**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Aspettati l'intervento di uno che ci parlerà di omega bloking, hp subtropicale ad oltranza e termiche discount nella migliore delle ipotesi, con al seguito lo stuolo di belanti che preannunciano assenza di gelate in pianura da qui a Santo Stefano, Alpi spoglie, siccità senza paragoni, East Coast sommersa da leggendarie storm, ecc. ecc.nocerameteouno ha scritto:Chi non vuol vedere,non vede......ma Vi posso assicurare che ci sono i primissimi segnali importanti, per quanto mi riguarda ovvimente
Scommettiamo?
Infatti.nocerameteouno ha scritto:Chi non vuol vedere,non vede......ma Vi posso assicurare che ci sono i primissimi segnali importanti, per quanto mi riguarda ovvimente
Ero e sono con te.
Oltre con delfino...
E gemi ovviamente.
Certo serviranno conferme
ulteriori, ma...
Ciao noce..
Uli
Ultima modifica di ulisse55 il mar nov 24, 2015 6:19 pm, modificato 2 volte in totale.
-
nevoso_e_tutto
ahahahahaha...cristianmagicaroma ha scritto:Il direttore di quel sito da quando e' tornato da amsterdam non è piu' luinevoso_e_tutto ha scritto:ma come possono scrivere certe cose e il giorno dopo il contrario?cristianmagicaroma ha scritto: anche sotto il livello del mare. Pioggia mista a neve invece sul nucleo della terra...
mi sembra da film post-apocalittico
)))))))))))
anni fa era un sito abbastanza serio. come si può cambiare!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao nocera speriamo che entro domenica i gm tornino a mostrare le carte di sabato...la vedo dura xo mi fido della tua esperienza e di chi cm noi soffre in silenzio al momento cm Michele57...parlando di meteo ovviamente....nocerameteouno ha scritto:Chi non vuol vedere,non vede......ma Vi posso assicurare che ci sono i primissimi segnali importanti, per quanto mi riguarda ovvimente
- luca90
- *Forumista TOP*
oltre alle speranze e propri sogni c'è un analisi concreta che può propendere ad una simile evoluzione che vede questa sera gfs12?ulisse55 ha scritto:Infatti.nocerameteouno ha scritto:Chi non vuol vedere,non vede......ma Vi posso assicurare che ci sono i primissimi segnali importanti, per quanto mi riguarda ovvimente
Ero e sono con te.
Oltre con delfino...
E gemi ovviamente.
ulteriori, ma...
Ciao noce..
Uli
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io mi tiro fuori non perchè non credo alle ipotesi di Nocera ma perchè mi limito all'osservazione dei run e al commento non avendo competenze specifiche per abbozzare tendenze nel long.ulisse55 ha scritto:Infatti.nocerameteouno ha scritto:Chi non vuol vedere,non vede......ma Vi posso assicurare che ci sono i primissimi segnali importanti, per quanto mi riguarda ovvimente
Ero e sono con te.
Oltre con delfino...
E gemi ovviamente.
ulteriori, ma...
Ciao noce..
Uli
Masima stima comunque per chi ci prova e non si arrende alle ovvietà che sembrerebbero evidenti.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
luca90 ha scritto:oltre alle speranze e propri sogni c'è un analisi concreta che può propenulisse55 ha scritto:Infatti.nocerameteouno ha scritto:Chi non vuol vedere,non vede......ma Vi posso assicurare che ci sono i primissimi segnali importanti, per quanto mi riguarda ovvimente
Ero e sono con te.
Oltre con delfino...
E gemi ovviamente.
ulteriori, ma...
Ciao noce..
Uli
dere ad una simile evoluzione che vede questa sera gfs12?
Io rispondo sempre a tutti: le analisi sono già state fatte ed anche ad ampio respiro. Siccome sto dicendo che in questi due ultimi giorni nulla è cambiato, si pega di rileggere le stesse in quanto sarebbe noioso riesporle. Saluti.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
il senso non ero rivolto a te pur non essendo d'accordo nel tuo modo di fare un analisinocerameteouno ha scritto:luca90 ha scritto:oltre alle speranze e propri sogni c'è un analisi concreta che può propenulisse55 ha scritto: Infatti.
Ero e sono con te.
Oltre con delfino...
E gemi ovviamente.
ulteriori, ma...
Ciao noce..
Uli
Io rispondo sempre a tutti: le analisi sono già state fatte ed anche ad ampio respiro. Siccome sto dicendo che in questi due ultimi giorni nulla è cambiato, si pega di rileggere le stesse in quanto sarebbe noioso riesporle. Saluti.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Lo so luca, ma a volte la mia è una "costrizione" visto il pochissimo tempo che ho a dispozione ed a volte è già troppo pure intervenire. Sono giusto dodici ore che sto seduto ad una scrivania.....cari saluti.luca90 ha scritto:il senso non ero rivolto a te pur non essendo d'accordo nel tuo modo di fare un analisinocerameteouno ha scritto:luca90 ha scritto: oltre alle speranze e propri sogni c'è un analisi concreta che può propen
Buonasera a tutti gli amici, intervengo per assicurare l'amico "magiadellaneve" il quale immagina che il sottoscritto stia soffrendo in "silenzio". Lo voglio rassicurarlo: non è così, e lo spiego.
1- siamo prossimi alla prima, e sembra anche consistente, nevicata per le mie zone di montagna(abbiamo una stazione sciistica dai 1100 ai 1700 metri.
Successivamente aria relativamente fredda affluirà proprio nelle mie zone e quindi la neve resisterebbe.
2- la piallata zonale che avremo a partire dal prossimo fine/inizio settimana era nel processo previsionale che tu conosci bene.
3- noto, soprattutto nelle "stagionali" del forum, analisi che, a mio modesto parere, pur apprezzando coloro chi le esprimono,un pò di confusione probabilmente dovuta ad una impropria medialità che si vede sparsa un pò in giro.
4- resto fiducioso in un mese di dicembre che, nella sua mediamente fase zonale, potrebbe regalarci qualche soddisfazione, che di questi tempi, e rispetto agli ultimi due anni, non trascurerei(sarà fase secondaria o no, non importa).
5-Addirittura sembrano sempre più confermate le proiezioni per i primi due mesi dell'anno nuovo(con gennaio in prima fila) che potrebbero portarci affondi molto interessanti per noi italiani.
Non è nemmeno escluso che la parte finale di dicembre/prima settimana di gennaio, in seguito ad un eventuale anticipo di un warming, possa, e questo sarebbe una grossa soddisfazione per me,(e tu lo hai visto dalle mie proiezioni)portarci una ottima fase fredda per la penisola.
Sì, hai ragione, dalle mappe di questi giorni non ci sono molte soddisfazioni visive, ma come dice bene il valido "nocerameteouno", qualche piccolo indizio comincia a comparire.
In ultimo, e te lo dissi recentemente, per vedere sulle mappe quello che ci auguriamo possa piacerci, lo vedremo solo una settimana/dieci gg. prima dell'evento. Vedasi la fase attuale.
Cmq. per me è stato un piacere intervenire così posso inviarti i miei saluti e stai certo che avremo modo di confrontarci. Michele57
1- siamo prossimi alla prima, e sembra anche consistente, nevicata per le mie zone di montagna(abbiamo una stazione sciistica dai 1100 ai 1700 metri.
Successivamente aria relativamente fredda affluirà proprio nelle mie zone e quindi la neve resisterebbe.
2- la piallata zonale che avremo a partire dal prossimo fine/inizio settimana era nel processo previsionale che tu conosci bene.
3- noto, soprattutto nelle "stagionali" del forum, analisi che, a mio modesto parere, pur apprezzando coloro chi le esprimono,un pò di confusione probabilmente dovuta ad una impropria medialità che si vede sparsa un pò in giro.
4- resto fiducioso in un mese di dicembre che, nella sua mediamente fase zonale, potrebbe regalarci qualche soddisfazione, che di questi tempi, e rispetto agli ultimi due anni, non trascurerei(sarà fase secondaria o no, non importa).
5-Addirittura sembrano sempre più confermate le proiezioni per i primi due mesi dell'anno nuovo(con gennaio in prima fila) che potrebbero portarci affondi molto interessanti per noi italiani.
Non è nemmeno escluso che la parte finale di dicembre/prima settimana di gennaio, in seguito ad un eventuale anticipo di un warming, possa, e questo sarebbe una grossa soddisfazione per me,(e tu lo hai visto dalle mie proiezioni)portarci una ottima fase fredda per la penisola.
Sì, hai ragione, dalle mappe di questi giorni non ci sono molte soddisfazioni visive, ma come dice bene il valido "nocerameteouno", qualche piccolo indizio comincia a comparire.
In ultimo, e te lo dissi recentemente, per vedere sulle mappe quello che ci auguriamo possa piacerci, lo vedremo solo una settimana/dieci gg. prima dell'evento. Vedasi la fase attuale.
Cmq. per me è stato un piacere intervenire così posso inviarti i miei saluti e stai certo che avremo modo di confrontarci. Michele57
- Artic Winter
- Forumista senior