BROSSASCO (CN) 560 mt ... +29.4° ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

BROSSASCO (CN) 560 mt ... +29.4° ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Messaggio da snowstorm83 »

northface

Cose da pazzi

Messaggio da northface »

...da non credere :shock: :shock: :shock: :shock:
Qui c'e' davvero qualcosa di grosso che bolle nella pentola del clima :cry: :cry:
E c'e' da aver paura......
Ciao
Luigi S.
vivalaneve

Re: Cose da pazzi

Messaggio da vivalaneve »

Davvero preoccupante e triste :( :( :shock: :shock: :shock:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

da me siamo arrivati a +28.3!!!! ora +19 è cielo terso!!!!!sembrava estate piena!!!!!!! merito del debole fhon che soffiava!!!! ciaooooo
snowstorm83

Io non ci volevo credere...pensavo a un errore...ma se a cuneo ha fatto 28°..29.4° sono + che possibili!!!
Eppure è qualcosa che non si riesce quasi a immaginare..pensate che nel 2001 quando fece 28° nel mio giardino a fine marzo col garbino rimasi profondamente SCONVOLTO!!!
Ma qui parliamo di METà GENNAIO...di un posto a 560 mt. nel NORD Italia!!!!!!
Lo ripeto, come da tempo affermo..può succedere veramente di tutto a sto punto!! e non mi stupirei se x es. fossimo sepolti dalla neve a febbraio per poi morire di caldo a maggio con punte di 35°/40°...
P.S.: ancora è vivo il ricordo del giugno 2006, quando nevicava abbondantemente sul mio Appennino fin sui 1000 mt. ...
CIAO! :roll: :shock:
snowstorm83

snowstorm83 ha scritto:Io non ci volevo credere...pensavo a un errore...ma se a cuneo ha fatto 28°..29.4° sono + che possibili!!!
Eppure è qualcosa che non si riesce quasi a immaginare..pensate che nel 2001 quando fece 28° nel mio giardino a fine marzo col garbino rimasi profondamente SCONVOLTO!!!
Ma qui parliamo di METà GENNAIO...di un posto a 560 mt. nel NORD Italia!!!!!!
Lo ripeto, come da tempo affermo..può succedere veramente di tutto a sto punto!! e non mi stupirei se x es. fossimo sepolti dalla neve a febbraio per poi morire di caldo a maggio con punte di 35°/40°...
P.S.: ancora è vivo il ricordo del giugno 2006, quando nevicava abbondantemente sul mio Appennino fin sui 1000 mt. ...
CIAO! :roll: :shock:
E lo stesso Piemonte se i modelli ci azzeccano vedrà la neve e temp anche gelide la prox settimana (il cuneese non dovrebbe rimanere all'asciutto...): quindi dall'estate piena all'inverno crudo in meno di una settimana...ROBE DA TEXAS !!!!
mex71

Messaggio da mex71 »

roba da the day after "caldofilo" :shock:
Torino Caselle 25,1° di max la più alta di SEMPRE a gennaio (forse dal medioevo...) 18° più della norma, un valore che corrisponde alla media massime della seconda decade di GIUGNO!
Sono valori di scostamento dalla media che si avvicinano a quelli che possono capitare nelle aree più continentali...
:shock:
tornadof6

che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio da tornadof6 »

altro che sto caxxo de veneto umido e grigio.qui nemmeno raggiunti i 10°.
quanto al gridare all'apocalisse mi pare eccessivo. il fohen è un fenomeno ben conosciuto, diversamente se fossero stati 25° a torino come 28 a cuneo per correnti meridionali allora il discorso sarebbe si realmente diverso. ne sanno qualcosa pure a bilbao in spagna dove il termometro spesso per venti di caduta raggiunge in qualsiasi periodo dell'anno valori assurdi.

fino a pochi anni fa erano i testimoni di geova a gridare alla fine del mondo, ora vi sono, ma per motivi diversi(economici e ignoranza) i giornalisti...nn aggiungetevi pure voi. valori eccezionali ok,ma che potevano verificarsi anche se a dicembre vi fossero stati -15° e fino ad una settimana fa pure.

sfighe da caldofilo :evil:
snowstorm83

Re: che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tornadof6 ha scritto:altro che sto caxxo de veneto umido e grigio.qui nemmeno raggiunti i 10°.
quanto al gridare all'apocalisse mi pare eccessivo. il fohen è un fenomeno ben conosciuto, diversamente se fossero stati 25° a torino come 28 a cuneo per correnti meridionali allora il discorso sarebbe si realmente diverso. ne sanno qualcosa pure a bilbao in spagna dove il termometro spesso per venti di caduta raggiunge in qualsiasi periodo dell'anno valori assurdi.

fino a pochi anni fa erano i testimoni di geova a gridare alla fine del mondo, ora vi sono, ma per motivi diversi(economici e ignoranza) i giornalisti...nn aggiungetevi pure voi. valori eccezionali ok,ma che potevano verificarsi anche se a dicembre vi fossero stati -15° e fino ad una settimana fa pure.

sfighe da caldofilo :evil:
Secondo me non ha molto senso quello che dici...
1° a Bilbao ha fatto CALDO RECORD a fine dicembre ma, pur essendo Bilbao, non è salita a + di 22°/23°.
2° +28°/+29° IN PIEMONTE A GENNAIO NON LI AVEVA MAI FATTI PRIMA!!!!! Ma ti rendi conto che sono 18° oltre la norma?!? Mi sa di no.. e poi il fohn alpino in genere non è caldo come il fohn che arriva a bilbao o sul medio adriatico..... Vabé rispetto il tuo punto di vista cmq, anche se :roll:
p.s.: non dico che sta arrivando l'apocalisse, ci mancherebbe...ma 29° in prov di CN a gennaio parlano da soli secondo me!!!
CIAO!
uragano78

Messaggio da uragano78 »

è cosi brossasco piccolo centro della valle varaita ha fatto notizia su molti forum e non solo...
certo che se fosse stato x la neve sarebbe stato sicuramente meglio...
brossasco x chi non lo conosca è sito nella parte + stretta della valle varaita CN "fondo valle" a poco + di 500 metri d'altezza dove di inverno il sole lo si vede davvero poco.
saluti
mex71

Messaggio da mex71 »

scusa tornado ma non puoi normalizzare una situazione TOTALMENTE ECCEZIONALE solo perché tu sei caldofilo estremo e siccome quando c'è fohn o come si scrive fa molto caldo di solito...
qui stiamo parlando di record STRACCIATI e gettati nel dimenticatoio
anche per diversi gradi!
Comunque concordo sul fatto che non bisogna essere catastrofisti
tutto sommato i record ci sono per essere battuti e il clima cambia da sempre anche se ultimamente sta cambiando in modo un po' brusco e con sempre più frequenti record di caldo piuttosto che di freddo...
ma qui possiamo anche divertirci a fare battute, invece se vengono da altre fonti ritenute più "serie" dalla gente comune che poi ci crede che andiamo davvero incontro ad un'apocalisse...
Rispondi