**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Nevo se facciamo x il giorno del Santo Natale....scherzo tanto non succederà mai e non lo dico x scaramanzia....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Consoliamoci con queste va....

Immagine

Immagine

....e non fatevi ingannare dai 'balletti' deterministici... :wink:
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

ellegi ha scritto:io aspetterei a dare sentenze...
ieri i modelli facevano vedere cose che oggi non esistono più..
c'è confusione....
Non c'è nessuna confusione,è solo gfs che fa i balletti.
Infatti da due giorni tutti i modelli sono concordi nel riproporre hp ovunque e solo gfs vedeva altri affondi diretti sul centro-sud,salvo poi ritrattare tutto nell'emiessione mattutina. Secondo me si commette l'errore di basarsi solo su questo modello senza **** di striscio gli altri,mentre ad esempio uno come nevofilo80 o una come Contessastrega li vedo decisamente più obiettivi dato che analizzano tutto a 360° e non solo quello che gli fa comodo.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ulisse mi fai morire,,,devi sempre cercare qualcosa quando ad ora non c e' minima possibilità
ellegi

Messaggio da ellegi »

nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:se dovessi scommettere 50 euro li scommetterei che intorno al 20 bomba nevosa per molte regioni
ecco lho detto :lol: :lol:
Ti devo rispondere .........io raddoppio ma l'anticipo di due tre giorni........Indicami il tuo Iban......Salutoni
Vabbè.... Finite il lavoro: per quali aree???
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Per l'inizio inverno meteorologico GFS continua a prospettare l'inizio di una stagione diversa dall'inverno su tutto il mediterraneo centro-occidentale...
Bene così

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

caldofilo82 ha scritto:
c'è confusione....
Infatti da due giorni tutti i modelli sono concordi nel riproporre hp ovunque e solo gfs vedeva altri affondi diretti sul centro-sud,salvo poi ritrattare tutto nell'emiessione mattutina. Secondo me si commette l'errore di basarsi solo su questo modello senza **** di striscio gli altri,mentre ad esempio uno come nevofilo80 o una come Contessastrega li vedo decisamente più obiettivi dato che analizzano tutto a 360° e non solo quello che gli fa comodo.
sinceramente quello poco obiettivo mi sembri te...i balletti li hanno fatti tutti i modelli in questi ultimi 10 giorni...è ovvio che GFS sembra ballare di più proprio per le 4 uscite giornaliere ma in realtà ha un'affidabilità pari a quella degli altri modelli...
comunque penso che rispetto alla spanciata di novembre questa sia diversa sia per durata che per intensità (e per fortuna) e forse e dico FORSE è lo scotto da pagare per avere qualche sussulto invernale serio in seconda decade....
quindi hp e sopramedia assicurati per la prima settimana di dicembre poi?? molta incertezza come è normale che sia ma il VP non mi sembra inviolabile... :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ieri qui dentro era scattata una euforia generale, poiché dentro una gigantesca Omega si vedeva un pallino azzurro sbiadito collocato tra Grecia e Turchia.
Mi era sembrato eccessivo, di questi tempi ci si emoziona per poco poco.
Sono curioso di attendere gli aggiornamenti del famoso sito cd “bo***iolo” che ieri rincarava proclami sul missile artico continetale, pre-immacolata. Loro si scaldano anche per meno, gli basta un cammellone…
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tufaccio ha scritto:Ulisse mi fai morire,,,devi sempre cercare qualcosa quando ad ora non c e' minima possibilità
Ho solo fatto una 'sbirciatina' nel modello climatico.
E ho postato L'IMPOSSIBILE.
A parte gli scherzi, sono vaccinato alla runnite... :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Vittorino2478 ha scritto:Ieri qui dentro era scattata una euforia generale, poiché dentro una gigantesca Omega si vedeva un pallino azzurro sbiadito collocato tra Grecia e Turchia.
Mi era sembrato eccessivo, di questi tempi ci si emoziona per poco poco.
Sono curioso di attendere gli aggiornamenti del famoso sito cd “bo***iolo” che ieri rincarava proclami sul missile artico continetale, pre-immacolata. Loro si scaldano anche per meno, gli basta un cammellone…
hai ragione a volte accanto al commento scientifico dei modelli ci si mette un pizzico di passione...potrai scusarci penso :wink:
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

jacopo90 ha scritto:
caldofilo82 ha scritto:
c'è confusione....
sinceramente quello poco obiettivo mi sembri te...i balletti li hanno fatti tutti i modelli in questi ultimi 10 giorni...è ovvio che GFS sembra ballare di più proprio per le 4 uscite giornaliere ma in realtà ha un'affidabilità pari a quella degli altri modelli...
comunque penso che rispetto alla spanciata di novembre questa sia diversa sia per durata che per intensità (e per fortuna) e forse e dico FORSE è lo scotto da pagare per avere qualche sussulto invernale serio in seconda decade....
quindi hp e sopramedia assicurati per la prima settimana di dicembre poi?? molta incertezza come è normale che sia ma il VP non mi sembra inviolabile... :wink:
Jacopo90 poco obiettivo a me non lo dici, io i modelli li osservo tutti anche se intervengo di rado, a differenza di alcuni che si basano solo su gfs perchè prevede situazioni a loro gradite..tutti gli altri modelli sono giorni che almeno nel medio ripropongono la spanciata completa o semi-completa sul Mediterraneo, mentre gfs andava per la propria strada facendo vedere quel pallino sul Sud, che ora è magicamente sparito, com'era prevedibile. Gfs lo stesso modello che sabato faceva vedere 4 affondi freddi consecutivi e molti per questo erano euforici e non hanno cagato di striscio gli altri modelli che facevano vedere ben altro, emettendo già sentenze definitive.
Comunque nessuna polemica,è solo il mio pensiero.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

ulisse55 ha scritto:e non fatevi ingannare dai 'balletti' deterministici... :wink:
Infatti, se i modelli propongono hp da giorni e poi un run sembra mostrare qualcosa di diverso non mi faccio ingannare, sempre hp sarà :lol: :lol:

Si scherza eh
Marziano

Messaggio da Marziano »

Diciamo Scan/Italy + :D

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Ulisse mi fai morire,,,devi sempre cercare qualcosa quando ad ora non c e' minima possibilità
Ho solo fatto una 'sbirciatina' nel modello climatico.
E ho postato L'IMPOSSIBILE.
A parte gli scherzi, sono vaccinato alla runnite... :lol:
Su questo ti dò atto...
Non guardi i run che non ti interessano e non sposano le tue idee, "vedi" nelle emissioni qualcosa che gli altri non vedono...sogni il vickingo ma spesso ritrovi il cammello.....fra tre mesi sarà di nuovo primavera e starai ancora predicando calma postando una ipotetica carta blu a 30 giorni ipotizzando un marzo "71"...
Nulla di nuovo caro Ulisse...ne più ne meno come da quasi 4 anni a questa parte....
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

caldofilo82 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
caldofilo82 ha scritto: Jacopo90 poco obiettivo a me non lo dici, io i modelli li osservo tutti anche se intervengo di rado, a differenza di alcuni che si basano solo su gfs perchè prevede situazioni a loro gradite..tutti gli altri modelli sono giorni che almeno nel medio ripropongono la spanciata completa o semi-completa sul Mediterraneo, mentre gfs andava per la propria strada facendo vedere quel pallino sul Sud, che ora è magicamente sparito, com'era prevedibile. Gfs lo stesso modello che sabato faceva vedere 4 affondi freddi consecutivi e molti per questo erano euforici e non hanno cagato di striscio gli altri modelli che facevano vedere ben altro, emettendo già sentenze definitive.
Comunque nessuna polemica,è solo il mio pensiero.
Intanto vedi di abbassare i toni e moderare i termini. Se davvero non vuoi fare polemica esprimiti in un altro modo per espporre le tue idee
Moderare i termini? Trovami un solo punto in cui avrei offeso e ti dò ragione.
Ho parlato di offese?
Ti ho consigliato solo di usare termini diversi per esprimerti perché dire "siete poco oggettivi e cagate solo gfs perchè mostra quello che volete vedere"(riassunto di quello che hai scritto) non è un modo proprio pacato per discutere come sarebbe consigliato su un forum.
Poi oh... non sono un moderatore quindi il mio è solo un consiglio, fai come vuoi.

Chiudo OT
Bloccato