Mi era sfuggito: attuale 4,7° con sole tiepido! E meno male che è tiepido se no quanto stavi a -4°?freddopungente ha scritto:gemi65 ha scritto:7° gradi sole tiepido!GiulianoPhoto ha scritto:Circa 10cm di neve a 2000m sulle Marittime in esaurimento, una spolverata sul resto delle alpi piemontesi... tutto lì
Qui dopo un rannuvolamento durato un paio d'ore splende un bel sole tiepido
Estremi di oggi
Attuale 4.7°C
Max 7.2°C Ore 13.10
Min -1.1°C Ore 3.01![]()
Autunno 2015: monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
MarMediterraneo
-
MarMediterraneo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Terminillo che ha fatto il pieno e altra neve è in arrivo,anche Ovindoli ha ricevuto nevicate medio deboli,molto probabilmente quest'anno qualche stazione sciistica degli appennini aprirà per l'immacolata in pole sicuramente Ovindoli che ha anche possibilità di sparare neve vista la presenza di cannoni,e tutto questo grazie al'hp nord-africano 
-
InvernoPerfetto
forse anche di più da te. Torino è già a 2/3 gradi... se rimane sereno e si calmano le brezze, l'alba ci potrebbe portare anche un -3. Sarà sicuramente la notte più fredda da qui a Santo Stefanolities ha scritto:Stasera si scende alla grande, adesso già a -2°, domattina possibili i -5°
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma come si può!InvernoPerfetto ha scritto:forse anche di più da te. Torino è già a 2/3 gradi... se rimane sereno e si calmano le brezze, l'alba ci potrebbe portare anche un -3. Sarà sicuramente la notte più fredda da qui a Santo Stefanolities ha scritto:Stasera si scende alla grande, adesso già a -2°, domattina possibili i -5°( ma spero davvero di sbagliarmi)
Con le inversioni che si innescheranno anche in caso di ritorno di hp, pensi di non poter far meglio da qui ad un mese e più!?
- lities
- *Forumista TOP*
Diciamo da qui all'Immacolata dai, un po di ottimismoInvernoPerfetto ha scritto:forse anche di più da te. Torino è già a 2/3 gradi... se rimane sereno e si calmano le brezze, l'alba ci potrebbe portare anche un -3. Sarà sicuramente la notte più fredda da qui a Santo Stefanolities ha scritto:Stasera si scende alla grande, adesso già a -2°, domattina possibili i -5°( ma spero davvero di sbagliarmi)
-
MarMediterraneo
-
gianluca77
- Forumista senior
Giusto ,noi in pianura abbiamo le inversioni a favore.gemi65 ha scritto:Ma come si può!InvernoPerfetto ha scritto:forse anche di più da te. Torino è già a 2/3 gradi... se rimane sereno e si calmano le brezze, l'alba ci potrebbe portare anche un -3. Sarà sicuramente la notte più fredda da qui a Santo Stefanolities ha scritto:Stasera si scende alla grande, adesso già a -2°, domattina possibili i -5°( ma spero davvero di sbagliarmi)
Con le inversioni che si innescheranno anche in caso di ritorno di hp, pensi di non poter far meglio da qui ad un mese e più!?
Qua +4 ma cielo quasi completamente coperto
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
http://www.ovindolimagnola.it/webcam/MMI_image_72.jpg ovindoli fà il pieno penso che nel complesso entro domani saranno minimo una trentina di centimetri al suolo alla base degli impianti;aspettando la seconda passata tra mercoledi e giovedi io intanto vado a fare le lamine 
-
alx87
- Forumista senior
Io mentre mi recavo al lavoro ho notato qualche splatter lungo la strada che da Rho portava alla metro, la temperatura in quel momento (ore 10.00 circa) era a 4.5° circa; a Milano zona Domodossola invece ho notato solo pioggia.
In ogni caso accumuli modesti, sui 3-4 mm a Milano città, qualcosa in più nell'ovest della Città metropolitana.
Per quanto riguarda le temperature, oggi prime massime di stampo invernale, con nessuna massima sopra i 10°: la più alta ad Ossuccio (CO) con 9.5°; a Milano Brera 8.8°, ma in molti casi si tratta di massime notturne, perchè nel pomeriggio spesso non si sono superati i 6-7°. Massime sotto zero in montagna già a quote medie: -0.2° ai 1140 m di Capovalle di Roncobello (BG), -8.7° alla Grigna settentrionale (LC).
Mentre scrivo il termometro da me segna +2.5°; già sottozero alcune zone del fondovalle valtellinese e dell'area di Malpensa, sottozero tra i capoluoghi Varese centro (-0.8°) e Sondrio (-2.6°).
In ogni caso accumuli modesti, sui 3-4 mm a Milano città, qualcosa in più nell'ovest della Città metropolitana.
Per quanto riguarda le temperature, oggi prime massime di stampo invernale, con nessuna massima sopra i 10°: la più alta ad Ossuccio (CO) con 9.5°; a Milano Brera 8.8°, ma in molti casi si tratta di massime notturne, perchè nel pomeriggio spesso non si sono superati i 6-7°. Massime sotto zero in montagna già a quote medie: -0.2° ai 1140 m di Capovalle di Roncobello (BG), -8.7° alla Grigna settentrionale (LC).
Mentre scrivo il termometro da me segna +2.5°; già sottozero alcune zone del fondovalle valtellinese e dell'area di Malpensa, sottozero tra i capoluoghi Varese centro (-0.8°) e Sondrio (-2.6°).