**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bora50nodi
-
Sirino 2014
-
Febbraio2012
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
lollo.1992
Purtroppo anche secondo alcune previsioni dell'indice nam i valori potrebbero essere superiori a 2 ai primi di dicembre, il che ben si associa con questo tipo di carte temo.
Bisognerà pazientare, sperando che dicembre non voglia davvero seguire le tracce così palesemente del mese che lo ha preceduto!
Buonanotte a tutti
Bisognerà pazientare, sperando che dicembre non voglia davvero seguire le tracce così palesemente del mese che lo ha preceduto!
Buonanotte a tutti
buon giorno a lei e a tutto il forumnocerameteouno ha scritto:Buona serata a tutti. Le mie giornate lavorative sono molto intense ed è difficile intervenire, lo faccio stasera con molta più calma.
In questo forum ci sono persone intelligenti ed anche preparate ed a volte mi meraviglio di alcuni interventi in quanto si dovrebbe sapere con nessuna incertezza che con le configurazioni che si prospettano per il medio ed il long il lavoro importante che fanno i vari run dei modelli non sono tutto se ci si sposta oltre i tre o quattro giorni.
Semmai coloro che cercano ed questo gli fa onore in ogni caso di guardare oltre il periodo prima citato si dovrebbero chiedere cosa è successo oggi in realtà per far cambiare opinione. Onestamente non vedo niente di diverso di quello che vedevo ieri: ad un certo punto è comparsa anche la sciabolata fredda dell'Immacolata da me ritenuta molto probabile: poi oggi è scomparsa, domani magari si ripresenterà; ma allora si verificherà o meno. Per me si, potrò sbagliarmi, e me ne accorgerò magari 5 giorni prima ma non oggi, domani o dopodomani, altrimenti la previsione era fatta sul niente e 24 ore non possono cambiare uno schema previsto: ci vogliono giorni se quel schema, ripeto ea basato su elementi oggettivi che ripeto non possono modificarsi in brevissimo tempo. Cari saluti a tutti.
devo congratularmi per la sua coerenza che ha portato ad indicare il 22 novembre come data per una svolta poi verificatasi.
Ho letto in un commento precedente,se non erro, che la convinzione di un altro episodio attorno all' 8 dicembre è basato sul vortice polare e l'hp continentale.
partendo dal presupposto che ritengo la cosa plausibile vorrei ,se possibile entrare un attimo nel dettaglio.
1) Che movimenti si aspetta dal vortice polare?
2)L'hp continentale, termico, per scivolare verso ovest avrà bisogno del famoso ponte di Wejkoff?
3) Oppure si aspetta un tilting verso est dell'hp azzorriano e quindi una retrogressione da est?
POtrebbe essere utile aprire un 3d specifico per approfondire l'argomento in modo utile e istruttivo.
grazie dell'attenzione
con stima
Koko
trovo interessante un confronto a 144 ore dei run 00z di oggi:
[/img]
[/img]
[/img]
nonostante alcune ,ovvie differenze, si notano alcune concomitanze interessanti: le azioni delle waves, lo spostamento della vorticosità verso ovest, un hp in pieno est Europa...
interessante che ancora una volta UKMO ha fatto da apripista.
a presto
[/img]
[/img]nonostante alcune ,ovvie differenze, si notano alcune concomitanze interessanti: le azioni delle waves, lo spostamento della vorticosità verso ovest, un hp in pieno est Europa...
interessante che ancora una volta UKMO ha fatto da apripista.
a presto
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao koko. ...intanto fa molto piacere ritrovarti spesso su queste pagine. ..poi seguendo il tuo consiglio assieme a Michele 57 effettivamente ukmo sta dando delle belle lezioni a tutti i modelli
ti volevo chiedere se credi ancora in una svolta x l'Immacolata?io umilmente credo sarà dura xo dai son fiducioso prima o poi quel gelo dovrà sbattere da qualche parte....