**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti!
Voglio guadagnare simpatie e consensi...Allora vi dico....Non fidatevi dei GM, arriverà è solo questione di tempo...E sarà neve e gelo, ai prossimi aggiornamenti...

Ok..Ora torniamo a fare meno i para..venti..A buon intenditor... :D

Segnalo l'articolo di ML sugli inverni anni 90, quello scorso assimilabile e questo che ci sta assomigliando parecchio.
A volte due inverni seguono andamenti speculati o simmetrici in alcune parti
tornando ai modelli stp subtropicale orami certo, ce lo teniamo per un pò, non comicniate con 2-3 giorni, lo sapete tutti e non fate finat di non saperlo che questi anticloni durano di più
la way out ci sarà ma bisogna avere pazienza, non fissatevi sulla data dell'8 potrebbe andare più in là non di poco.
fortunatamente un Hp così grasso potrebbe assicurare, a dispetto dello scorso anno, un tilting migliore, e deviare rasoiate artico continentali un pò più in alto con questa volta magior coinvolgimento del centro nord oltre che del centro sud
ma mettiamoci in testa una cosa..
stiamo parlando di una ipotesi con non più del 25-30% di possibilità, potrebbe verificarsi e andare tutto in Turchia con mezzo metro di neve a Istambul e 30 cm a Gerusalemme e magari neve sulle coste arabe non non verificarsi affatto

farci la bocca secondo me al momento non è il caso
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:Jonio LOW!

Immagine

Immagine

...chi mi aiuta? mi debbo assentare pochi minuti, GRAZIE.
grande asciugapanni in arrivo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tufaccio ha scritto:s'imbiancherà il cuppolone...
Vero, ma sto facendo un 'mazzo' per portarlo al Polo... :lol:
nevofilo80

la + 6 sul lazio
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Immagine

...proseguite voi, ciò da fa.... :D
Ultima modifica di ulisse55 il mer nov 25, 2015 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

come lo fa notare d'estate giustamente qualcuno,guardando troppo avanti ci si perde quel che accadrà da qui a venerdì;come ho detto ieri sera gfs che è il modello che si spinge più avanti come range temporale è anche quello che cambia più di tutti avendo 4 uscite;sicuramente ci sarà una piallata anticiclonica come è giusto che sia dopo 2 affondi meridiani ma ancora c'è da stabilire di che entità durata e con che termiche,; quest'anno poi ho notato che l'azzorre la vuole far da padrone nel bene e nel male che sia lui il vero protagonista?
nevofilo80

freddopungente ha scritto:come lo fa notare d'estate giustamente qualcuno,guardando troppo avanti ci si perde quel che accadrà da qui a venerdì;come ho detto ieri sera gfs che è il modello che si spinge più avanti come range temporale è anche quello che cambia più di tutti avendo 4 uscite;sicuramente ci sarà una piallata anticiclonica come è giusto che sia dopo 2 affondi meridiani ma ancora c'è da stabilire di che entità durata e con che termiche,; quest'anno poi ho notato che l'azzorre la vuole far da padrone nel bene e nel male che sia lui il vero protagonista?
protagonista con croce e delizia
croce per i tirrenici e delizia per gli adriatici ,basta guardare glu ultimi 2 peggioramenti e quello in arrivo fotocopia degli scorsi
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine

salve a tutti.
solo una cosa:
non avevo mai sentito un iniestas così ottimista e positivo..... :lol: :lol: :lol:
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Domani neve a 1200 m qui sulle Mainarde
Domanda per gli esperti ,perché la Groenlandia e' ricoperta perennemente da 3000 m di ghiaccio.Luoghi dell emisfero nord alla stessa latitudine non lo sono, vedi Canada Siberia.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
freddopungente ha scritto:come lo fa notare d'estate giustamente qualcuno,guardando troppo avanti ci si perde quel che accadrà da qui a venerdì;come ho detto ieri sera gfs che è il modello che si spinge più avanti come range temporale è anche quello che cambia più di tutti avendo 4 uscite;sicuramente ci sarà una piallata anticiclonica come è giusto che sia dopo 2 affondi meridiani ma ancora c'è da stabilire di che entità durata e con che termiche,; quest'anno poi ho notato che l'azzorre la vuole far da padrone nel bene e nel male che sia lui il vero protagonista?
protagonista con croce e delizia
croce per i tirrenici e delizia per gli adriatici ,basta guardare glu ultimi 2 peggioramenti e quello in arrivo fotocopia degli scorsi
anticlone più grasso dello scorso anno
nel caso secondo me maggior coinvolgimento del centro nord, entrata da emilia romagna e il lazio sarebbe dentro almeno in fase iniziale
domani è dentro all'inzio poi asciugapanni
a differenza dello scorso dicemebre l'HP andrebbe facilmente in scand + ibrido
ma parliamo ancora del nulla, sti HP meglio non farli imbufalire che poi ci fanno le tende
attendiamo se sarà per il 7-9 dicemebre i Gm entrio 2-3 giorni dovrebbero trovare una quadra nel long
altrimenti lo sbocco che credo che cmaq ci sarà entro il mese sarà dopo
nevofilo80

anche strisciata cancellata
Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine
Artic Winter
Forumista senior