**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

grazie Franco e sono d'accordo anche con quanto scritto da nocera nell'ultimo intervento. :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

grazie franco... :)
e anche io appoggio quanto detto da nocera....
chiudiamo ot...e scusate per lo "sfogo" :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Luca che idea ti sei fatto del cambiamento così improvviso dei modelli....mio modesto parere già x domani mattina capiremo quanto sia credibile.... :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

ImmagineImmagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
quanta neve in appennino :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao Luca che idea ti sei fatto del cambiamento così improvviso dei modelli....mio modesto parere già x domani mattina capiremo quanto sia credibile.... :wink:
ciao magia, non lo reputo tanto improvviso, altrove ne stavamo gia parlando di questa possibilità che i gm stanno evidenziando, al momento è chiaro che quell'HP termico sul comprato Russo-Siberiano stia evitando una chiusura cosi netta del VPT modulando come gia detto prima il Jet in uscita dagli States e indebolendo l'indice zonale.

non mi voglio troppo sbilanciare, stiamo cercando di raccogliere questi tasselli per comporre quella che poi sarà la tendenza stagionale per il prossimo inverno.
:wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

jacopo90 ha scritto:Immagine
bella penso che ormai portiamo a cada pure questa....la terza quella intorno alle 200 ore e quella che mi piace di piu...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

TEMPESTA con pioggia fortissima e vento gelido in atto :D :D :D
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

luca90 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Ciao Luca che idea ti sei fatto del cambiamento così improvviso dei modelli....mio modesto parere già x domani mattina capiremo quanto sia credibile.... :wink:
ciao magia, non lo reputo tanto improvviso, altrove ne stavamo gia parlando di questa possibilità che i gm stanno evidenziando, al momento è chiaro che quell'HP termico sul comprato Russo-Siberiano stia evitando una chiusura cosi netta del VPT modulando come gia detto prima il Jet in uscita dagli States e indebolendo l'indice zonale.

non mi voglio troppo sbilanciare, stiamo cercando di raccogliere questi tasselli per comporre quella che poi sarà la tendenza stagionale per il prossimo inverno.

Ecco questa è l'esperienza di cui parlavo prima..........HP TERMICO SUL COMPARTO RUSSO SIBERIANO......
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

4gen85 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:Immagine
bella penso che ormai portiamo a cada pure questa....la terza quella intorno alle 200 ore e quella che mi piace di piu...
la secondo ormai è quasi certa...

Immagine

vediamo reading sulla terza :wink:
miki98

Messaggio da miki98 »

Reading conferma quanto fatto vedere stamane per il 25-27 novembre.
Ukmo lo segue, gfs parzialmente. La strada sembra delineata ora però bisognerà vedere la posizione del minimo e le termiche se saranno confermate o limate.
buon proseguimento di serata a tutti :D :D
Michele
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Sempre più a ovest...run dopo run passo dopo passo
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine

Anche Reading fiuta qualcosa
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gippalippa ha scritto:Immagine

Anche Reading fiuta qualcosa
esatto :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nocerameteouno ha scritto:
luca90 ha scritto:

Ecco questa è l'esperienza di cui parlavo prima..........HP TERMICO SUL COMPARTO RUSSO SIBERIANO......
scusa nocera.....
non voglio per nulla screditarti, ma ne stiamo parlando da un bel po dell'anticiclone russo siberiano..... :wink:
Bloccato