**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto: Termicamente è una rapida sciabolata checché tu ne dica!!
Se ti sta bene finire allagati come dice nevo, va bene.
Tanto ognuno vede quel che vuol vedere! ;)
Io ricordo che tu paventavi un ritorno immediato dell'hp della zonalità ecc ecc.
Ora ti attacchi alle termiche come al solito per sminuire sempre tutto.
Vedi tu chi è che vede quello che vuol vedere; tu vedi anche quello che non c'è.
Intanto bella emisferica:
Immagine
Beh Gemi dopo oltre 20 giorni di Hp non ti è bastato??
Dicevo che sarebbe stato uno strappo rapido certo, ma se torna la mitezza, poco cambia. La neve in quota si scioglie subito e non si crea comunque il fondo che serve ora. Almeno su questo concorderai.

Io non sminuisco nulla ci mancherebbe...ma 2-3 giorni di freddino non sono nulla su 20 gg di Hp, mi spiace ma è così! ;)
Se non c'è continuità e non può esserci termicamente, rimarrà solo un episodio isolato. Se sarà così lo vedremo. Io non ho certezze, mica sono come te...tanto x te è sempre tutto normale!! :lol: :lol: :lol:
La notizia è che il guasto del prossimo fine settimana introdurrebbe- e uso il condizionale- un nuovo trend votato all'instabilità e al ritorno di precipitazioni democratiche con occasioni nevose dove serve ora.
Non mi sembra che si riveda l'hp che molti esperti paventavano ripiombarci addosso in 48 ore.
Sono ottimista tu non lo so!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

GFS anche nel run 12 insiste nell'inizio inverno meteorologico SEVERO oltre oceano con correnti da ovest/nord ovest verso l'Europa....
Immagine
Ultima modifica di manu73 il gio nov 19, 2015 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Io non lo so forse dovrei guardare il bicchiere mezzo pieno...ma eravamo partiti forte....per poi arrivare a questo....tra l altro il freddo in Europa svanisce quasi subito....la solita mondezza per il centro sud neve relegata ad alte quote...mi viene il rigetto
...ho la nausea...poi per carità ce tempo ...ma questo e il mio stato d animo...buona serata......
miki98

Messaggio da miki98 »

eb717 ha scritto:
manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Quoto; e sarebbe una grande novità in linea con il periodo stagionale.
Caro Gemi ti ricordo che quando io lanciavo questa ipotesi fino ad una settimana fa dicevi: "Sblocco da Ovest o da Nord-ovest? non ci credo neanche se lo vedo..."
Se andasse come in questo run lo vedi eccome....
Gemi pur di provocare direbbe tutto e il contrario di tutto!!!

Ah dimenticavo, tanto è sempre tutto normale! :lol: :lol: :lol:

Si scherza eh!
Eb che si scherza va bene, ma queste frecciatine obbiettivamente te le puoi anche tenere per te....
Con tutto il rispetto
Michele
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gemi non ho mai detto che avremmo avuto un Hp per tutto il periodo! :)
Ci mancherebbe, Un VPS compatto non vuol dire sempre e solo Hp. Ma che il freddo fatica a scendere e questo run lo conferma.

Io sono realista! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Infatti...

Immagine

:lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ho imparato a non contraddire Eb; lui è uno che come te la giri ha sempre ragione.
Quanto allo sbocco da ovest nord-ovest sembrerebbe intravedersi questa soluzione ma il tutto dopo che il vero sblocco ce lo regala il primo affondo meridiano del prossimo fine settimana.
Quello è sicuro ormai; sul resto, come detto, uso il condizionale.
Altrimenti ti posto quello che scrivevi stamattina a proposito di mitezza, zonalità ecc ecc.
Scripta manent caro Manu.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

eb717 ha scritto:Gemi non ho mai detto che avremmo avuto un Hp per tutto il periodo! :)
Ci mancherebbe, Un VPS compatto non vuol dire sempre e solo Hp. Ma che il freddo fatica a scendere e questo run lo conferma.

Io sono realista! ;)
La mitezza mediterranea sarà compagna di viaggio per molto tempo e l'Europa rimane per ora globalmente lontana da freddi importanti...solo circolazioni secondarie e nessun nucleo di freddo severo.
In queste condizioni il raffreddamento del mediterraneo non può essere che effimero e temporaneo...purtroppo
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:Infatti...

Immagine

sono termiche autunnali
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

gippalippa

Messaggio da gippalippa »

miki98 ha scritto:
eb717 ha scritto:
manu73 ha scritto: Caro Gemi ti ricordo che quando io lanciavo questa ipotesi fino ad una settimana fa dicevi: "Sblocco da Ovest o da Nord-ovest? non ci credo neanche se lo vedo..."
Se andasse come in questo run lo vedi eccome....
Gemi pur di provocare direbbe tutto e il contrario di tutto!!!

Ah dimenticavo, tanto è sempre tutto normale! :lol: :lol: :lol:

Si scherza eh!
Eb che si scherza va bene, ma queste frecciatine obbiettivamente te le puoi anche tenere per te....
Con tutto il rispetto
Michele
Concordo, uno non può fare frecciatine e sbeffeggi per poi uscirsene con "si scherza eh".

Comunque vedendo i vostri interventi mi viene da pensare che vi meritate tutti gli hp subtropicali di questo mondo.

Ps: il forum mi ha dato diversi problemi, infatti solo dopo diversi tentavi sono riuscito a inviare questa risposta, prima mi rimandava all'indice del forum.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Carte che mi piacciono molto tanta neve x i miei monti....niente hp ottimo
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:Immagine

il vichingo travestito da autuno e neve a 2000 metri ,e ridi
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:ho imparato a non contraddire Eb; lui è uno che come te la giri ha sempre ragione.
Quanto allo sbocco da ovest nord-ovest sembrerebbe intravedersi questa soluzione ma il tutto dopo che il vero sblocco ce lo regala il primo affondo meridiano del prossimo fine settimana.
Quello è sicuro ormai; sul resto, come detto, uso il condizionale.
Altrimenti ti posto quello che scrivevi stamattina a proposito di mitezza, zonalità ecc ecc.
Scripta manent caro Manu.
Guarda la mia idea la sanno anche i sassi e te la ripeto senza problema...mitezza compagna di viaggio spesso e volentieri (salvo temporanee flessioni) sia in caso di HP sia in caso di zonalità e flussi umidi occidentali
miki98

Messaggio da miki98 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Immagine

il vichingo travestito da autuno e neve a 2000 metri ,e ridi
Immagine
:lol: :lol: :lol:
Bloccato