Autunno 2015: monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Stamattina alle 8,45 inaspettatamente ho visto alcuni fiocchi di neve o meglio paline morbide, con temperatura a +6°! comunque prima neve (si fa per dire) di stagione.
Però qui nella zona di Torino siamo ai limiti, difatti verso sud più coperto, mentre le montagne verso nord sono sotto cielo sereno ed illuminate dal sole.
Però qui nella zona di Torino siamo ai limiti, difatti verso sud più coperto, mentre le montagne verso nord sono sotto cielo sereno ed illuminate dal sole.
è possibile che chi ha segnato neve mista a Milano stamattina abbia fatto uso di sostanze a colazione oppure che non sappia distinguere le gocce di pioggia dai fiocchi di neve anche perchè alle 5:30 c'erano quasi 9°C successivamente con l'arrivo delle prp siamo scesi a 5,2°C quindi calo termico del tutto insufficiente per vedere anche qualche fiocco dato il wet bulb ampiamente positivo.lucauicx ha scritto:Che differenza fra centro e periferiaqua segna +3 il mio termometro.
Sui siti meteo dove si possono fare le segnalazioni ho visto qualcuno segnare mista ma qui piove e basta. Appena a nord di Monza fino ad un'ora fa nevischiava
-
Nebbiolo100%
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Rio
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Peccato che l'abbia segnalato anche ML.Ste 93 ha scritto:è possibile che chi ha segnato neve mista a Milano stamattina abbia fatto uso di sostanze a colazione oppure che non sappia distinguere le gocce di pioggia dai fiocchi di neve anche perchè alle 5:30 c'erano quasi 9°C successivamente con l'arrivo delle prp siamo scesi a 5,2°C quindi calo termico del tutto insufficiente per vedere anche qualche fiocco dato il wet bulb ampiamente positivo.lucauicx ha scritto:Che differenza fra centro e periferiaqua segna +3 il mio termometro.
Sui siti meteo dove si possono fare le segnalazioni ho visto qualcuno segnare mista ma qui piove e basta. Appena a nord di Monza fino ad un'ora fa nevischiava
O meglio qualcuno lo ha segnalato a Mlgemi65 ha scritto:Peccato che l'abbia segnalato anche ML.Ste 93 ha scritto:è possibile che chi ha segnato neve mista a Milano stamattina abbia fatto uso di sostanze a colazione oppure che non sappia distinguere le gocce di pioggia dai fiocchi di neve anche perchè alle 5:30 c'erano quasi 9°C successivamente con l'arrivo delle prp siamo scesi a 5,2°C quindi calo termico del tutto insufficiente per vedere anche qualche fiocco dato il wet bulb ampiamente positivo.lucauicx ha scritto:Che differenza fra centro e periferiaqua segna +3 il mio termometro.
Poi bisogna capire per Milano cosa intende se provincia o città io intendo città
-
gianluca77
- Forumista senior
-
MarMediterraneo
-
gianluca77
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***