del disfresco) natalizio , loro cavallo di battaglia
c'è aria di arrivderci al prossimo anno se non lo avete capito, io sì, che seguo da 6 anni
Anche perchè so già il seguito dei tuoi discorsi dal primo gennaio in poi.
La tua non è meteo è paranoiameteo!
Lasciaci lavorare. Grazie!
-
turbo_dif
- Forumista senior
è un forum quindi partecipo alla discussione anche se non mi chiamo iniestas. Se volevi una conversazione privata potevi messaggiare in privato. Questo forum è pubblico.gemi65 ha scritto:Tu ti chiami iniestas? Mi sembrava che il senso fosse chiaro. Chi discute dei 20 giorni di novembre; ma non è sempre tutto sole, caldo ecc ecc. e ottobre ne è stato un esempio.turbo_dif ha scritto:ottobre buono, ma novembre lasciamo perdere dai.. pessimo per 20 giorni, buonino per una settimana, quindi negativo. Buonino poi per l'appennino, perchè per le alpi, che hanno, si, avuto buone termiche ma sono brulle fin sopra i 2000 metri quando in questo momento dovrebbero contare metri di neve a quelle quote.gemi65 ha scritto: Dimentichi che abbiamo avuto un mese di ottobre un pò diverso da quanto da te preventivato. Anche la tua realtà allora era fatta di carte a 300 ore o sbaglio, quando andavi cercando il subtropicale che non c'era!?
ma di cosa stiamo parlando, di previsioni o di tarocchi? perchè se parliamo di questi ultimi noi qua che ci stiamo a fare? Hp tutto l'anno ed è fatta la fritatta!
Poi ti ho detto che su ottobre sono d'accordo con te. E' stato normale, buono.
Tu hai tirato fuori il discorso di novembre dicendo "E di questa terza decade di novembre che ci dici. anch'essa con subtropicale dominante? O la realtà di questi giorni è fantasia di chi commenta run per run?". E ti ripeto, ultima settimana buonina per l'appennino, pessima per le alpi (e non sono tarocchi ma dura realtà come puoi vedere dalle web). Però da quello che scrivi pare che sta settimana abbia compensato i primi 20 giorni. Per me non è così... e il futuro, modelli alla mano (visto che qui si commentano quelli) non mi sembra entusiasmante..
-
PaoloColbertaldo
Artic Winter ha scritto:intanto, tanto per scherzare, il noto sito "lancia granate" ipotizza il capodanno ed epifania 2016, come un nuovo 1985 con attacco artico-siberiano, neve e gelo sull'italia......![]()
![]()
è il gioco del rimandino termina il 1 marzo
ora che i GM hanno definitivamente spazzato via la retrogressione del burian dell'immacolata si punta all'epifania sulla scia della suggestione del 1985
svanita anche quella si punta alla Merla
finita quella a febbraio come il 56 o il 2012
finito quello a marzo 71
dopo di che arrivederci alle altre bombe nevose 2016/2017
dejavu
ben detto quoto in tutto.........forse io sono troppo sognatore ma e' la speranza che mi affascina di questa materia niente e' scontato.......un ultima considerazione ma come puo' essere che un pachiderma di 1040 in zona scandinava sparisca in 1 giorno...............vabbe' il jetto sfrenato ma a mio parere un po' troppo forzato sto run con stima a prestogemi65 ha scritto:Io sto qua da molto più tempo di te e non la penserò mai come te.iniestas ha scritto:turbo_dif ha scritto: ottobre buono, ma novembre lasciamo perdere dai.. pessimo per 20 giorni, buonino per una settimana, quindi negativo. Buonino poi per l'appennino, perchè per le alpi, che hanno, si, avuto buone termiche ma sono brulle fin sopra i 2000 metri quando in questo momento dovrebbero contare metri di neve a quelle quote.
Anche perchè so già il seguito dei tuoi discorsi dal primo gennaio in poi.
La tua non è meteo è paranoiameteo!
Lasciaci lavorare. Grazie!
-
gemi65
E' evidente quello che dicevo sopra. Tu sai già come finisce.iniestas ha scritto:Artic Winter ha scritto:intanto, tanto per scherzare, il noto sito "lancia granate" ipotizza il capodanno ed epifania 2016, come un nuovo 1985 con attacco artico-siberiano, neve e gelo sull'italia......![]()
![]()
ora che i GM hanno definitivamente spazzato via la retrogressione del burian dell'immacolata si punta all'epifania sulla scia della suggestione del 1985
finito quello a marzo 71
dejavu
E questa è malafede mista a supponenza.
Sei da evitare chirurgicamente come un virus in questo forum!
-
gemi65
Un altro che legge nei pensieri! 20 giorni di novembre compensati da questi?turbo_dif ha scritto:è un forum quindi partecipo alla discussione anche se non mi chiamo iniestas. Se volevi una conversazione privata potevi messaggiare in privato. Questo forum è pubblico.gemi65 ha scritto:Tu ti chiami iniestas? Mi sembrava che il senso fosse chiaro. Chi discute dei 20 giorni di novembre; ma non è sempre tutto sole, caldo ecc ecc. e ottobre ne è stato un esempio.turbo_dif ha scritto: ottobre buono, ma novembre lasciamo perdere dai.. pessimo per 20 giorni, buonino per una settimana, quindi negativo. Buonino poi per l'appennino, perchè per le alpi, che hanno, si, avuto buone termiche ma sono brulle fin sopra i 2000 metri quando in questo momento dovrebbero contare metri di neve a quelle quote.
Poi ti ho detto che su ottobre sono d'accordo con te. E' stato normale, buono.
Tu hai tirato fuori il discorso di novembre dicendo "E di questa terza decade di novembre che ci dici. anch'essa con subtropicale dominante? O la realtà di questi giorni è fantasia di chi commenta run per run?". E ti ripeto, ultima settimana buonina per l'appennino, pessima per le alpi (e non sono tarocchi ma dura realtà come puoi vedere dalle web). Però da quello che scrivi pare che sta settimana abbia compensato i primi 20 giorni. Per me non è così... e il futuro, modelli alla mano (visto che qui si commentano quelli) non mi sembra entusiasmante..
Tu sogni che io abbia pensato una stupidaggine di tal fatta. Il discorso è un altro: per qualcuno non ci dovevano essere neppure questi giorni!
E' molto diverso. Medita Turbo.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
-
gemi65
Di questi toni ch ene pensa Moderatore?iniestas ha scritto:Artic Winter ha scritto:intanto, tanto per scherzare, il noto sito "lancia granate" ipotizza il capodanno ed epifania 2016, come un nuovo 1985 con attacco artico-siberiano, neve e gelo sull'italia......![]()
![]()
finito quello a marzo 71
dejavu
La presa in giro Vi riguarda mi sembra oltre che riguardare tutti quelli che ogni giorno entrano nel forum e si sforzano di commentare e fornire qualcosa di utile anche per i nuovi utenti.
Non c'è nessuna presa in giro Gemigemi65 ha scritto:Di questi toni ch ene pensa Moderatore?iniestas ha scritto:Artic Winter ha scritto:intanto, tanto per scherzare, il noto sito "lancia granate" ipotizza il capodanno ed epifania 2016, come un nuovo 1985 con attacco artico-siberiano, neve e gelo sull'italia......![]()
![]()
finito quello a marzo 71
dejavu
La presa in giro Vi riguarda mi sembra oltre che riguardare tutti quelli che ogni giorno entrano nel forum e si sforzano di commentare e fornire qualcosa di utile anche per i nuovi utenti.
lo sanno anche i muri che si tratta di annunci attira click
E ripeto: non c' niente di male, l'importante è esserbe consapevoli
Trovo invece corretto che la redazione abbia scelto una linea realista sul prossimo mese, almeno per ora è la via eletta
inoltre, lo vado ripetendo da tre anni, dopo le innumerevoli zapponate prese quando si è cetrcato di anticipare il determinismo ho capito che è meglio seguire i Gm senza cercare di antciparne le mosse.
ciao
a domani altri runs magari migliori