**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
caldofilo82
Non c'è nessuna confusione,è solo gfs che fa i balletti.ellegi ha scritto:io aspetterei a dare sentenze...
ieri i modelli facevano vedere cose che oggi non esistono più..
c'è confusione....
Infatti da due giorni tutti i modelli sono concordi nel riproporre hp ovunque e solo gfs vedeva altri affondi diretti sul centro-sud,salvo poi ritrattare tutto nell'emiessione mattutina. Secondo me si commette l'errore di basarsi solo su questo modello senza **** di striscio gli altri,mentre ad esempio uno come nevofilo80 o una come Contessastrega li vedo decisamente più obiettivi dato che analizzano tutto a 360° e non solo quello che gli fa comodo.
Vabbè.... Finite il lavoro: per quali aree???nocerameteouno ha scritto:Ti devo rispondere .........io raddoppio ma l'anticipo di due tre giorni........Indicami il tuo Iban......Salutoninevofilo80 ha scritto:se dovessi scommettere 50 euro li scommetterei che intorno al 20 bomba nevosa per molte regioni
ecco lho detto![]()
-
manu73
- *Forumista TOP*
Per l'inizio inverno meteorologico GFS continua a prospettare l'inizio di una stagione diversa dall'inverno su tutto il mediterraneo centro-occidentale...
Bene così
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Bene così
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
-
jacopo90
- Forumista senior
sinceramente quello poco obiettivo mi sembri te...i balletti li hanno fatti tutti i modelli in questi ultimi 10 giorni...è ovvio che GFS sembra ballare di più proprio per le 4 uscite giornaliere ma in realtà ha un'affidabilità pari a quella degli altri modelli...caldofilo82 ha scritto:Non c'è nessuna confusione,è solo gfs che fa i balletti.ellegi ha scritto:io aspetterei a dare sentenze...
c'è confusione....
Infatti da due giorni tutti i modelli sono concordi nel riproporre hp ovunque e solo gfs vedeva altri affondi diretti sul centro-sud,salvo poi ritrattare tutto nell'emiessione mattutina. Secondo me si commette l'errore di basarsi solo su questo modello senza **** di striscio gli altri,mentre ad esempio uno come nevofilo80 o una come Contessastrega li vedo decisamente più obiettivi dato che analizzano tutto a 360° e non solo quello che gli fa comodo.
comunque penso che rispetto alla spanciata di novembre questa sia diversa sia per durata che per intensità (e per fortuna) e forse e dico FORSE è lo scotto da pagare per avere qualche sussulto invernale serio in seconda decade....
quindi hp e sopramedia assicurati per la prima settimana di dicembre poi?? molta incertezza come è normale che sia ma il VP non mi sembra inviolabile...
- Vittorino2478
Ieri qui dentro era scattata una euforia generale, poiché dentro una gigantesca Omega si vedeva un pallino azzurro sbiadito collocato tra Grecia e Turchia.
Mi era sembrato eccessivo, di questi tempi ci si emoziona per poco poco.
Sono curioso di attendere gli aggiornamenti del famoso sito cd “bo***iolo” che ieri rincarava proclami sul missile artico continetale, pre-immacolata. Loro si scaldano anche per meno, gli basta un cammellone…
Sono curioso di attendere gli aggiornamenti del famoso sito cd “bo***iolo” che ieri rincarava proclami sul missile artico continetale, pre-immacolata. Loro si scaldano anche per meno, gli basta un cammellone…
-
jacopo90
- Forumista senior
hai ragione a volte accanto al commento scientifico dei modelli ci si mette un pizzico di passione...potrai scusarci pensoVittorino2478 ha scritto:Ieri qui dentro era scattata una euforia generale, poiché dentro una gigantesca Omega si vedeva un pallino azzurro sbiadito collocato tra Grecia e Turchia.
-
caldofilo82
Jacopo90 poco obiettivo a me non lo dici, io i modelli li osservo tutti anche se intervengo di rado, a differenza di alcuni che si basano solo su gfs perchè prevede situazioni a loro gradite..tutti gli altri modelli sono giorni che almeno nel medio ripropongono la spanciata completa o semi-completa sul Mediterraneo, mentre gfs andava per la propria strada facendo vedere quel pallino sul Sud, che ora è magicamente sparito, com'era prevedibile. Gfs lo stesso modello che sabato faceva vedere 4 affondi freddi consecutivi e molti per questo erano euforici e non hanno cagato di striscio gli altri modelli che facevano vedere ben altro, emettendo già sentenze definitive.jacopo90 ha scritto:sinceramente quello poco obiettivo mi sembri te...i balletti li hanno fatti tutti i modelli in questi ultimi 10 giorni...è ovvio che GFS sembra ballare di più proprio per le 4 uscite giornaliere ma in realtà ha un'affidabilità pari a quella degli altri modelli...caldofilo82 ha scritto:Non c'è nessuna confusione,è solo gfs che fa i balletti.ellegi ha scritto:io aspetterei a dare sentenze...
c'è confusione....
comunque penso che rispetto alla spanciata di novembre questa sia diversa sia per durata che per intensità (e per fortuna) e forse e dico FORSE è lo scotto da pagare per avere qualche sussulto invernale serio in seconda decade....
quindi hp e sopramedia assicurati per la prima settimana di dicembre poi?? molta incertezza come è normale che sia ma il VP non mi sembra inviolabile...
Comunque nessuna polemica,è solo il mio pensiero.
- gippalippa
-
manu73
- *Forumista TOP*
Su questo ti dò atto...ulisse55 ha scritto:Ho solo fatto una 'sbirciatina' nel modello climatico.tufaccio ha scritto:Ulisse mi fai morire,,,devi sempre cercare qualcosa quando ad ora non c e' minima possibilità
E ho postato L'IMPOSSIBILE.
A parte gli scherzi, sono vaccinato alla runnite...
Non guardi i run che non ti interessano e non sposano le tue idee, "vedi" nelle emissioni qualcosa che gli altri non vedono...sogni il vickingo ma spesso ritrovi il cammello.....fra tre mesi sarà di nuovo primavera e starai ancora predicando calma postando una ipotetica carta blu a 30 giorni ipotizzando un marzo "71"...
Nulla di nuovo caro Ulisse...ne più ne meno come da quasi 4 anni a questa parte....
- gippalippa
Ho parlato di offese?caldofilo82 ha scritto:Moderare i termini? Trovami un solo punto in cui avrei offeso e ti dò ragione.gippalippa ha scritto:Intanto vedi di abbassare i toni e moderare i termini. Se davvero non vuoi fare polemica esprimiti in un altro modo per espporre le tue ideecaldofilo82 ha scritto: Jacopo90 poco obiettivo a me non lo dici, io i modelli li osservo tutti anche se intervengo di rado, a differenza di alcuni che si basano solo su gfs perchè prevede situazioni a loro gradite..tutti gli altri modelli sono giorni che almeno nel medio ripropongono la spanciata completa o semi-completa sul Mediterraneo, mentre gfs andava per la propria strada facendo vedere quel pallino sul Sud, che ora è magicamente sparito, com'era prevedibile. Gfs lo stesso modello che sabato faceva vedere 4 affondi freddi consecutivi e molti per questo erano euforici e non hanno cagato di striscio gli altri modelli che facevano vedere ben altro, emettendo già sentenze definitive.
Comunque nessuna polemica,è solo il mio pensiero.
Ti ho consigliato solo di usare termini diversi per esprimerti perché dire "siete poco oggettivi e cagate solo gfs perchè mostra quello che volete vedere"(riassunto di quello che hai scritto) non è un modo proprio pacato per discutere come sarebbe consigliato su un forum.
Poi oh... non sono un moderatore quindi il mio è solo un consiglio, fai come vuoi.
Chiudo OT