**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Immagine

Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ellegi ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:run non bello
andiamo avanti che la botta cova
Siccome sono intervenuto più volte quest'oggi,è domenica, il commento sibillino di Nevo esprime tutto il mio pensiero, sull'attuale aggiornamento.
Per Michele 57. E' normale che ci credo e quindi penso ad una possibile realizzazione; ma nessuno ha la verità in tasca, figuriamoci un semplice appassionato che dedica tutto il poco tempo a disposizione. Cerco di essere razionale e non arrampicarmi sugli specchi per analisi che non avrebbero niente di logico. Comunque grazie e ci aggiorneremo in settimana.
Arrivasse qualcosa anche per le Alpi..... Non sarebbe male!
X il sud delle Alpi di là né hanno tanta
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Non male gli accumuli

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

iniestas ha scritto:Ringrazio per la stima ma al fine di evitare polemiche ci tengo a precisare che
La mia è una posizione personale che non è detto che deve essere seguita dagli altri
Se per alcuni un dicembre con freddo moderato a tratti è sufficiente buon per loro
Io cerco l evento e tanto più lo cerco dopo tre stagioni fallimentari
Non faccio compromessi e le frasi le Alpi si rifanno il trucco non costituiscono raggiungimento di obiettivi
Chi non condivide può semplicemente non leggermi
Per il resto sempre disponibile ad un confronto sulle analisi e ripeto al momento non vedo episodi di significato o di spessore notevole
L'evento lo cerchiamo tutti. Ok che non serve la -15, ma una -8/-10 possiamo tranquillamente portarla a casa. Tempo al tempo. Fino a metà febbraio ne avremo di cartucce da sparare. Per ora non si vede nulla di importante, è vero, ma non è detto che tra un mese non si possa vivere un super evento: troppo presto per saperlo ora.
Ultima modifica di Stefano1986 il dom nov 22, 2015 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

DA ALTRO FORUM
parlando esclusivamente di TROPOSFERA, perchè di strato se ne occupano, moto bene, altri utenti

la debolezza dimostrata fino ad adesso dall'Aleutinico depone benone, secondo me, per le nostre lande. Guardando la visione emisferica vedo che quest'anno la costa est degli States per ora è abbastanza ai margini della circolazione fredda, anzi: ne beneficia l'Alaska e sopratutto il Giappone settentrionale, dall'altra parte

forse tutto questo è figlio delle SSTA anomale tra Qebeq ed Islanda, argomento ben ribadito dallo stesso **** in home page, riguardo la bolla fredda nordatlantica. E questo permette all'azzorriano di trovare terreno fertile per ripetute elevazioni, come quella che ha appena permesso questa irruzione

Ora è in vista una classica "piallata" ma è fisiologica.

non lo so, ma credo che vivremo grosse emozioni questo inverno
Stefano1986
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:DA ALTRO FORUM
parlando esclusivamente di TROPOSFERA, perchè di strato se ne occupano, moto bene, altri utenti

la debolezza dimostrata fino ad adesso dall'Aleutinico depone benone, secondo me, per le nostre lande. Guardando la visione emisferica vedo che quest'anno la costa est degli States per ora è abbastanza ai margini della circolazione fredda, anzi: ne beneficia l'Alaska e sopratutto il Giappone settentrionale, dall'altra parte

forse tutto questo è figlio delle SSTA anomale tra Qebeq ed Islanda, argomento ben ribadito dallo stesso **** in home page, riguardo la bolla fredda nordatlantica. E questo permette all'azzorriano di trovare terreno fertile per ripetute elevazioni, come quella che ha appena permesso questa irruzione

Ora è in vista una classica "piallata" ma è fisiologica.

non lo so, ma credo che vivremo grosse emozioni questo inverno
Questo si che è parlare!!! Un po' di sano ottimismo.

Parlando invece di stratosfera, questa potrebbe essere interessante
Immagine
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

PaoloColbertaldo ha scritto:
iniestas ha scritto:Ricordiamoci che è fine novembre
Basta che chiedi a chi ha una certa età e si mette a ridere se uno gli dice che questo è freddo
Una volta era normalissimo avere minime negative a Roma già ia metà novembre
E comunque non mi riferisco a questa irruzione ma al fatto che per dicembre vedo solo fasi moderate e a dicembre non possiamo fare sconti
Non appena vedrò in prospettiva qualcosa di tosto non mancherò di farlo notare ma per ora davvero niente di eclatante è niente che possa compensare 20 giorni di primavera a novembre
Grandissimo Iniestas😉
Pane al pane e vino al vino!
Apprezzo molto quel " fra poco è dicembre e non si fanno sconti"
Purtroppo, per come la vedo io, sarà un altro inverno di grandi sconti!
Vedrai che a Natale qualcosa andrà storto e quindi, dopo un dicembre discount, se ne andrà nell' anonimato anche il clou invernale😔.
D' altronde di inverni anonimi ormai siamo abituati e anche con Reading meno pessimista di quest' anno!
Mai visto l' Europeo modello stagionale così incanalato verso la mitezza.
Per me solo un miracolo potrà salvare questo inverno! Speriamo sia la volta buona! Chissà 😉😉😉
iniestas ma sinceramente ci sei o ci fai allora prima dovevamo avere agosto fino a Natale e oltre (se non ti ricordi te lo posto) adesso che si profila un periodo invernale che TU non avevi previsto vieni a dire che tu cerchi l'evento?........ma per piacere piuttosto mi spieghi perché certe volte scrivi in italiano impeccabile altre invece riempi di strafalcioni quello che scrivi l'impressione anche come modus è che non sia la stessa manu ops mano....

In quanto al sig Paolocolberta....il tuo post in questo momento è provocazione pura.vai sull'altro forum qui le tue lamentele le abbiamo capite. grazie
Marziano

Messaggio da Marziano »

Snowblower ha scritto:
Basta che chiedi a chi ha una certa età e si mette a ridere se uno gli dice che questo è freddo
E comunque non mi riferisco a questa irruzione ma al fatto che per dicembre vedo solo fasi moderate e a dicembre non possiamo fare sconti
Non appena vedrò in prospettiva qualcosa di tosto non mancherò di farlo notare ma per ora davvero niente di eclatante è niente che possa compensare 20 giorni di primavera a novembre
Grandissimo Iniestas😉
Vedrai che a Natale qualcosa andrà storto e quindi, dopo un dicembre discount, se ne andrà nell' anonimato anche il clou invernale😔.
D' altronde di inverni anonimi ormai siamo abituati e anche con Reading meno pessimista di quest' anno!
Per me solo un miracolo potrà salvare questo inverno! Speriamo sia la volta buona! Chissà 😉😉😉
iniestas ma sinceramente ci sei o ci fai allora prima dovevamo avere agosto fino a Natale e oltre (se non ti ricordi te lo posto) adesso che si profila un periodo invernale che TU non avevi previsto vieni a dire che tu cerchi l'evento?........ma per piacere piuttosto mi spieghi perché certe volte scrivi in italiano impeccabile altre invece riempi di strafalcioni quello che scrivi l'impressione anche come modus è che non sia la stessa manu ops mano....

In quanto al sig Paolocolberta....il tuo post in questo momento è provocazione pura.vai sull'altro forum qui le tue lamentele le abbiamo capite. grazie
Attendo la cancellazione dei post dei signor Paolocolbertaldo tanto X usare lo stesso peso e la stessa misura👍
Stefano1986
Forumista senior

Intanto anche reading conferma la piallata dell'anticiclone per i primi di dicembre

Immagine
Immagine
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Snowblower ha scritto:
Grandissimo Iniestas😉

Preg.mo Sig Snowblower,
Io scrivo le mie considerazioni dove voglio, non è Lei che deve invitarmi ad andare altrove! Il mio modo è sempre stato rispettoso verso tutti, tant' è che la moderazione non è mai intervenuta per richiamarmi!
La invito a rispettare maggiormente le idee di chi non la pensa come Lei!
Con infinita stima.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

manu73 ha scritto:Inizio inverno meteorologico oramai vicino....
Secondo GFS però nel mediterraneo sembra stia per iniziare un'altra stagione... :lol:

Immagine
Premetto che ti reputo una persona inteligente ma questo post non ha senso...mi costringi a cambiare idea
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Marziano ha scritto:
Snowblower ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: Grandissimo Iniestas😉

Attendo la cancellazione dei post dei signor Paolocolbertaldo tanto X usare lo stesso peso e la stessa misura👍
Ciao a tutti!
Onestamente non capisco cosa ci sia da cancellare di PaoloColbertaldo, ognuno ha diritto di dire la sua, anche sulla base delle stagionali Reading, giuste e sbagliate che siano; oltretutto non in maniera infrequente sento parlare invece di un inverno "in cui ci divertiremo", "ne vedremo delle belle", vikingo ecc. e questo non sempre con caterbe di carte a corredo, eppure lì nessuno si permette (GIUSTAMENTE, beninteso) di dare contro in questo modo.
Forse perché parlare di caldo dà maggior fastidio?

Secondo me ognuno è libero di esporre la sua opinione senza essere attaccato in tal modo, non stiamo parlando di dati ufficiali di mesi passati che sono quelli e non sono opinioni, si tratta di previsioni.
Ricordo comunque che anche con questa ondata di freddo novembre 2015 chiuderà in sopramedia termico (e non lo dico per minimizzare l'evento attuale, ma perché è un dato di fatto non trascurabile) proprio come da stagionali Reading come complessivamente l'autunno 2015 del resto (mi raccomando Snowblower appuntamento a fine novembre coi dati UFFICIALI delle anomalie termiche del mese), quindi non capisco tutto questo accanimento verso Paolo che seguendo Reading meriterebbe invece stima nell'aver visto giusto come sarebbe stato l'autunno, solo che avendo indovinato nella direzione del caldo e non in quella del freddo allora il merito viene riconosciuto in maniera molto minore, anzi in maniera denigratoria.
Un saluto.
Peter
Ultima modifica di Peter94 il dom nov 22, 2015 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Purtroppo ho dei seri dubbi su degli utenti che credevo intelligenti...invece sembrerebbero avere come intento quello di provocare e basta....l appennino erano anni che non si presentava di bianco vestito a dicembre....e ne riceveranno ancora di neve .....ma tutti concentrati su sta benedetta piallata.........rimpiango l atmosfera che c era sul forum stamattina presto
....
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

4gen85 ha scritto:Purtroppo ho dei seri dubbi su degli utenti che credevo intelligenti...invece sembrerebbero avere come intento quello di provocare e basta....l appennino erano anni che non si presentava di bianco vestito a dicembre....e ne riceveranno ancora di neve .....ma tutti concentrati su sta benedetta piallata.........rimpiango l atmosfera che c era sul forum stamattina presto
....
Il problema è che non si sa cosa succede tra 96 ore è questi sanno già che inverno sarà!!!!
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Immagine

ciao ragazzi potrei domandarvi perché il minimo che è previsto formarsi sul ligure mercoledì (e che anche GFS abbozza) non sarà associato a precipitazioni al nord?
Bloccato